Genova, Grillo zittisce gli iscritti: "Chi non è d'accordo vada via"

Il leader pentastellato, Beppe Grillo, torna sul caso Genova-Cassimatis: "Chi non è d'accordo si faccia un partito suo"

"Chi non è d'accordo si faccia un partito suo". Ecco l'ultimo esempio di democariza partecipata e diretta da parte di Beppe Grillo. Il caso Cassimatis continua ad agitare il Movimento Cinque Stelle e il leader del Movimento torna sulla scelta di invalidare il voto online per scegliere la candidata a sindaco di Genova: "Dobbiamo intenderci su che cos’è la democrazia. Una democrazia senza regole non è una democrazia. Noi abbiamo le nostre regole e io, da garante, le faccio rispettare. Chi non è d’accordo, si faccia il suo partito". Una risposta secca quella del leader pentastellato che di fatto non accenna a fare un passo indietro. Dopo aver vietato l'uso del simbolo M5s alla Cassimatis, Grillo rincara la dose e detta la linea al Movimento. Per Grillo la democrazia pentastellata ha delle regole "che vanno rispettate" e chi non è d'accordo dunque è messo alla porta. Il sistema delle votazioni online per decidere i nomi dei candidati pare faccia acqua da tutte le parti. E non è la prima volta che viene registrata una "sterzata" dopo il voto da parte del leader pentastellato.

Commenti

kallen1

Lun, 20/03/2017 - 17:16

Non ho parole!!! Come sa arrampicarsi lui sugli specchi non ci riesce nessuno........

veromario

Lun, 20/03/2017 - 17:18

la colpa non è sua,ma di tutti quegli illusi che si sono fatti infinocchiare.

wally67

Lun, 20/03/2017 - 17:22

beh ragazzi, se pensiamo che nella germania comunsita fina al 1989 non potevi neanche andartene ... allora quella del comico genovese è vera democrazia....

bobots1

Lun, 20/03/2017 - 17:29

Come si fa a seguire questa gente quà mi chiedo... l'unica cosa che sanno fare è criticare tutto, fare proposte illusorie come il reddito di cittadinanza per un paese che è sull'orlo del fallimento e seguire spiritati come Grillo, che fa il bello ed il cattivo tempo...mi andrebbe anche bene ma non parli di democrazia.

RGM

Lun, 20/03/2017 - 17:32

Fino a quando il Magicomico del Piffero incanterà i poveri sorcetti? Fino a quando i poveri sorcetti resisteranno nello stallatico delle Cinque Stalle? Riferito al popolo bue che vi ha trovato rifugio, la questione investe materie esoteriche.

cesrosan

Lun, 20/03/2017 - 17:54

Questa è DEMOCRAZIA....M5s

nipotedimubarakk

Lun, 20/03/2017 - 18:03

E' anche la filosofia di Silvio. "..Che fai, mi cacci" Luca Romano?

Marcello.508

Lun, 20/03/2017 - 18:13

La democrazia secondo il tirchio genovese, falso e scortese. Bella roba!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 20/03/2017 - 18:18

Grillo ha perfettamente ragione, indipendentemente da come si giudichi il movimento 5S. E' quando manca un minimo di fedeltà al partito in cui si milita, è allora che vengono alla luce gli Alfano, i Verdini, i Tosi. Ogni formazione politica ha sperimentato il fenomeno dei fuori-usciti per calcolo personale e dissenso post-datato. Questo fenomeno è ancora più temibile in un baraccone "politico" senza programmi definiti e credibili, come la squallida confraternita di "poveretti" al servizio del comico e bisognevoli di posto e stipendio.

accanove

Lun, 20/03/2017 - 18:21

il Gatto e la Volpe dissero a Pinocchio.... di noi ti devi fidare, e da sempre quando un imbonitore cade su questa frase..... il malcapitato è bene inizi a fare i suoi conti...... Grillo e famiglia sono uno spettacolo comico sempre aperto....

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Lun, 20/03/2017 - 18:30

CASO DA MANUALE DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA!! LA FOTO DESCRIVE ELOQUENTEMENTE IL PERSONAGGIO!!!

ectario

Lun, 20/03/2017 - 18:33

Con quegli occhi da matto più dire ciò che vuole....e i gonzi lo votano!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 20/03/2017 - 18:33

Poverino, è impazzito: che ritorni a fare il buffone....

Fossil

Lun, 20/03/2017 - 18:35

Concetto della democrazia molto personalizzato...non ci sono parole...ma come si fa a fidarsi di uno così?

cicocichetti

Lun, 20/03/2017 - 23:53

tanti commenti di nuovi iscritti che leggo per la prima volta (e nel 2009 avevo l'abbonamento). io personalmente voterò 5 stelle ! voi tenetevi gli angelini alfano, i beppe sala, i saltalaquaglia della lega, e i "dico una cosa- poi in camera del parlamento voto l'opposto". Trovatemi uno che dice quello che pensa, e fa quello che dice come grillo e gli do il mio voto.... Sempre se non vota la fiducia a lotti, minzolini, e gli altri 365 mafiosi che siedono in parlamento da anni !

nunavut

Mar, 21/03/2017 - 00:02

Purtroppo é lui che non é d'accordo con il voto degli iscritti al m5s di Genova,dovrebbe essere lui a partire,i votanti sono il corpo del movimento,senza loro, lui é solo un comico.

Royfree

Mar, 21/03/2017 - 01:21

Badate bene che la tanto decantata Democrazia occidentale, quella con cui vi riempite la bocca, è quella che ha fatto Premier Monti, Letta, Renzi e Gentiloni. Senza parlare di ministri come Alfano & C, la Fornero, Verdini, Minzolini, Lotti ecc. ecc. Meglio, mille volte meglio, una dittademocrazia che avere tutta questa feccia che ci governa!

lawless

Mar, 21/03/2017 - 06:15

E' un movimento fascisto/anarcoide con qualche sprazzo di verità, insufficiente comunque a gestire seriamente un paese. Ha cavalcato giustamente il malumore degli italiani verso i politicanti di professione avulsi dal sentire del popolo che li aveva eletti ma non ha una visione di come l'Italia dovrebbe essere e non si capisce se "l'Italia" anche per lui deve rimanere una "Nazione" con suo popolo e le sue specifiche radici.

LostileFurio

Mar, 21/03/2017 - 06:31

O Dio salva questo povero paese dagli pseudonuovisocialcomunisti, dai nani e dai comici coi grilli per la testa. Salvaci da D'Alema e da Bersani. Guardaci dai Prodi e dai Monti. Sbatti la Fornero nella geenna e Fini in galera. Santa Meloni pensaci tu.

Popi46

Mar, 21/03/2017 - 06:54

Non sbaglia ora, ha sbagliato lo slogan del "uno vale uno" pia ed ipocrita illusione.

Ritratto di tokarev

tokarev

Mar, 21/03/2017 - 07:46

invidia per il suo 40% ???

INGVDI

Mar, 21/03/2017 - 08:33

Solo gente senza cervello, o chi lo ha affidato al comico, può dar credito al M5S.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Mar, 21/03/2017 - 08:50

Pallone gonfiato col complesso della perfezione: Puffff!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/03/2017 - 09:17

guardate che sguardo, altro pazzo da ricoverare come Trump.Veromario vabbè però lui a fatto palanche e case chiamalo fesso tu , i fessi siete voi.wally67, cosa c'entra la ex Germania comunista con Grillo? Forse lui ha manacciato di uccidere chi se ne va come fecero i vopos nella exGermania comunista?.

nikolname

Mar, 21/03/2017 - 09:40

Il dittatorello dello stato delle banane che siamo, non bastavano i vari Berlusconi, Renzi, Alfano e spregevoli vari, è arrivato anche questo capopopolo da circo equestre e l'armata brancaleone che lo segue appresso. Povera Italia

il corsaro nero

Mar, 21/03/2017 - 10:29

@franco-a-trier_DE: in quanto a sguardo da pazzo, anche la Merkel mica scherza!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/03/2017 - 17:02

il corsaro nero forse, se così fosse sarebbe una pazza furba un genio, non ti pare dopo quasi 4° mandati? O la Regina Madre Merkel la vuoi paragonare a quel clown di Grillo o magari all'altro toscano? che se lo ha giocato ai dadi come ha voluto lei?