Gb, lo studio: "Italia e Francia perderanno posto nel G8"

A scattare la fotografia dell’economia mondiale nel prossimo decennio è uno studio del Center for Economics Business and Research inglese

L’Italia al rallentatore rischia di uscire dal G8 delle maggiori al mondo. Il Belpaese, ora l’ottava economia globale, scivolerà in 13ma posizione entro il 2030. Anche la Francia rischia, e potrebbe scendere dall’attuale quinto posto fra le economie globali al nono. La Cina supererà gli Stati Uniti. E la Gran Bretagna si appresta a diventare la quarta al mondo. A scattare la fotografia dell’economia mondiale nel prossimo decennio è uno studio del Center for Economics Business and Research inglese. A pesare sull’Italia è la crescita piatta, che la rende l’economia con la crescita più lenta fra i paesi avanzati. L’Italia ha inoltre il secondo debito più alto nell’area euro, al 132% del pil, dopo la Grecia. La Francia non si trova in una posizione migliore.

"La velocità delle riforme economiche è troppo lenta" afferma lo studio, sottolineando che "un’eventuale uscita di Francia e Italia dal G8 avrebbe delle implicazioni geopolitiche". Secondo il Center for Economics Business and Research, le cinque maggiori economie al mondo dopo il 2030 saranno Cina in prima posizione, seguita da Stati Uniti, India, Gran Bretagna e Brasile. Il recente rallentamento della crescita cinese farà slittare al 2029 il grande sorpasso degli Stati Uniti in termini di pil nominale. Un sorpasso che era inizialmente atteso per il 2025. Sulla classifica pesano però rischi politici. La corsa della Gran Bretagna potrebbe essere bruscamente bloccata da un’uscita dall’Unione Europea. La Brexit avrebbe un impatto pesante e si tradurrebbe in una crescita più lenta. L’afflusso dei migranti, invece, aiuterà la Germania a mantenere la sua forza. "I migranti faranno aumentare i profitti, rallenteranno la crescita dei salari e allevieranno la mancanza di talenti".

Commenti

alox

Sab, 26/12/2015 - 22:10

La corsa della Gran Bretagna potrebbe essere bruscamente bloccata da un’uscita dall’Unione Europea? Per me e' gia fuori! L'Unione Europea Politica e' gia' fallita e manca solo un nulla affinche' i Paesi aderenti si separino.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 26/12/2015 - 22:36

Drammatica è questa foto, e nel dramma l'immagine di ciccio Renzi impegnato a fare solo quello che sa fare, il clown

moichiodi

Sab, 26/12/2015 - 22:49

rischia il posto? sicuramente per colpa di renzi. vero giornale?

HappyFuture

Sab, 26/12/2015 - 23:07

Ma certo!Ma qual'è il "valore aggiunto" dell'Italia al club? Lente le riforme? Le riforme sono una "presa in giro" della comunità internazionale! E più la nazione viene torchiata con le riforme, più le riforme NON sono sufficienti. C'è solo d'avere la capacità di mandare a quel paese chi ci chiede "RIFORME"! La "nazione, la più malata", per definizione! Senza proposte e senza prospetti per il futuro! Ma certamente:fuori!

istituto

Sab, 26/12/2015 - 23:29

Per Alox. Magari,magari,magari!!! Spero proprio che tu abbia proprio ragione e che ci sia un DIVORZIO GENERALE tra i paesi europei aderenti alla UE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/12/2015 - 23:40

Continuando con il S/governo di FROTTOLO altro che fuori dal G8!!! Fra un po saremo nel G150!!!!lol lol. Buenas noches.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 26/12/2015 - 23:41

Basta guardare la foto per capire perché l'Italia sarà presto fuori da ogni consesso internazionale. Tra i grandi della terra riuniti attorno a un tavolo abbiamo la visione DEL CLASSICO TAMARRO ITALIANO che guarda nell'obiettivo. IL PROVINCIALOTTO INADEGUATO AL RUOLO CHE RICOPRE CUI MANCA SOLO LA MANINA CHE SALUTA PER DIRE: "EHI GUARDATE DOVE SONO ARRIVATO".

istituto

Sab, 26/12/2015 - 23:50

" I migranti faranno aumentare i profitti,rallenteranno la crescita dei salari e alleviaranno la mancanza dei talenti...." Questo vuol dire che ,secondo lo studio inglese, i migranti saranno pagati come i messicani(clandestini) in America , ovvero "CON un pugno di dollari"..Ecco perché vogliono l'INVASIONE, per avere schiavi sottopagati. Poi alla mancanza di talenti in Germania proprio non ci credo.

cgf

Dom, 27/12/2015 - 00:01

grazie renzi, monti, napolitano e tutti gl'altri, coloro che hanno bloccato il processo di ripresa economica del ns paese soprattutto con il nord africa..... SB aveva contratti per centinaia di milioni gia' firmati!!!!!

Luigi Farinelli

Dom, 27/12/2015 - 00:39

"La corsa della Gran Bretagna potrebbe essere bruscamente bloccata da un’uscita dall’Unione Europea. La Brexit avrebbe un impatto pesante e si tradurrebbe in una crescita più lenta".... Spero ci sia anche una FRxit e una Itxit, alla faccia della Merkel e la fine di questa orrenda istituzione attentatrice delle sovranità nazionali, dei principi morali e dei patrimoni culturali. "L’afflusso dei migranti, invece, aiuterà la Germania a mantenere la sua forza.... I migranti faranno aumentare i profitti, rallenteranno la crescita dei salari e allevieranno la mancanza di talenti...". Eccole le balle planetarie di chi dei veri bisogni dei popoli europei se ne frega altamente e briga per continuare rivoluzioni antropologiche ed economiche esclusivamente indirizzate al profitto di pochi. Quei pochi che stanno mettendo le mani avanti forse perché accortisi che il "popolo bue" sta cominciando a sgamare.

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 27/12/2015 - 00:40

Secondo uno studio del mio centro di ricerche personale la Gran Bretagna diventerà nel 2050 la Piccola Britannia.

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 27/12/2015 - 00:42

In realtà chiunque può dire quello che vuole e previsioni a così lungo termine - 2025, 2030 ecc. - lasciano esattamente il tempo che trovano!

Duka

Dom, 27/12/2015 - 07:36

CHI E' IL "GADANO" AL TAVOLO ??? v.di foto

PietroSoave

Dom, 27/12/2015 - 08:39

Tutte balle. Non capisco come qiesto genere di studi possa anche essere pubblicato. Di fatto fa pubblicita' all'uscita dall'euro per la gb e alla tesi per cui i migranti fanno bene all'economia. In realta' il fattore demografico e' essenziale e in base a quello si dobrebbe dire che la Francia vedra' una crescita nei prossimi decenni e germania e italia una crisi per nulla compensata dai migranti. La cina non procedera' con la crescita avuta finora e su india e brasile non ci sono certezze. Perché questa monnezza anglocentrica viene pubblicata? Il debito italiano tenuto sotto controllo non e' un fattore di rallentamento. Ancora insistono con queste stupidaggini?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 27/12/2015 - 09:03

Ovvio, gli altri fanno la loro sporca politica, noi facciamo la loro sporca politica contro i nostri interessi ( vedi sanzioni alla russia per la politica estera del negro). L'unico modo per salvarci e' uscire dal bidone ue.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 27/12/2015 - 09:06

Sia la Francia, che il nostro Paese sono governati, si fa per dire, da comunisti e la storia insegna che nessuna società è mai sopravissuta ad un regime comunista, chi non vede questa realtà e crede nelle chiacchiere e nelle falsità che giornalmente racconta il venditore di pentole, vuol dire che è incapace di intendere e volere, oppure in completa malafede.

cianciano

Dom, 27/12/2015 - 09:07

......l'Italia con metà Paese che rema contro o almeno non fa nulla per crescere non va da nessuna parte, anzi come si nota arretra di anno ai anno nei confronti di tutti gli altri.....noi siamo molto bravi con la lingua ma non con i fatti...... il buum fatto dall'Italia del Nord è finito almeno da trent'anni....Ma non se ne accorge nessuno (o si fa finta di non vedere) che stiamo scomparendo in tutti i campi meno che in criminalità?????

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 27/12/2015 - 09:14

Questa foto illustra, in modo inequivocabile, chi ci è stato imposto come capo del governo. "Mamma guarda il tu' figliolo dov'è riuscito ad infilarsi: he botta di hulo"!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 27/12/2015 - 09:36

..... una congrega di farabutti, schiavi del mondialismo, servi di oligarchie e di un progetto di culturicidio globale.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 27/12/2015 - 09:45

hahahahhah che disgustosa propaganda menzognera "i migranti che portano talenti"....

roberto.morici

Dom, 27/12/2015 - 10:50

@moichiodi. Ha proprio raggione, sa? A quello lì, Renzi, nun se lo caca proprio nessuno!

roberto.morici

Dom, 27/12/2015 - 11:02

Il bischerotto toscano è riuscito a farsi fotografare insieme ai Grandi!...Che pena, ragazzi!

roseg

Dom, 27/12/2015 - 11:06

a parte lo studio,tutto da ridere come le previsioni metereologiche a lunga scadenza, ma guardate pinocchio come sporge la testolina...quanto è attento al dibattito è proprio un poveretto, pensate da chi siamo rappresentati.