Gentiloni fa promesse: "No aumento Iva e tasse"

Il premier all'Anci: "Dobbiamo aiutare la ripresa, nella manovra non ci saranno né l'aumento di Iva, né nuove tasse"

Nella manovra né ci sarà l'aumento Iva né ci saranno nuove tasse. Lo assicura Paolo Gentiloni che, parlando all'assemblea dell'Anci, assicura che il governo farà "ogni sforzo per giungere a una conclusione ordinata della legislatura".

A partire da "una legge di bilancio che non freni ma incoraggi gli spazi di ripresa che finalmente si aprono": "Dobbiamo evitare una legge di bilancio che abbia un effetto contrario, depressivo invece che di una spinta alla crescita", ha spiegato il premier italiano, "L'impegno di tutti ha consentito alcuni risultati, prima di tutto di non aumentare l'Iva, che è chiaro che avrebbe avuto un effetto depressivo generale sulla nostra economia, e di non introdurre nuove tassazioni e misure rilevanti di tipo depressivo. Bisogna concentrare le risorse limitate in alcune grandi operazioni: lavoro, lotta contro la povertà, competitività imprese, tenuta coesione sociale e territoriale. A questi obiettivi lavoreremo con legge di bilancio".

Commenti

ilbarzo

Gio, 12/10/2017 - 19:06

Ma chi ti crede.Sei un pagliaccio che non fa neanche ridere.Sembravi un po meglio di Renzi,invece sei come lui.Da voi comunisti non dobbiamo aspettarci nulla di buono.Siete della sanguisughe insazziabili. Satana è in voi.

leopard73

Gio, 12/10/2017 - 19:23

COME SI FA A CREDERCI IN ITALIA NON COMANDA LUI MA COMANDA LA MAFIA DI BRUXELLES!! IPOCRITA.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 12/10/2017 - 19:58

Certo che non aumenta le tasse,fra qualche mese si vota e la gente non se lo dimenticherebbe. Non oso immaginare a quale salasso ci sottoporrebero se dovessero malauguratamente tornare al governo.

frabelli1

Gio, 12/10/2017 - 20:37

Allora aumenteranno Iva e tasse, altrimenti non le avrebbe tirate in ballo

magnum357

Gio, 12/10/2017 - 21:58

Ah che bravi, spolperanno l'osso bene bene e lasceranno degli enormi buchi finanziari al prossimo governo, come sempre accade quando ci sono i sinistri al potere !!!!!!!!!

Popi46

Ven, 13/10/2017 - 07:20

Eliminare i 3/4 degli adempimenti burocratici inutili atti a mantenere parassiti vari sabbie già sufficiente. E i parassiti dove li mettiamo? A pulire le fogne, così almeno le città non si allagano dopo ogni acquazzone. Ah,già,ma poi i voti dove li prendono?

Duka

Ven, 13/10/2017 - 07:33

Ha già dato ampia dimostrazione di quanto valgono le sue promesse. Del resto chi si fida di un ex/68 di area stalinista-

Angelo664

Ven, 13/10/2017 - 07:47

Mai , dico MAI che promettano taglio alle spese ed agli sprechi che sono ancora tantissimi nonostante le entrate diminuiscano continuamente. CI sono meno fallimenti quest'anno ? Ovvio non ci sono più imprese che possano fallire, sono cadute quasi tutte. Il Nord a cui il Sud era attaccato come un pipistrello al soffitto, si è suicidato e non produce più. Solo che non se ne sono ancora accorti e fanno finta di nulla. La cuccagna dei soldi a pioggia è finita in altro modo, niente secessione come paventato inizio anni 90 ma suicidio assistito. Con il debito pubblico che abbiamo come possiamo sperare di andare avanti ? Ti rubano il 70% del guadagno ad una impresa, il 50% sul lordo dello stipendio... chi volete che apra una impresa in Italia ???

il sorpasso

Ven, 13/10/2017 - 08:06

Gentiloni promette di non aumentare le tasse mentre il suo socio Padoan ne crea delle nuove: il gatto e la volpe!

VittorioMar

Ven, 13/10/2017 - 08:29

...A NON RIVEDERCI DOPO LE PROSSIME ELEZIONI...SPERIAMO 11

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 13/10/2017 - 08:43

ahahaha il cavallo di battaglia pre elettorale!! parlano proprio loro,che le tasse sono il proprio humus

gneo58

Ven, 13/10/2017 - 08:45

e' gia' aumentato tutto se non e ne foste accorti, e comunque le beghe grosse le lasceranno al prossimo esecutivo che cosi' fara' la figura del cattivone, loro hanno fatto i casini, a cercare d rimediare, se ci si riesce, tocca agli altri.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 13/10/2017 - 09:36

Vai a dirlo a quei giovani che attendono un posto di lavoro per programmare la loro vita, famiglia, utilità civile ... e forse allora ti crederanno.

routier

Ven, 13/10/2017 - 09:46

C'è ancora qualche sprovveduto che crede nelle promesse pre-elettorali? Se c'è si presenti, perché vorrei mettere in vendita il Colosseo oppure la Torre di Pisa. (a scelta)

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/10/2017 - 09:47

Le solite promesse da marinaio...pre-elezioni!!!

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 13/10/2017 - 17:45

....bene , nascondiamo anche i salvadanai dei figli e nipoti oltre che i soldi della "riserva di guerra", perchè le truppe delle "Entrate"(loro) sono pronte a far man bassa nelle nostre tasche......Amato insegna.....