Ponte crollato a Genova

Genova, Ferrazza e Brencich lasciano la commissione d'inchiesta

Antonio Brencich si è dimesso dalla commissione ispettiva del Mit sul crollo del ponte Morandi di Genova e Toninelli ha deciso la revoca del presidente della stessa commissione, Roberto Ferrazza

Genova, Ferrazza e Brencich lasciano la commissione d'inchiesta

Il professor Antonio Brencich ha rassegnato oggi ufficialmente le sue dimissioni da componente della commissione ispettiva del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, che ha il compito di far luce sulle cause del crollo del ponte Morandi di Genova. Lo comunica in una nota lo stesso ministero ringraziandolo "per il lavoro fin qui svolto e per il gesto che mostra grande professionalità e sensibilità istituzionale".

Ferrazza aveva firmato il parere positivo del Comitato tecnico al progetto di Autostrade per la ristrutturazione di Ponte Morandi.

Il ministro Danilo Toninelli ha poi dato mandato per la revoca dall'incarico di presidente della stessa commissione per l'architetto Roberto Ferrazza, secondo ragioni di opportunità in relazione a tutte le istituzioni coinvolte in questa vicenda. Sarà a breve aggiunto alla commissione ispettiva del Mit Alfredo Principio Mortellaro: "Una figura professionale di altissimo livello e con una esperienza trentennale alle spalle.

Peraltro, nell'ambito dei molteplici compiti istituzionali, ha anche lavorato al collaudo di opere come il Terzo Valico", si legge nella nota del Mit.

Commenti