Gentiloni getta la spugna: "L'immigrazione non può essere cancellata"

Boom di sbarchi e richieste d'asilo: 2014 peggio del 2015. Gentiloni al Comitato Schengen: "L'Europa deve fare di più"

"Non possiamo illuderci e tanto meno possiamo illudere i nostri cittadini, sulla possibilità che il fenomeno dell’immigrazione possa essere cancellato. Non può essere cancellato, è unfenomeno con il quale dobbiamo fare i conti". Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni getta la spugna. I dati del primo bimestre del 2015 fanno già capire che sarà peggio dello scorso anno quando sbarcarono sulle coste italiane oltre 180mila immigrati. Da gennaio a oggi ne sono arrivati già 9mila. Ora si teme che, con l'arrivo della primavera e di condizioni meteorologiche più favorevoli, vi possa essere una recrudescenza nelle partenze. Così, nel corso dell'audizione in commissione Schengen, il titolare della Farnesina ha messo in chiaro che l'Italia non ce la fa più "È un fenomeno - ha detto - che va gestito con cura e serietà. Nella serietà c’è anche non raccontare la possibilità che con un muro ogirardosi dall’altra parte si possa far finta che questa immigrazione non esista".

"L’Italia ha il dovere di chiedere di più all’Europa e l’Europa ha il dovere di impegnarsi di più sul fronte dell’emergenza del Mediterraneo che non può stare sulle spalle di un solo Paese". I numeri resi noti da Gentiloni nell’audizione a Palazzo San Macuto erano nell'aria. Il ministro dell'Interno Angelino Alfano li aveva già fatti uscire. Il fatto è che, giorno dopo giorno, devono essere rinnovati. Solo ieri, di clandestini, ne sono arrivati un migliaio, una decina invece non ce l'hanno fatta quando il gommone su cui viaggiavano si è ribaltato. "Alla mezzanotte di mercoledì erano arrivati a 8.918 gli sbarchi di immigrati in Italia dall’inizio dell’anno", ha riferito Gentiloni sottolineando che "gli sbarchi sono aumentati rispetto ai 5.611 dello stesso periodo dello scorso anno". L’aumento dei flussi è dovuto alle crisi politiche dei Paesi mediorientali e del Corno d’Africa, oltre al permanere della crisi libica.

Dal primo novembre a oggi, l'operazione Triton per il contrasto all’immigrazione clandestina ha tratto in salvo oltre 23mila immigrati. Persone che, una volta recuperate al largo delle coste italiane, sono state smistate nei centri di prima accoglienza della Penisola. "L’Italia considera Triton un primo passo significativo perché è la prima operazione a dimensione europea", ha puntualizzato Gentiloni ringraziando l'Unione europea per aver aumentato i finanziamenti all’operazione. "Ma - ha avvertito - è solo una prima positiva accoglienza delle nostre richieste e siamo consapevoli che occorre fare molto di più". Nel 2014 l’Italia ha, infatti, ricevuto un numero di richieste di asilo politico superiore del 140% rispetto al 2013. "A gennaio - ha concluso - le richieste sono state circa 70 mila, con un aumento del 113% rispetto a gennaio del 2013 e del 59% rispetto allo stesso mese del 2014". Davanti a questa situazione il governo e l'Unione europea non sanno come reagire.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 05/03/2015 - 16:22

Provate ad affondare un barcone e vedete che poi staranno alla larga.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 05/03/2015 - 16:24

Dobbiamo NOI avere più coraggio,respingerli in acque internazionali se sprovvisti di documenti valido per entrare nel nostro paese,con visto valido e quntaltro previsto.Il tutto supportato con i militari,gli stessi abbandonati in India.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/03/2015 - 16:25

Gentiloni non deve gettare la spugna; bisogna gettare via direttamente Gentiloni (e gli altri appresso).

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 05/03/2015 - 16:27

Gentiloni, non dica vaccate. L'immigrazione può essere fermata nel giro di mezza giornata. Basta cominciare a silurare le bagnarole sotto la linea di galleggiamento. Dieci ne arrivano e dieci se ne silurano... e vedrà che l'immigrazione clandestina svanisce nel giro di una settimana. Se poi invece avete convenienza a far passare la grande truffa, dove è giusto invadere un popolo, ma non è giusto che questo popolo si difenda, altrimenti è razzismo, xenofobia ecc ecc... allora l'immigrazione non si ferma. Dovete finirla di raccontare palle alla gente... ormai non vi crede più nessuno... o meglio, solo gli idioti di sinistra.

Altaj

Gio, 05/03/2015 - 16:28

Osservando la foto e paragonandola alle scene delle navi negriere dell´ 800, non si nota alcuna differenza se non che chi compra il carico non sono i piantatori di cotone, ma i mafiosi alla Buzzi lucrando sui soldi sottratti al popolo italiano.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/03/2015 - 16:31

Ma davvero c'è qualche persona normale, con un briciolo di buon senso, convinta che l'Italia possa accogliere e assistere altri 200.000 africani? Ma siamo rincoglioniti a questo punto?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 05/03/2015 - 16:36

E' difficile capire che qualunque recipiente,per quanto grande,può contenere un dato volume e poi tracima. Nessuno capisce che anche per gli immigrati è la stessa cosa. In Africa ce ne sono centinaia di milioni e se nessuno organizza qualche cosa cercheranno tutti di venire in Europa,tramite l'Italia (ventre debole). Poi ?

cgf

Gio, 05/03/2015 - 16:39

tradotto dal politichese: Europa dacce più soDDi che nun bastano i quasi 100 euro a cranio, ne spendeMO almeno 35 ora, un cè rimane nulla.

nopolcorrect

Gio, 05/03/2015 - 16:40

La resa di questo governo imbelle di imbelli non mi meraviglia. Ora tutti i veri Italiani, quelli con gli attributi, quelli che amano il proprio Paese, sanno che solo votando per un partito di destra tipo Forza Italia si potrà in futuro, speriamo il prima possibile, chiudere questa pagina vergognosa della nostra storia.

vince50_19

Gio, 05/03/2015 - 16:41

Che non possa essere cancellata mi pare ovvio, però può essere "incanalata e scremata" a seconda delle esigenze in "patria". "Caro" ministro ma lo sa che così ragionando consente ad Al Qaeda e Is di "reperire fondi per le loro personali guerre contro gli infedeli"? Ci arriva a questo oppure il calamento di braghe è totale e indegno, al cento per cento? Lo sa che abbiamo oltre 2100 miliardi di debito e che garantire diritti a questi disgraziati significa togliere qualcosa ai nostri poveri? Faccia la cortesia, una sola: se ne vada, visto che dimostra di essere impotente a fronte di una situazione che porterà l'Italia a peggiorare il proprio livello di vita, specie per i più poveri. Coraggio, lo faccia e sarà molto apprezzato questo suo gesto. Non come il giovane semipelato che si è attaccato alla poltrona e non la molla neanche sotto tortura..

Esculoapio

Gio, 05/03/2015 - 16:42

BISOGNA PARLARE CHIARO :NON SI TRATTA DI IMMIGRAZIONE MA DI INVASIONE, sono due cose diverse, ma le nostre menti politiche faticano a capire, forse se studiassero un po' di storia...,,

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 05/03/2015 - 16:49

la cosa è semplicissima....teniamo le nostre barche in porto e chi si butta a mare a@@i sua

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 05/03/2015 - 16:49

Facendo rapidi calcoli: in Italia ci sono 24 milioni di individui che, bene o male, hanno come orientamento politico la Sinistra (nel senso generale). E si sa che la stragrande maggioranza di quelli che vogliono le invasioni di clandestini o migranti sono quelli di Sinistra. Questi 24 milioni di individui vanno divisi (col numero quattro) in nuclei più o meno familiari: così si arriva 6 milioni. Ora, di questi 6 milioni di nuclei più o meno familiari, ci si aspetta che almeno un quarto (il 25%) sia disposto ad accogliere e mantenere in casa propria, a proprie spese, un clandestino o migrante che sia. Ecco che l'Italia dei buonisti sinistroidi potrebbe contribuire ad accogliere almeno 1.500.000 di clandestini o migranti per i prossimi 7/8 anni (calcolando un'invasione di 200.000 clandestini di media all'anno). In conclusione: avanti il primo nucleo familiare che è pronto a dichiararsi favorevole...

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 05/03/2015 - 16:52

questi sarebbero "governi"????? questi vendono le loro "madri" questa e' gente del nulla GENTILONI SI VERGOGNI, le opzioni sono TANTE, ma se attaccavano i "turchi" voi aprivate i "portoni" del castello!!!! le opzioni SI DEVONO VAGLIARE TUTTE!!! maledetto chi VOTA SINISTRA! il partito dei VILI, DEI TRADITORI, DEGLI IMMOGRATI!!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 05/03/2015 - 16:54

MALEDETTO CHI VOTA SINISTRA!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 05/03/2015 - 17:01

dire pure addio all'italia e agli italiani. poveri i vostri figli e nipoti!

NON RASSEGNATO

Gio, 05/03/2015 - 17:02

Che bella foto: quanti giovanottoni ,sana costituzione, bel paio di spalle( magari dalle mascherine che si vedono puzzano un po',ma non fa nulla), fuggono impauriti dalla propria terra. Che sia fifa o voglia di farsi mantenere a vita, magari incrementando le entrate davanti a un supermercato?

flip

Gio, 05/03/2015 - 17:02

quando arrivano sulle nostre coste, dirottiamoli direttamente alle frontiere dell' "europa" e ce li facciamo entrare per forza.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 05/03/2015 - 17:05

La eliminerà poi Salvini , è che voi Bananas ci credete pure. Ricordatevi che i flussi migratori non si fermano con le parole e neanche con Salvini.

elpaso21

Gio, 05/03/2015 - 17:05

L'immigrazione non può essere fermata, poichè gli immigrati hanno il coltello "dalla parte del manico"..

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 05/03/2015 - 17:09

Gentiloni vanno respinti ... in Europa NON sono graditi, indi bivaccano Tutti su suolo Italiano è difficile da comprendere??!! Siamo diventati "la casa del buon pastore"??

linoalo1

Gio, 05/03/2015 - 17:15

E no,caro Gentiloni!Ponzio Pilato è esistito,forse,in altri tempi!Troppo comodo lasciare ad altri la Patata Bollente e lavarsene le mani!Voi Sinistrati,che vi ritenete i più Capaci ed i più intelligenti,dopo aver combinato guai,chiedete aiuto e cercate qualcuno che li risolva?Giammai!Avete denigrato e distrutto tutto quanto fatto,in anni,dal CentroDestra e,solo adesso,vi accorgete che,tutto sommato,non era sbagliato!Adesso,fregatevi e rimediate da soli,oppure lasciate governare a chi ha sicuramente più esperienza di voi!Lino.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 05/03/2015 - 17:16

Ma quant'è bella questa famiglia africana! La fierezza del loro portamento è scultorea. I loro animi rimbalzano sulle nostre sensibilità dominandoci elegantemente. Privi del germe dell'odio, del maligno, della diffusa profonda cattiveria del nostro occidente. Siano i benvenuti fra noi. -riproduzione riservata- 17,15 - 5.3.2015

nopolcorrect

Gio, 05/03/2015 - 17:20

Farsi insegnare da Australia, Stati Uniti e Spagna come si fa a bloccare o ridurre al minimo l'immigrazione clandestina. Anche Israele sono sicuro che ci potrebbe dare ottimi consigli.E noi stessi usiamo il metodo che ha funzionato così bene con l'Albania e che è stato suggerito da Luttwak e da Sallusti: sabotare le barche a riva in modo che siano inutilizzabili.

mariolino50

Gio, 05/03/2015 - 17:22

SE andiamo a prendere tutti certo che non si può fermare, perchè non vanno nei ricchissimi e poco abitati paesi musulmani petrolieri, io penso perchè gli sparano appena li vedono. Facciamo il blocco navale invece dei salvatori,Kennedy fece tornare indietro i russi parecchi anni fà.

MEFEL68

Gio, 05/03/2015 - 17:23

Quando Schulz ci prende per i glutei dicendo che ammira la nostra "democrazia umanitaria", potremmo subito accontentarlo. Con la nostra "umanita" potremmo soccorrerre i cosiddetti migranti e accompagnarli sulle coste della Spagna, della Francia e della Croazia da dove facilmente possono raggiungere l'Austria, la Germania, ecc. L'Europa ci ringrazierà e Kyenge e la sinistra tutta saranno felici.Noi abbiamo già dato; ora tocca agli altri.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 05/03/2015 - 17:24

Quelli della foto, giovani, baldi, belli e pasciutti sarebbero coloro che scappano dalle guerre e dagli stenti? Ma fatemi il piacere. Mezz,ora fa tornando a casa di questi mantenuti ne ho incontrato un gruppetto che allegri in bici tornavano nella loro residenza (ex convento di frati) dopo il solito giretto distensivo per le stradine di campagna. Mi chiedo, è possibile uno scempio del genere? Mi chiedo, perchè non si consegna loro una ramazza per tenere puliti almeno i marciapiedi del paese che li ospita? Mi chiedo, è mai possibile mantenerli a fancazzare nell' ozio più assoluto? Alfano, Gentiloni, governo tutto, vi siete conquistati il mio disprezzo

Tuvok

Gio, 05/03/2015 - 17:24

Mi piacerebbe sapere dove vanno a finire i soldi degli SCAFISTI! Non verranno mica utilizzati per finanziare i terroristi?

eglanthyne

Gio, 05/03/2015 - 17:25

OH Gentiloni VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magnum357

Gio, 05/03/2015 - 17:27

Quello che abbiamo è solo un governo di IRRESPONSABILI MENTECATTI IGNORANTI BESTIALI CHE FANNO IL GIOCO DELLA CRIMINALITA ORGANIZZATA !!!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 05/03/2015 - 17:29

GENTILONI E GOVERNO TUTTO siete dei politici o DEI FRATI O PRETI??? allora mettetevi la tanoca e andate fuori dalle PALLE!!! dai governi ci si ATTENDONO SOLUZIONI PER LA DIFESA DEL PAESE E DELLA SUA SICUREZZA!!!!

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 05/03/2015 - 17:30

bisogna soccorrerli in mare e poi riportarli da dove sono venuti. dai una volta due tre e poi non vengono più. mi sembra tanto semplice

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 05/03/2015 - 17:36

@marino.birocco: egregio, l'immigrazione clandestiina non si può fermare? ma sa almeno quello che scrive? Solo in questa italietta senza palle sta avvenendo questa tragedia. Rammento che una decina di giorni fa due terroristi armati di due schioppi arruginiti si sono fatti consegnare dalla gloriosa marina militare il barcone con il quale avevano appena guadagnato un mare di soldi trasportando gli invasori a 200 metri dalle coste libiche e consegnando li stessi alla M.M. Crociere. Egregio, una curetta di fosforo le sarebbe utile. Cordialità e buona serata.

nopolcorrect

Gio, 05/03/2015 - 17:38

Spero che la Kyenge non si offenderà se dico apertamente che spero che l'Italia mantenga una popolazione a larga maggioranza bianca come è stato nella sua storia.Amo i neri ma per favore la maggioranza di loro resti in Africa. Grazie.

LR

Gio, 05/03/2015 - 17:48

Il futuro di queste persone è già scritto, tutti riceveranno asilo politico con conseguente rimborso di 35 € giornalieri, equivalenti allo stipendio di un onesto lavoratore italiano che si fa il mazzo 8 ore al giorno. Dopodichè avrà due possibilità mettersi a mendicare e/o "lavorare" nel malaffare. Il futuro di noi italiani se continuiamo di questo passo (alcuni ci sono già purtroppo) rovistare nella spazzatura e mendicare senza avere però 35 € o una minima speranza di avere un lavoro.

MEFEL68

Gio, 05/03/2015 - 18:06

Se prima di gettare la spugna, Gentiloni facesse fare un sondaggio per sapere cosa ne pensano gli italiani, forse si terrebbe la spugna. Semprechè Gentiloni sia un Ministr che rispetta la volontà del Popolo Sovrano.

Anonimo (non verificato)

berserker2

Gio, 05/03/2015 - 18:12

Mentono sapendo di mentire. Questi sono i nostri governanti. Ovviamente è con paroline magiche, buoniste e solidali che ammantano il loro interesse e guadagno lucrando economicamente su clandestini adesso e su voti elettorali in futuro (intanto già li fanno votare alle loro primarie dietro compenso). L'immigrazione non si può fermare! E' con queste roboanti falsità sul genere de "fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare" che fondano le loro vergognose politiche.

berserker2

Gio, 05/03/2015 - 18:15

Provassero a vedere se entra qualche clandestino in Australia, Giappone, Israele, Russia o ancora meglio nei ricchi paesi arabi a loro affini o nel ricco sudafrica.... dove gli sparano appena varcano il confine. Eppure musulmani e africani in fuga proprio lì dovrebbero andare da correligionari o consanguinei, non è difficile da capire e da ottenere. Tutto qui e non serve sparare, mettere muri.... no, basta essere un Paese serio, governato da persone serie con leggi serie e la soluzione si trova, così come l'hanno trovata nei Paesi che ho citato.

opinione-critica

Gio, 05/03/2015 - 18:16

Gentiloni ha espresso solo una parte del suo pensiero. Voleva dire che l'immigrazione è utile alla sinistra e PD in particolare, alle coop rosse, ai vari enti di accoglienza ecc. è un buon businnes quindi non si elimina, toglietevelo dalla testa. Non è così difficile far fare dietro front alle navi che entrano nelle acque territoriali italiane. Si è fermato Hitler, si è ammazzato Mussolini, non sono degli abbronzati che creano difficoltà, basta volerli farli "rientrare". Gentiloni lo sappiamo che tu &C. guadagnate sulla immigrazione come guadagnavate quando prendevate soldi dall'URSS. Ringrazia gli italiani cxxxxxxi che ti hanno votato.

Seawolf1

Gio, 05/03/2015 - 18:16

governo di incapaci

Anonimo (non verificato)

elio2

Gio, 05/03/2015 - 18:20

Che politici di m...a, pensano di aver a che fare con il loro elettorato di acefali che credono a qualunque sxxxxxxa gli raccontano, basta venga dal partito. Provate a tenere le nostre navi per uso e difesa dei confini come fanno tutti i politici seri di questo pianeta e poi vediamo. Messi tutti insieme non valete neppure mezza cacca di mosca.

anmastru

Gio, 05/03/2015 - 18:20

quando dovevano essere trasferiti a Vicenza 10 mila soldati americani i comunisti scesero in piazza dicendo che non c'era posto per loro e che avrebbero consumato troppa acqua.....ma ci rendiamo conto? E perchè l'Austria ce li manda indietro e noi non possiamo? Si usi la forza!

opinione-critica

Gio, 05/03/2015 - 18:25

Urge una esercitazione del reparto COMSUBIN in acque libiche: minare tutte le imbarcazioni che si trovano sulla costa libica. Gli amici di Gentiloni avranno difficoltà con le partenze. Gentiloni sei in guerra col buon-senso. Chiedi rifugio alla Merkel, la quale purtroppo, ti rimanderà in Italia perché non vuole cxxxxxxi sul suolo tedesco. Difatti ci rispedisce i tuoi amici "immigrati". Gentiloni rappresenti i cxxxxxxi non gli italiani laboriosi e onesti.

berserker2

Gio, 05/03/2015 - 18:27

Bugiardi. Mentono sapendo di mentire. Questi sono i nostri governanti. Ovviamente è con paroline magiche, buoniste e solidali che ammantano il loro interesse e guadagno lucrando economicamente su clandestini adesso e su voti elettorali in futuro (intanto già li fanno votare alle loro primarie dietro compenso). L'immigrazione non si può fermare! E' con queste roboanti falsità sul genere de "fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare" che fondano le loro vergognose politiche.

berserker2

Gio, 05/03/2015 - 18:29

Provassero a vedere se entra qualche clandestino in Australia, Giappone, Israele, Russia o meglio ancora nei ricchi ed egoisti paesi arabi o nel ricco sudafrica.... dove gli sparano appena varcano il confine. Eppure musulmani e africani in fuga proprio lì dovrebbero andare, da correligionari o consanguinei, non è difficile da capire e da ottenere. Tutto qui e non serve sparare, mettere muri.... no, basta essere un Paese serio, governato da persone serie con leggi serie e la soluzione si trova, così come l'hanno trovata in Australia, Giappone, Israele, Russia, Cina, Cuba....

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/03/2015 - 18:29

Vi piacerebbe trascorrere un lungo periodo di vacanza "Gratis" in un agriturismo della Sardegna? Immagino che in molti sarebbero pronti a partire. Ma se siete italiani scordatevelo. E' un'offerta riservata agli africani che arrivano sui barconi dalla Libia e vengono ospitati in un agriturismo di Tonara. Si viene a sapere giusto perché i carabinieri devono intervenire per sedare una rissa scoppiata per l'uso (gratuito, ovviamente) della linea wi-fi presente nel locale. Alla faccia degli italiani che ne pagano le spese di soggiorno. Leggete qui la notizia: http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2015/03/05/scoppia_la_rissa_per_la_linea_wi_fi_tra_i_migranti_ospiti_a_tonar-6-410373.html

Anonimo (non verificato)

Blueray

Gio, 05/03/2015 - 18:43

Gentiloni, ma chi glielo ha detto che limitare Schengen significa cedere ai terroristi? Non ha capito niente caro Ministro e farebbe bene ad andarsene a casa. Il terrorismo si avvale e si sostenta della destabilizzazione del nostro Paese operata in tanti modi tra cui il più eclatante è certamente l'immigrazione di massa, che va quindi fermata subito a qualunque costo, costi quel che costi. In questo senso il blocco delle frontiere marittime è atto non solo opportuno ma addirittura doveroso, e la smetta di dire idiozie sig ministro

Magicoilgiornale

Gio, 05/03/2015 - 18:46

Cancellatevi almeno i super stipendi !!!

moshe

Gio, 05/03/2015 - 18:47

"L'Europa deve fare di più" ..... ..... ..... CON DEI FANTOCCI COME VOI, L'EUROPA SE NE STRABATTE DEI NOSTRI PROBLEMI, SIETE DELLE NULLITA' CAPACI SOLO DI MANGIAR SOLDI !!!!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 05/03/2015 - 18:52

Balle, solo balle! L'Italia dovrebbe dire BASTA a quest'invasione incontrollata, ritirare le navi e non rispondere piu' a nessuno. Basta avvisare in tempo. L'Italia non sarà più responsabile di eventuali altre catastrofi e non potrà salvare più nessuno e nè fare il becchino del Mediterraneo!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 05/03/2015 - 18:52

Balle, solo balle! L'Italia dovrebbe dire BASTA a quest'invasione incontrollata, ritirare le navi e non rispondere piu' a nessuno. Basta avvisare in tempo. L'Italia non sarà più responsabile di eventuali altre catastrofi e non potrà salvare più nessuno e nè fare il becchino del Mediterraneo!

fer 44

Gio, 05/03/2015 - 19:07

L'ho già scritto e lo ripeto: quelle imbarcazioni, secondo le leggi internazionali sulla navigazione, non possono prender il mare. Sono sovraccariche e senza le dotazioni di sicurezza! Quindi, una qualsiasi nave da guerra di qualsiasi stato, può non lasciarle uscire dalle loro acque internazionali ( 12 miglia, se non erro)

Anonimo (non verificato)

CIGNOBIANCO03

Gio, 05/03/2015 - 19:18

......................................................................................................................................

CIGNOBIANCO03

Gio, 05/03/2015 - 19:22

OTTIMI GIANO E BERSERKER2.

Duka

Gio, 05/03/2015 - 19:58

Di "Gentiloni" ne abbiamo purtroppo una marea. Dobbiamo renderci conto d'essere ostaggi di una massa di incompetenti buoni solo per la loro abbondante BUSTA PAGA.

ammazzalupi

Gio, 05/03/2015 - 20:02

Signor Gentiloni... risparmiati la fatica. Non gettare la spugna! Gettati tu. Da un ponte. Bello alto!!!

Rotohorsy

Gio, 05/03/2015 - 20:20

Perchè non diciamo tutta la verità ovvero che NON si vuole risolvere il problema o meglio...che non ci si vuole neanche provare perchè ci sono Stati che hanno leggi adeguate. L'Australia ha delle leggi che gli permettono di non essere invasa dagli "illegal immigrants" (come è giusto che vengano chiamati). L'Arizona ce la sta mettendo tutta per scoraggiare gli sconfinamenti dal Messico con sistemi approvati dalla maggioranza dei cittadini perchè LI' sono democratici. Che provino ad entrare in Russia e che vedano se NON c'è soluzione come dice Gentiloni. Ma l'Italia VUOLE essere invasa - questa è la verità (se si vuole essere sinceri fino in fondo) e le balle raccontatele agli altri.

frabelli1

Gio, 05/03/2015 - 21:41

Non può essere cancellata, ma deve essere fermata!

19gig50

Gio, 05/03/2015 - 21:55

Visto che non la vogliono cancellare almeno avessero invogliato, viste le condì-meteo, le partenze di massa in questi giorni… una buona soluzione l'avrebbero avuta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/03/2015 - 22:22

si deve fare di più si deve fare di più, così disse il contadino al mulo ed il mulo apri le gambe dal peso sempre più enorme e crollò.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/03/2015 - 22:23

persino i greci si sono svegliati nonostante che siano di sinistra quelli che governano.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Gio, 05/03/2015 - 23:18

Solo perchè siete degli incapaci e pensate, in prospettiva, di raccogliere i loro voti!

giorgiandr

Gio, 05/03/2015 - 23:20

Bè ? Adesso alf-ano non li vuole salvare più ?

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 05/03/2015 - 23:28

Col tempo tutto cambia, anche un detto ben noto che ora si è attualizzato con "non c'è peggior sordo di chi ha UN WATER AL POSTO DELLA TESTA" e che, se viene usato in relazione a chi coordina gli interventi sulla questione immigrazione, dà un'immagine aabbastanza chiara di quanto sta avvenendo a questo riguardo. In pratica, quanti più individui (leggasi migranti) depositano le loro eiezioni rettali in questi contenitori di soggetti acefali, tanto più vengono assimilati i nutrienti presenti in detta "materia", che è costituita da acqua per la quasi totalità. Quindi, cosa ci potremmo aspettare di diverso da questi fenomeni ributtanti? VIGLIACCHI, TRADITORI E... MANGIAM**DA!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/03/2015 - 00:26

Siamo governati da un ministro inetto e rinunciatario. Non ci resta che metterci le mani nei capelli. Cosa si può dire a chi ricopre un incarico di governo e SI ARRENDE A QUATTRO MALEDETTI SCAFISTI CHE HANNO MESSO IN PIEDI UN COMMERCIO DI ESSERI UMANI? L'avrà capito questo immenso disinformato che NON SI TRATTA DI MIGRAZIONE MA DEL MERCATO DI DELINQUENTI? Una simile vigliaccheria è inaccettabile.

chiara 2

Ven, 06/03/2015 - 05:43

La cosa che più mi lascia basita leggendo i commenti è che la maggior parte di voi non abbia ancora capito che qui non è che non si POSSA ma non si VOGLIA fermare l'invasione.

Giorgiopin

Ven, 06/03/2015 - 06:55

ho capito che devo dare il mio voto a Salvini. Solo gli imbecilli possono dar credito a questo governo di chiaccheroni.

longbardus

Ven, 06/03/2015 - 07:23

Ci sono due sistemi altamente efficaci per ridurre gli sbarchi: -mandare nei porti sommozzatori che affondino le navi prima dell'imbarco. -sparare tre colpi davanti alla prua come ordine tassativo di inversione di rotta.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 25/03/2015 - 14:22

No Gentiloni, l'immigrazione non può essere cancellata, quello che deve essere cancellato SEI TU e IL TUO GOVERNO. Quando non si sa gestire una operazione, ci si deve dimettere. Quando hai delle responsabilità in una qualsiasi società industriale e non le SAI GESTIRE, PRENDI UNA PEDATA NEL CxxO. Gentiloni sei semplicemente un personaggio INUTILE E DANNOSO PER IL PAESE.

angelomaria

Lun, 20/04/2015 - 18:32

mai usata cosa getta almassimo chiudano i vari contratti delle varie coop!!!