Politica

Gattuso risponde a Salvini. E la sinistra trova il suo nuovo "leader"

Dopo la replica a Salvini sui cambi in Lazio-Milan, internet incorona Gennaro Gattuso come nuovo simbolo dell'opposizione. "La sinistra riparte da Ringhio" scrivono sui social

Gattuso risponde a Salvini. E la sinistra trova il suo nuovo "leader"

La sinistra ha trovato un nuovo leader: Gennaro Gattuso. L'allenatore del Milan ha risposto in maniera piccata a Matteo Salvini dopo le frasi del vice premier sulla partita contro la Lazio. "Salvini si lamenta perché non ho fatto cambi? Sentite, io non parlo di politica perché non capisco nulla. A Salvini dico di pensare alla politica perché con tutti i problemi che abbiamo nel nostro Paese, se il vicepremier parla di calcio significa che siamo messi male".

Tanto è bastato per far scatenare l'ironia dei social network, che hanno individuato subito in "Ringhio" il nuovo simbolo dell'opposizione al governo. E su internet sono subito apparse immagini con l'allenatore del Milan ed ex campione del mondo con la nazionale nel 2006 in stile Che Guevara e tweet satirici sull'allenatore del Milan ma anche sula sinistra.

Da "la sinistra riparte da Che Ringhio" a "Finalmente qualcuno dice qual cosa di sinistra", la satira si sposta sul Pd, come un utente che scrive: "Per l'opposizione al governo giallo-verde ha fatto più Gattuso stasera che il Pd dal 1° giugno".

Commenti