Genova, "sms durante i funerali". Scoppia la bufera su Casalino

Michele Anzaldi (Pd) pubblica un sms che Rocco Casalino avrebbe inviato ai cronisti "in pieno svolgimento dei funerali di Stato"

Scoppia la bufera su Rocco Casalino. Il resòponsabile della comunicazione di Palazzo Chigi, grillino di ferro, viene attaccato da Michele Anzaldi per un sms che "in pieno svolgimento dei funerali di Stato" si preoccupava di sottolineare ai cronisti gli applausi ricevuti dagli esponenti del governo e i fischi incassati dal Pd.

Nello screenshot del messaggio pubblicato su Facebook dal deputato dem si vede un articolo del Fatto Quotidiano sugli applausi a Conte seguito da una sola frase: "Sono curioso di leggere i giornali domani". Per Anzaldi, però, si tratta di un "fatto gravissimo". "Presenterò un esposto alla Corte dei Conti e all'Agcom per sapere se è lecito che il portavoce di Palazzo Chigi, pagato con i soldi degli italiani per curare la comunicazione istituzionale del Governo, inondi la stampa di sms per fare falsa propaganda contro un partito di opposizione - scrive il parlamentare del Pd - È una distrazione di risorse pubbliche? È un abuso di potere? Il presidente del Consiglio Conte farebbe bene a licenziare in tronco il signor Casalino, prima di incorrere in guai più seri con la giustizia contabile".

Anzaldi ricostruisce così quanto accaduto. "Oggi alle 11.46, in pieno svolgimento dei funerali di Stato per alcune delle vittime del Ponte di Genova e senza alcun rispetto per i morti - spiega - numerosi giornalisti anche del servizio pubblico Rai hanno ricevuto da Casalino un messaggio riferito ai presunti fischi a esponenti Pd, notizia peraltro non confermata da molti dei presenti e dai video. Casalino scrive: 'sono curioso di leggere i giornali domani'".

Per Anzaldi "siamo di fronte ad un caso gravissimo di utilizzo di una funzione pubblica per interessi di partito" e per questo sarebbe "inadaguato" come portavoce di Palazzo Chigi. E questo perché Casalino dovrebbe "interpretare un ruolo senza la partigianeria incompatibile con una figura che è pagata da tutti gli italiani e non da un partito o da una società privata". "Questa confusione - conclude il deputato dem - risulterebbe ancora più grave se associata a un frangente come l'emergenza del ponte Morandi a Genova. Un episodio che per la sua drammaticità e la delicatezza rispetto al futuro della città rende impensabili atteggiamenti non solo di parte ma persino di irrisione. Qualora l'invio del messaggio di Casalino venisse confermato, Conte allontani immediatamente Casalino da Palazzo Chigi".

Commenti

titina

Sab, 18/08/2018 - 15:37

ecco il vero interesse, dei morti non gliene frega niente.

Ritratto di max2006

max2006

Sab, 18/08/2018 - 16:08

Mai avute simpatie per Casalino neanche durante il Grande Fratello. ma sto Anzaldi è proprio strabico. Vede la pagliuzza nell' occhio degli altri, che Casalino si poteva comunque e lo sottolineo, risparmiar, piuttosto di vedere la trave nell' occhio dei dem. Sono sempre più disastrati.

Un idealista

Sab, 18/08/2018 - 16:33

Casalini deve essere cacciato via.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 18/08/2018 - 16:37

@titina 15:37....a chi non gliene frega niente?....A Casalino che informa di una realtà(è responsabile della "comunicazione") o a Anzaldi,che si incavola per la comunicata realtà?

maxxena

Sab, 18/08/2018 - 16:55

..gli sciacalli si fanno sempre riconoscere, da una parte e dall'altra. Cxxxxxo chi durante i funerali manda sms e pari grado quello che ne dà risalto. Questi animali non sanno rispettare il dolore e usano anche la più grave tragedia per i loro giochetti. Genova ne terrà conto.

giac2

Sab, 18/08/2018 - 17:22

Anzaldi invoca rispetto per i morti. Giusto. Peccato che la filippica arriva dalla parte di chi non ha avuto rispetto per i vivi e li ha fatti morire in onore del dio denaro.

Ernestinho

Sab, 18/08/2018 - 17:22

Che Casalino rivesta un compito così importante resta e resterà un mistero!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 18/08/2018 - 17:25

I cxxxxxi sono di casa nei 5Stalle!

19gig50

Sab, 18/08/2018 - 17:27

Forse i kompagni dimenticano le schignazzate di pecoraro scanio e di errani durante i funerali dei mortu di Nassirya.

guido.blarzino

Sab, 18/08/2018 - 17:36

Purtroppo siamo a livello social. Cosa puoi aspettarti di più ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/08/2018 - 17:43

checca maleducata.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 18/08/2018 - 17:52

---Anzaldi ma come diavolo le risollevi le sorti del tuo partito se ti attacchi a ste corbellerie come i bambini dell'asilo?--a casalino nulla frega dei morti ?---perchè le risulta che a salvini freghi qualcosa?-se non in termini di opportunità?----andiamoooooooooo---le do una chicca di gala---manco all'arcivescovo Angelo Bagnasco frega nulla dei morti---mentre celebrava probabilmente pensava di finire subito perchè faceva caldo---gli facevano male le scarpe ed era curioso di sapere cosa aveva preparato a pranzo la perpetua--swag

lawless

Sab, 18/08/2018 - 18:11

SE la notizia è vera e SE l'sms non è stato irriguardoso o di intralcio alla cerimonia il problema è solo del pd e compagni !

Holmert

Sab, 18/08/2018 - 18:40

Una cosa mi chiedo e penso abbia della logica: ma il ponte è crollato quando al governo c'erano i grillini e proprio loro erano quelli che avrebbero dovuto vigilare, visti i ministeri che dirigono? I PD se ne sono fregati e loro cosa hanno fatto? E' tutto il solito minestrone. Una cosa è certa, siamo italiani, il che spiega ogni cosa.

giottin

Sab, 18/08/2018 - 18:58

Cosa si può pretendere dal grande fratello!!!!

Bingo1

Sab, 18/08/2018 - 19:13

Allargherei il discorso. Non solo agli sciacalletti che girano intorno a chi ha il potere ma anche al 'pubblico', a chi guarda senza sapere granché di come stanno le cose, e forse neppure gli ordinari di ingegneria hanno le idee chiare in proposito, e con i discorsi da bar danno degli assassini al Pd, a FI, o alla Lega di Bossi come se fossimo a fare un gioco in tv.

no_balls

Sab, 18/08/2018 - 19:18

Casalino ha sbagliato..... ma ansaldi che parla di corte dei conti per un sms dovrebbe essere immediatamente sbattuto fuori dal parlamento per inadeguatezza..... Ma non si rende conto di diventare ridicolo ???? Non ha altre nefandezze da denunciare alla corte dei conti ???? Strano che non ne trovi... magari un contatto capestro...

blu_ing

Sab, 18/08/2018 - 19:24

un ortaggio e' e rimane un ortaggio......... marcio aggiungerei

no_balls

Sab, 18/08/2018 - 19:47

ma vuoi vedere che i deputati pagano gli sms ? si fanno fregare con i nostri soldi anche dalle compagnie telefoniche..... a quanto ve li fanno i giga ?? pugno di inetti!

mariod6

Sab, 18/08/2018 - 20:02

Il PD si merita tutti i fischi del mondo, specialmente per l'incoscienza di Del(i)Rio e per i contratti segretati firmati dai vari governi PCI/Ulivo/DS/PD con i concessionari sostenitori del partito. Casalino si merita invece tutte le pernacchie del mondo per la sua palese incapacità di mettere assieme un discorso coerente. E' un pagliaccio messo in quel posto di responsabilità da Grillo e Casaleggio per censurare quanto viene scritto per il PdC.

nunavut

Sab, 18/08/2018 - 20:06

Pure l'egregio Anzaldi invece di seguire la cerimonia smanettava sul cellulare!!Ultimamente questo signore,almeno mi sembra, non fa altro che cercare il pelo nell'uovo degli avversari,forse sarebbe meglio che si applicasse a prevedere le urgentie non poche necessità dei SUOI CONCITTADINIIN PRIMIS,poi i gossip del web.

giusto1910

Sab, 18/08/2018 - 20:31

Casalino ha sbagliato. Forse. ma non mi sembra un errore così grave, visto che i Dem hanno inondato il Popolo Italiano di falsa propaganda politica per decenni e continuano a farlo dalle 3 reti RAI (soprattutto RAI 3) dalla 7 e da molte TV locali che finanziano. Rocco Casalingo non piace ai Dem perché é un omosessuale non di sinistra. Quindi non va bene........ Anzaldi si preoccupi dei 3 Premier di sinistra D'Alema, Prodi, Gentiloni) che hanno svenduto l'IRI ai Benetton. E' molto più importante di Casalingo. No?

ghorio

Sab, 18/08/2018 - 20:32

Casalino, chi è costui?. Davvero siamo caduti in basso!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 18/08/2018 - 20:52

Ma non c'è una alternativa a sto casalino che sta sempre a toppare ????

magnum357

Sab, 18/08/2018 - 21:13

Ma nei precedenti governi sinistri ne hanno fatte di molto peggio !!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 18/08/2018 - 22:42

I fischi agli esponenti del PD, sono stati tagliati dalle TV di stato.

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Sab, 18/08/2018 - 22:49

Casalino, in ossequio alle sue particolari tendenze, andrebbe chiuso in una gabbia con un gorilla (maschio). Quando il gorilla sarà stanco, se ne dovrebbe cercare un altro, vigoroso e molto dotato, che gli dia il cambio.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 19/08/2018 - 00:26

3- Forse doveva mandare un sms al fidanzato cubano. C’è gente che ai funerali si annoia e deve distrarsi. Vi ricordate il verde Pecoraro Scanio, allora ministro, ed Errani, governatore dell’Emilia Romagna, che se la ridevano alla grande durante il funerale dei soldati morti a Nassiriya?

colomparo

Dom, 19/08/2018 - 00:37

Sono solo polemiche futili ed inutili, basta con questi formalismi, scrivete della sostanza degli eventi e dei problemi concreti ! I sinistrorsi ormai hanno perso completamente il senso della misura, dopo tutte le sconfitte subite sono andati in tilt...

Popi46

Dom, 19/08/2018 - 05:41

Episodio da teatro dell’assurdo i cui protagonisti esibiscono la loro misera umanità: Casalino che approfitta della partecipazione a un funerale, momento di dolore in teoria, per portare acqua al suo mulino, tale Anzaldi che imposta un’indignata sceneggiata sul nulla (un sms) per rubargli parte di quell’acqua pro domo sua, il giornalista (insieme all’editore) che enfatizza con ricchezza di particolari un misero gesto. Se la competizione politica in Italia è ridotta a ciò, non ci si stupisca di un’astensione dal voto al 50%

brunog

Dom, 19/08/2018 - 09:21

Ma Anzaldi era al funerale per onorare le vittime o per controllare il portavoce di Palazzo Chigi? Questi comunisti, dove aver preso una batosta recentemente, non hanno il senso della realta'.

santecaserio55

Dom, 19/08/2018 - 11:02

E li hai letti i commenti! E' la dimostrazione che solo con le disgrazie altri questi possono governare

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/08/2018 - 11:18

Il Mago Salvin tiene a galla questa schiatta di fannulloni illetterati grillini. Prendetevela con lui.

kobler

Dom, 19/08/2018 - 11:36

Casalino come respoinsabile della comunicazione DEVE sempre essere pronto a trasmettere / ricevere..... Anzaldi invece era là per vedere quello che facevano Lega e M5S... una pettegola dalla vita breve come il suo partito. Anzaldi buttati dal ponte e fai l'ultima vittima chissà che qualcuno ti ricordi

sparviero51

Dom, 19/08/2018 - 11:49

NON DATE PESO A QUESTA SCIOCCHINA PRESUNTUOSA !!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 19/08/2018 - 15:05

Avere come rappresentante un fenomeno del genere mi vengono i brividi.

MicheleDZ53

Mar, 21/08/2018 - 12:21

Questo governo piace e viene applaudito perchè la gente ha nuovamente la speranza di vivere in un Italia meno corrotta e migliore

MicheleDZ53