Politica

Gentiloni: "La maggioranza è solida. Il mio dovere è la stabilità"

Il premier: "Noi chiediamo una responsabilità verso il Parlamento e verso i nostri concittadini"

Gentiloni: "La maggioranza è solida. Il mio dovere è la stabilità"

"Ci sono tutte le condizioni per andare lontano e serve avere e trasmettere un'idea di stabilita negli impegni di governo locale e nazionale". Il premier Paolo Gentiloni, parlando a Catania, prova a guardare lontano. "Mi rendo conto che in questi giorni io ogni tanto possa fare un po' la parte del marziano e mi rendo conto delle difficoltà che ci circondano, qualcuno mi ha attribuito la parola "turbolenze", ma noi chiediamo una responsabilità verso il Parlamento e verso i nostri concittadini".

Gentiloni poi ha aggiunto: "Abbiamo un governo, abbiamo una maggioranza, abbiamo una serie di riforme decise dal governo guidato da Matteo Renzi da attuare e da sviluppare e abbiamo nuove iniziative di cambiamento avviate in queste settimane". E poi ha elencato alcuni punti del programma: "Dalla tutela del risparmio alla sicurezza urbana, dall'immigrazione alla difesa, dal processo penale alla concorrenza, dalla povertà all'enorme incremento dei minori non accompagnati dei nostri flussi migratori. Il catalogo è questo e potrebbe continuare a lungo".

Gentiloni ha poi assicurato: "Non è una scelta, ma è mio dovere di trasmettere a tutti voi e attraverso voi l'idea che il governo si concentra sull'attività di governo e sul tentativo di dare un contributo per migliorare la situazione.

Di questo ha bisogno Catania, di questo ha bisogno l'Italia".

Commenti