Gentiloni: "Migranti? Siamo l'unico Paese ad avere una politica decente"

Paolo Gentiloni rivendica il suo lavoro: "L'Italia è l'unico Paese che ha una politica sui fenomeni migratori decente in Europa"

"L'Italia è l'unico Paese che ha una politica sui fenomeni migratori decente in Europa". Paolo Gentiloni rivendica "con orgoglio" il lavoro del suo governo contro l'emergenza sbarchi.

"Noi siamo orgogliosi da questo punto di vista, non alziamo muri e non chiudiamo porte, lavoriamo per combattere i trafficanti", ha detto il presidente del Consiglio all'annual meeting del Cuamm ad Assago, "Per il nostro futuro, persino per la nostra sicurezza, il futuro dell'Africa è strategico. Dobbiamo avere l'onestà di riconoscere che le speranze sull'Africa sono in bilico. Non è vero che spontaneamente l'Africa ce la può fare, dipende dalle nostre scelte, dall'Europa, come diceva Prodi".

Poco prima, al festival dei territori industriali "Bergamo città impresa", aveva invece parlato di economia: "Questo ritorno alla crescita non va sprecato", ha detto Gentiloni, "È stato fatto anche grazie a scelte di responsabilità di bilancio. Siamo passati dal 5,3 al 2 per cento del deficit: questi risultati non vanno dilapidati. Siamo in un territorio emblematico di tante eccellenze italiane, della qualità del lavoro, credo che dobbiamo avere consapevolezza che questa energia positiva possa dispiegarsi in un contesto più favorevole, forse notevolmente più favorevole".

Commenti

agosvac

Sab, 11/11/2017 - 13:44

Congratulazioni a Gentiloni per la sua politica "oculata" nei confronti dei migranti fasulli!!! Peccato che gli italiani non se ne siano accorti visto che oggi abbiamo molti più migranti fasulli di quanti ne avevamo prima della sua politica "oculata!!! Ma che fa???, spera ancora in un improbabile suo Governo a trazione PD??????? Qualcuno dovrebbe svegliarlo!

istituto

Sab, 11/11/2017 - 13:48

Politica decente dell' Italia sui fenomeni migratori ? Ma brutti DELINQUENTI che non siete altro, voi avete voluto ,favorito,consentito ,avallato l'invasione di centinaia di migliaia di clandestini in italia....Brutti DELINQUENTI...

Ritratto di matteo844

matteo844

Sab, 11/11/2017 - 13:51

L'unica porta che voi del PD tra poco dovrete chiudere sara' quella di Palazzo Chigi.

Danilo_est

Sab, 11/11/2017 - 14:05

L'unica politica giusta sui migranti è quella dell'est Europa :voi li volete e voi li aiutate e ne siete responsabili!

istituto

Sab, 11/11/2017 - 14:10

Orgoglio per la gestione dell' emergenza sbarchi? Ma VERGOGNATEVI , gli sbarchi li avete alimentati VOI andando a prendere i clandestini sulle coste libiche con la Taxi Marina.....VERGOGNA ALTRO CHE ORGOGLIO...

maurizio50

Sab, 11/11/2017 - 14:17

Queste sono le affermazioni del "più intelligente" tra i catto comunisti. Figuratevi gli altri cosa ci racconteranno!!!

MARCO 34

Sab, 11/11/2017 - 14:18

Il titolo dell'articolo mi pare in netto contrasto con quanto riportato nel testo. +------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

leopard73

Sab, 11/11/2017 - 14:22

Smettila KOMUNISTA di raccontare balle agli italiani sopratutto a quelli che non hanno niente ne lavoro e pensione da fame.

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 11/11/2017 - 14:27

Se chiudi veramente le porte,sei un Politico che vuole bene al suo Popolo.

swiller

Sab, 11/11/2017 - 14:40

Chiudiamo le porte aaahhhhhhhh ballista.

19gig50

Sab, 11/11/2017 - 14:43

Quando i buoi sono scappati è inutile chiudere la stalla.

giovanni951

Sab, 11/11/2017 - 14:44

come no, ti crediamo subito.....e poi hai chiesto al pampero se é d’accordo? se puoi veramente chiudere solo le porte?

cameo44

Sab, 11/11/2017 - 14:54

Gentiloni dovrebbe dire che l'Italia è l'unico paese che non pensa aibambini agli anziani uno per tutti il caso di Nonna Peppina per la quale nessuno ha mosso un dito anzicchè dire che l'Italia è l'unico paese ad avere una politica migratoria (BALLA DEL SECOLO)qui arrivan tutti certi che nel nostro paese godono di immunità e possono fare ciò che vogliono dalle rapine agli scippi allo spaccio agli stupri ed avvolte ad uccidere anziani nelle loro case

Cheyenne

Sab, 11/11/2017 - 14:55

chiudiamo? BLINDIAMO I PORTI E LE ACQUE TERRITORIALI DICE UNO STATISTA SERIO E L'ITALIA NON HA UNA POLITICA DECENTE MA INDECENTE SULL'INVASIONE

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 11/11/2017 - 15:03

Per gentilezza, Gentiloni, si tolga dai.................!

Danilo_est

Sab, 11/11/2017 - 15:15

L'unica politica giusta sui migranti è quella dell'est Europa :voi li volete e voi li aiutate e ne siete responsabili!

Mobius

Sab, 11/11/2017 - 15:18

Se i muri non ci sono, a che serve chiudere le porte, babbeo...

Popi46

Sab, 11/11/2017 - 15:24

Con quella faccia un po' cosìii, con l'espressione un po' cosiii, ma che cosa potrà mai faaarr...

Sabino GALLO

Sab, 11/11/2017 - 15:29

Certamente siamo più "generosi" di altri paesi. Ma questa nostra disponibilità ad "allargare le braccia" non distribuisce sempre felicità a coloro che "abbracciamo" ed, ancora meno, a coloro che non riescono a ricevere il nostro abbraccio "affettuoso", perché perdono la strada liquida prima! Ma non facciamo felici neppure i nostri concittadini "abbraccianti" che li aspettano con ansia ed amore! Perché un "ricevimento" si trasformi in successo , esso deve essere apprezzato dalle due "parti", con piacere condiviso, cioè ricambiato. Il risultato non è, purtroppo, esaltante, ora. Ma non è facile ottenerlo ! Se la "casa" è piccola e non si presta molto, bisogna che gli ospiti ne conoscano i limiti per essere felici dell' invito. Altrimenti è meglio inviare loro dei regali graditi a casa loro, sempre che si conosca l'efficienza delle loro Poste. Altrimenti i "regali" finiscono nelle mani di altri non in indirizzo! C'est la vie! il faut s'adapter !

Danilo_est

Sab, 11/11/2017 - 15:36

L'unica politica giusta sui migranti è quella dell'est Europa :voi li volete e voi li aiutate e ne siete responsabili....

DRAGONI

Sab, 11/11/2017 - 15:39

LA FUNZIONALITA' DI UNA PORTA SENZA MURI ? E' ZERO. ECCO PERCHE' IL CATTO - COMUNISTA NON SAO GOVERNARE L'INVASIONE DEI CLANDESTINI. MA QUANTO SOPRA RITENUTO UN VANTO E' SOLO UNA ACCONDISCENTE CALO DI BRACHE DAVANTI ALLE RICHIESETE DEL CAPO DI STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO.

PiazzaAntonio2016

Sab, 11/11/2017 - 15:45

DA RICORDARE CHE QUESTO SIGNORE CHE SI DICE ENTUSIASTA E SODDISFATTO DA RISULTATI OTTENUTI DA CHI ? DA COSA? HA RICEVUTO QUALCHE MESE FA UN SIGNORE ANCHE LUI CHE SI CHIAMA SOROS....CAPITO? DI CHI STIAMO PARLANDO? DI UNO SPECULATORE MASSONE LOBBYSTA FINANZIATORE DI IMMIGRATI-CLANDESTINI.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 11/11/2017 - 15:45

ridicoli!!

Vigar

Sab, 11/11/2017 - 15:48

Si, come no! Come a Capalbio......

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/11/2017 - 15:51

Questo farebbe bene a CHIUDERE LA BOCCA!!! AMEN.

Reip

Sab, 11/11/2017 - 15:52

...”L'Italia è l'unico Paese che ha una politica sui fenomeni migratori decente in Europa” soltano perche’ l’Italia è il paese piu corrotto, mafioso e comunista d’Europa! Il paese dove il governo corrotto del Pd è schiavo delle mafie e del sistema dittatoriale di sinistra, il sistema delle coop rosse, delle ong, dei centri sociali, degli amministratori pubblici corrotti, dei privati faccendieri e di tutte quelle pseudo associazioni pro migranti rosse e bianche che speculano sul traffico e sulla permanenza illegale di centinaia di migliaia di finti profughi clandestini con la benedizione del Vaticano! Dovremmo essere commissariati! Siamo un paese mafioso!

MARCO 34

Sab, 11/11/2017 - 15:53

Maurizio50 - leopard73 - giovanni951. Ma avete letto anche l'articolo oltre il titolo? C'è la spiegazione chiara del pensiero di Gentiloni!!!

manfredog

Sab, 11/11/2017 - 15:53

..cos'è..la barzelletta quotidiana..!?..con tutte quelle che tutti i giorni dicono, si potrebbe stampare un nuovo quotidiano, si..'L'Artefatto quotidiano'..!! mg.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 11/11/2017 - 15:58

Dopo questa frase gli altri paesi d'europa se la stanno ridendo addosso.BUFFONE STAI ZITTO ALMENO,CI HAI RIEMPITI DI NERI CHE GLI ALTRI NON HANNO VOLUTO.

il sorpasso

Sab, 11/11/2017 - 15:59

Ma chi lo crede? E poi il Pampero ha dato l'ok? Caro presidente gli italiani hanno bisogno di posti lavoro non di balle!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Sab, 11/11/2017 - 16:02

Il titolo contraddice il contenuto dell'articolo. 'Ste porte le chiudono o no?... che fa corrente.

lappola

Sab, 11/11/2017 - 16:02

Ma smettila di prenderci per i fondelli ... Ma proprio ci consideri dei cxxxxxi? Quali porte hai chiuso... quelle delle Alpi ? Ma guarda che l'invasione arriva da SUD non da NORD . Chiudi i porti piuttosto ma chiudili davvero e costringi le ONG a portare i croceristi nelle altre nazioni e vedrai che smetteranno anche loro di prenderci per i fondelli.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 11/11/2017 - 16:10

Accidenti che razza di faccia tosta,classica degli incapaci, specialmente del pd.

OttavioM.

Sab, 11/11/2017 - 16:11

La loro politica decente sull'immigrazione ci ha portato gente come Butungu appena condannato a 16 anni per stupro, e ci ha portato tanti altri che hanno commesso reati di vario tipo. Non esiste nessun governo al mondo che non controlla le frontiere, permette a chiunque con qualunque fedina penale di entrare in un paese senza documenti, e poi se ne vanta pure.

Divoll

Sab, 11/11/2017 - 16:14

Le porte le chiudera' il popolo italiano a VOI, traditori e corrotti.

rudyger

Sab, 11/11/2017 - 16:24

GENTILONI NON è UN CATTOCOMUNISTA MA UN EX SESSANTOTTINO COMUNISTA.

lillo44

Sab, 11/11/2017 - 16:28

........siamo l'unico paese che ha una politica sui flussi migratori secondo il Presidente del Consiglio ma non nessuno si accorge che le file delle mense della Caritas si prolungano sempre di più come i senza tetto e i dormitori sotto i ponti e nei giardini delle Stazioni ferroviarie!!!!!! Tutto questo grazie anche all'Europa che continua solo a chiedere facendo finta di non conoscere (fregandosene!!!) questi gravi e seri problemi che attraversa il nostro ex bellissimo Paese!!! Come si fa a parlare di crescita, a mio parere hanno tutti il paraocchi visto che pensano tutti solo alle prossime elezioni!!!!!

uberalles

Sab, 11/11/2017 - 16:34

Quindi se ne desume che i cosiddetti "migranti", meglio identificati come clandestini, stanno risolvendo la crisi economica in cui stava affogando l'Italia. Tesi meritevole del Premio Nobel...per l'economia? No! Per le bischerate!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 11/11/2017 - 16:51

Demenziale. Siamo in mano ad un branco di delinquenti ottusi.

semelor

Sab, 11/11/2017 - 17:10

Non si accorgono, non vedono dall'alto dei loro scranni la miseria che serpeggia per l'Italia. Fino a quando potrà durare questa accoglienza? Ancora 3/4 anni poi al momento che non ci saranno più soldi succederà. Che reazioni potranno avere questi disperati senza più sostentamenti? Si prenderanno tutto, oppure torneranno a casa loro. Io credo alla prima soluzione!

exsinistra50

Sab, 11/11/2017 - 17:15

Illustrissimo Gentiloni grazie a lei al suo formidabile PD l'Italia è l'unico paese d'Europa invaso da clandestini e varia tipologia di delinquenti dell'est europa

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 11/11/2017 - 17:15

L'unico stato con politica decente? Vorrà dire politica idiota.

jaguar

Sab, 11/11/2017 - 17:18

Gentiloni dice che questo ritorno alla crescita non va sprecato, peccato se ne stia accorgendo solo lui e il PD del ritorno alla crescita, per noi comuni mortali la situazione non è cosi rosea.

Danilo_est

Sab, 11/11/2017 - 17:30

Ma devvero pensate che negli altri stati europei (specialmente qua ad est) si parla 24 ore al giorno delle vostre "risorse"? Ad est non interessa nulla delle vostre ONG, dei vostri salvataggi e dei vostri "ricollocamenti".... Qua non li prenderemo mai,con buona pace dei pidioti

Celcap

Sab, 11/11/2017 - 17:33

Stanno già facendo gli spot pubblicitari per le elezioni. No muri, porte chiuse o forse meglio dire semichiuse. Poi girano l’angolo e rilasciano una dichiarazione che per una questione di umanità, o quello che vogliono, approveranno lo ius soli. Così avranno 800 mila voti da gestire, che non ci sono al momento attuale. Non smettono mai di fare campagna elettorale. Ma addavenì baffone!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 11/11/2017 - 17:34

Secondo adnkronos.com il Gentil Gentiloni sembra abbia detto : "non alziamo i muri, non chiudiamo i porti, e lavoriamo per sottrarre i flussi ai criminali" - - - Orbene, sia che si tratti di non chiudere "porti" o "porte" dovrebbe spiegarci in che modo e con che costi sottrae i flussi ai criminali. Poi magari ci spieghi anche, dopo aver sottratto tali flussi ai trafficanti/criminali per appropriarsene lui, cosa ne fa di tutta questa nobile [r]accoglienza con tutte le conseguenze che ne derivano, sociali (per noi e per loro "migranti") e finanziarie (per noi a scapito degli italiani). Quand'è che se ne vanno AFC con biglietto di sola andata ?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 11/11/2017 - 17:37

"La politica sui fenomeni migratori 'decente'" ci ha portato ad avere le città piene di fancazzisti africani stile rap che vagano per le città in telefonini e cuffiette urlando in idiomi della savana. Presto si costituiranno in bande e la nostra "politica sui fenomeni migratori 'decente'" dovrà arretrare pur continuando a mantenerli per la loro "cultura".

antonio54

Sab, 11/11/2017 - 17:41

E' solo un democristiano che si trova lì per caso. Visto che le elezioni sono prossime e già sente aria di batosta, vorrebbe fare la parte del duro per raccattare qualche voto. Il GRANDE TOTO' avrebbe detto: ma mi faccia il piace. Chiudere le porte adesso, ormai è troppo tardi e il danno lo avete già fatto. Egregio Gentiloni, lo dovevi dire prima e metterlo subito in atto, non sei più credibile nel modo più assoluto...

edoardo11

Sab, 11/11/2017 - 17:43

Poi si meravigliano della crescita dell'estrema destra.Continuate così che poi alle elezioni prendete una tranvata!Quello che ha detto è una presa per il cxxo

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Sab, 11/11/2017 - 17:48

Ma questo è TONTO o ci fa ???

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 11/11/2017 - 17:49

..."Questo ritorno alla crescita non va sprecato"...Ah! Ah! Ah! Ma questo, vive in Italia?

Ritratto di adl

adl

Sab, 11/11/2017 - 17:55

"Migranti? Niente muri, ma chiudiamo le porte"................ Non si è ben capito se fuori dalle porte restano i migranti oppure gli italiani !!!!!!!!

TitoPullo

Sab, 11/11/2017 - 17:58

Un'altro Badoglio!! Tutto ed il contrario di tutto! A Gentilooo' ma che sta a di'!! Gli altri hanno una politica chiarissima.....NON LI VOGLIONO! PUNTO!!Ve lo stanno ripetendo e dimostrando a iosa e da mo'! Siamo noi che, come al solito, siamo ambigui !! E' l'8 Settembre '43 che ci perseguita!!!E fate un discorso chiaro una volta tanto !!!E' una pieta' starvi ad ascoltare !!!

hornblower

Sab, 11/11/2017 - 18:03

Tragico e criminale inganno....l'unica ed assoluta verità, per mera identità contabile e inoppugnabile logica, è che, se lo Stato, spendendo, accredita più conti correnti di quanto ne addebita con le tasse, allora diciamo che lo Stato ha SPESO IN DEFICIT e, per una mera identità contabile, il DEFICIT PUBBLICO CORRISPONDE AL RISPARMIO NETTO O AL SURPLUS FINANZIARIO DELLE FAMIGLIE ED IMPRESE. Lo Stato spende semplicemente accreditando CONTI DI RISERVA bancari registrati sempre sul lato delle passività del bilancio della BC e che non remunerano solitamente nulla. Contemporaneamente le banche accreditano i conti correnti bancari delle famiglie ed imprese riceventi la spesa dello Stato. Quando lo Stato tassa avviene il contrario, i conti di riserva delle banche presso la BC e i conti correnti bancari delle famiglie e delle imprese vengono addebitati. SEGUE.

hornblower

Sab, 11/11/2017 - 18:06

2 Quindi, premesso che la spesa in deficit non ha limiti finanziari, ma solo fisici: le persone occupabili ed il tasso di utilizzo degli impianti, poiché la spesa in deficit dello Stato genera un eccesso o surplus di saldi di riserve bancarie nel sistema bancario- finanziario e questo eccesso di offerta rispetto alla domanda di riserve porta il tasso d'interesse interbancario notturno sulle riserve stesse a zero, allora se la BC ha pre-determinato un tasso d'interesse a breve termine positivo, per esempio uguale all'1%, quello che dovrà fare la BC è semplicemente vendere dei tds al fine di DRENARE LE RISERVE IN ECCESSO generate dalla spesa in deficit del Governo. SEGUE.

hornblower

Sab, 11/11/2017 - 18:08

3 Di conseguenza i tds non sono altro che uno strumento di drenaggio delle riserve che consente alla BC di mantenere gli obiettivi stabiliti nella sua politica monetaria e per fare ciò è necessario che il settore privato di famiglie, imprese, banche, istituzioni finanziarie abbia PRIMA la moneta di Stato (riserve e/o banconote), per poter acquistare i tds emessi dal Tesoro. SEGUE.

hornblower

Sab, 11/11/2017 - 18:09

4 Dunque, è impossibile che i tds rappresentino uno strumento di politica fiscale volto a "finanziare" la spesa pubblica: è semplicemente impossibile che lo Stato "prenda in prestito la sua moneta", ma al contrario i tds costituiscono uno strumento di politica MONETARIA per consentire alla Banca Centrale di un Paese di centrare a pieno il tasso d'interesse interbancario overnight posto come obiettivo della politica monetaria (il tasso d'interesse che le banche ed altre istituzioni finanziarie pagano per prendere in prestito riserve da altre istituzioni). NON CI PUO' ESSERE UN DRENAGGIO DI RISERVE SE PRIMA NON E' AVVENUTO UN'IMMISSIONE DI RISERVE. FINE.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 11/11/2017 - 18:47

Mi sa che Gentiloni da buon sinistro si è fatto una canna. Decente di che , si vergognasse, lascia gli italiani bisognosi nella m...a mentre per i parassiti africani denaro a go go, cioco e sordo buono a nulla

baronemanfredri...

Sab, 11/11/2017 - 18:47

E TI CREDO HANNO LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO VERO COMPAGNO GENTILINO CON I PREGIUDICATI CLANDESTINI E STRANIERI? ORA RISPONDIMI O CORAGGIO TI MANCA?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 11/11/2017 - 18:51

Il mondo si divide in due categorie : i piglianculi e i metinculi noi facciamo parte del primo gruppo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 11/11/2017 - 19:00

A Paolè, "compagno", è così decente che trattate in modo espressamente INdecente i nostri poveri, precari, disoccupati che sono oltre 10 milioni di persone. Consiglio spassionato: rileggi la formula di giuramento governativa, ricorda che certe volte, come questa, un bel tacere non è stato mai scritto!

maurizio50

Sab, 11/11/2017 - 19:05

@MARCO34. Ho letto, ho letto.Paolo Gentiloni Severi, conte di Filottrano,crede che gli Italiani siano un popolo di ebeti cui raccontare favolette. Non si è ancora accorto tuttavia che in quella categoria rientrano solo i fedelissimi del cosiddetto Partito Democratico. Quelli per amore della bandiera rossa si sono messi pure a tifare per don Francesco. Da anticlericali a filopapisti: viva la coerenza dei compagni!!!

acam

Sab, 11/11/2017 - 19:07

Caro gentiloni per avere una politica decente lasci morire di fame milioni di poveri pensionati, disoccupati, senza tetto, cosa trovi di decente nella "vostra" politica? dicci per favore perché sono gli immigrati ad aver diritti e non gli italiani bisognosi, facci capire perché un papa venuto dall'altra parte del mondo debba avere la possibilità di sovvertire l'ordine sociale , anche se degli ultimi dei paesi civilizzati, che il popolo italiano si era conquistato, tu in malafede per avere onori e ricchezze; poi manco tante forse, stai tradendo il popolo che ti hanno detto di rappresentare anche se questo popolo non te lo ha chiesto, per favore vai in parlamento e spiega a tutto il tuo popolo il buon e caritatevole motivo per cui lo stai tradendo.

Trinky

Sab, 11/11/2017 - 19:07

Veramente siamo l'unica nazione che ha un governo di pxxxa e che si fanno infinocchiare da tutti.......... Gentiloni, un paio di occhiali sopra il nulla!

oracolodidelfo

Sab, 11/11/2017 - 19:08

Gentiloni, L'Italia è l'unica ad "aver fatto una politica decente? Vorrà dire......"in"decente...!

Oraculus

Sab, 11/11/2017 - 19:08

Non caro Gentiloni , seriamente non sei attualizzato...l'Africa da tempo la habbiamo perduta , con le mille schifezze che habbiamo combinato negli ultimi secoli , oggi l'Africa e' meta di saccheggio da parte degli...orientali , Cina in testa a tutti. Parli a sproposito volutamente ignorando le volonta' del popolo italiano che di africani ne ha da tempo le scatole piene...

reate92

Sab, 11/11/2017 - 19:12

se per politica decente e' quello che si vede in giro......allora mi compro un paio di okkiali....pari ai tuoi.

faman

Sab, 11/11/2017 - 19:13

leggo le solite frasi e proposte balorde che nessun governo attuerà (non solo in Italia ma in Europa in generale)I paesi dell'est fanno presto a dire chiudiamo le porte, tanto da loro non va praticamente nessuno dei migranti. Altro discorso riguarda l'Austria, Germania, Francia nord Europa ecc. che di migranti ne accolgono tanti e hanno grossi problemi, ma nessuno dei governi di questi paesi fa discorsi o attua politiche inattuabili. Per ora. Ma se continuiamo con il lassismo ci ritroveremo con dei governi estremisti e nazionalisti e basta rileggere la storia per vedere a quali conseguenze nefaste questi governi portano. Cerchiamo di essere seri e attuare delle politiche efficaci per risolvere il problema, Salvini con le sue ruspe non risolverà niente, tanto non le userà mai.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 11/11/2017 - 19:14

Con i nuovi schiavi l' economia dell' Itafrica decollerà. Sempre che si riesca a farli lavorare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/11/2017 - 19:15

All'ULTIMA parola che ha detto, va aggiunto DAVANTI un IN!!! lol lol.

rebella123

Sab, 11/11/2017 - 19:17

L'Italia ha una politica decente nei confronti degli abbronzati MA HA UNA POLITICA IDECENTE NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI COSTRETTI ALLA FAME PER OSPITARE I NULLAFACENTI IN ALBERGHI E INGRASSARE LE COOP GENTILONI SE FOSSI UN UOMO CHIEDERESTI SCUSA A CHI TI PAGA E BENE POI SPARIRESTI

acam

Sab, 11/11/2017 - 19:20

posso spiegare che una famiglia con tre bambini arriva prendere circa seicento euro al mese di supporto, una sostanziosa riduzione delle tasse, altro che un inesistente bonus bebè una tantum, che ha una assistenza sanitaria che funziona, per cui non si deve essere quasi morti prima di essere assistiti, strade senza buche, burocrazia che funziona di media nell'ordine delle ore non mesi, in tre settimane si apre una nuova ditta? tuto questo e molto altro con il 14 fino al 22% di imposte, posso chiedere al sig gentiloni perché lui e i suoi compagni di merende non riescono a spendere bene il 45 e più % del danaro sudato dagli italiani? su caro primo ministro non si vergogni e lo esponga in parlamento insieme alle motivazione della politica decente... e lei caro PdR lo esorti a farlo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/11/2017 - 19:25

Grazie per la spiegazione hornblover 18e09. Che SINTETIZANDO corrisponde ad un vecchio proverbio Messicano che recita "si todos quittan y ninguno repone el monton se descompone" Saludos.

walter viva

Sab, 11/11/2017 - 19:28

Si vergogni. L'Italia come Nazione non è mai stata un granché ma, tra alti e bassi e, soprattutto, grazie ai suoi cittadini, aveva raggiunto un buon livello di benessere. Lei sta decisamente contribuendo ad affondare questa nostra sventurata Patria. Se aveste un minimo di coscienza civile voi politicanti dovreste dimettervi tutti (destra, sinistra, e chi più ne ha più ne metta)in massa e nascondervi alla vista degli italiani per non risvegliare in loro sintomi di nausea.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/11/2017 - 19:28

Dopo un affermazione del genere non so se ridere o vomitare. E' questo sarebbe il meglio che la sinistra può candidare? Allora ha già perso prima di fare le elezioni.

giac2

Sab, 11/11/2017 - 19:29

Gentiloni:Per il nostro futuro, persino per la nostra sicurezza, il futuro dell'Africa è strategico. Dobbiamo avere l'onestà di riconoscere che le speranze sull'Africa sono in bilico. Non è vero che spontaneamente l'Africa ce la può fare, dipende dalle nostre scelte, dall'Europa, come diceva Prodi" Sig. Gentiloni,quanto tempo è che non fa un giro in Africa? Lo ha mai fatto? Perchè se lo ha fatto avrebbe visto che tutta l'Africa è innamorata dei cinesi. Tutti i lavori importanti sono cinesi. Lo standard qualitativo è cinese e questo non dice nulla? Allora non venir a raccontare balle che l'Africa dipende dalle nostre scelte. L'Africa invece vi serve per "importare voti". Ogni altro discorso sono buffonate. Vergognati ad occultare la realtà africana.

rokbat

Sab, 11/11/2017 - 19:34

Siamo diventati matti ?

ziobeppe1951

Sab, 11/11/2017 - 19:39

Siamo l’unico paese di pir.la

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 11/11/2017 - 19:40

Una politica per riempire il paese di nxxxi la chiama decente? Maledetto.

Ritratto di JSBSW67

Anonimo (non verificato)

patrenius

Sab, 11/11/2017 - 20:04

Che invidia mi fanno tutti gli altri paesi che hanno una politica indecente... Perchè, non so quando, ma il conto per la politica decente arriverà e sarà sanguinoso.

19gig50

Sab, 11/11/2017 - 20:05

La cazsata del giorno: Siamo usciti dalla crisi... allora perchè non sbloccano le pensioni ferme da anni e non aiutano quelle famiglie italiane che vivono nelle auto e nei camper? (il TG5 lo ha fatto vedere proprio stasera). Italiani disperati e questi pensano allo ius soli e c'è chi rivuole le ong in mare per portarne sempre di più.

rossini

Sab, 11/11/2017 - 20:16

Siamo l'unico Paese ad avere una politica decente sui migranti, dice Gentiloni. Ma allora è veramente cxxxxxo. Non gli viene in mente che siamo gli unici idioti a cantare e a portare la croce? Certo chissà come saranno contenti gli altri Paesi europei nel vedere che gettiamo nel cesso ogni anno cinque miliardi di euro per accaparrarci migranti che vengono da noi a rapinare, stuprare, rubare e spacciare.

asalvadore@gmail.com

Sab, 11/11/2017 - 20:32

Per questo stiamo in un mare di problemi, le dichiaraziomi di Gentiloni sono una esbizione di vanitá. bella consolazione.

MarcoTor

Sab, 11/11/2017 - 20:42

Grazie a gente come lui siamo l'unico paese del globo a farsi invadere pagando perché ciò accada, e a farci prendere per il cxxo da scafisti africani ed europei travestiti da ong. Non credo sia mai successo nella storia del mondo.

triglia

Sab, 11/11/2017 - 20:53

penso che + idiota di cosi ci sia solo un PDidiota

daniel66

Sab, 11/11/2017 - 20:54

Sparategli. E poi, uno alla volta, passate ai suoi complici

triglia

Sab, 11/11/2017 - 20:57

un lustrascarpe di capanna.......gli idioti al governo........ma chi li ha votati.........gli IDIOTI

giancristi

Sab, 11/11/2017 - 20:57

0In altre parole siamo isolati. Gli altri pesi hanno più sale in zucca di noi, di gran lunga. Gentiloni è un ritardato mentale che dobbiamo spazzare via in fretta con tutti i suoi accoliti.

giovanni235

Sab, 11/11/2017 - 21:03

Attenzione!!!Bisogna saper interpretare il pensiero e le parole di Gentiloni.Lui intendeva dire che siamo gli unici ad avere un governo composto da un pene(Gentiloni) e diversi cxxxxxxi(i suoi ministri).Ecco cosa intendeva dire.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 11/11/2017 - 21:05

Oh gentilone, che fa rima....., chiediglielo agli italiani quanto sia decente la vostra politica. Due su tre ti smentiranno. Gli italiani ne hanno le @@ piene. Se vuoi fare una cosa ''decente'', togliti dai piedi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 11/11/2017 - 21:06

Tanto poi paga pantalone e le coop si ingrassano.

rosa52

Sab, 11/11/2017 - 23:56

si',continuate con questa retorica vuota e stantia,ma vi ascoltate quando parlate?la crescita ,l'energia positiva... tutta aria fritta !

killkoms

Dom, 12/11/2017 - 00:24

sì!sulla pelle degli italiani!

patriziabellini

Dom, 12/11/2017 - 01:12

Caro Gentiloni, la politica "decente" la si deve fare per il popolo che si rappresenta.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 12/11/2017 - 01:49

Ha gia' imparato, in pochi mesi di governo, a raccontare bugie come il suo predecessore utilizzando mirabolanti "metafore" in stile Bersani per dire che va tutto bene .Invece la realta' e' ben diversa...purtroppo..

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 12/11/2017 - 06:41

Solo secondo voi Parassiti Democristiani, xchè vivete in zone da ricchi mentre nei quartieri popolari si vive da schifo. Avete perso il senso della ragione ed il contatto con il popolo; attenzione però a tirare troppo la corda si fa la fine di Mussolini ed i suoi gerarchi.

Popi46

Dom, 12/11/2017 - 06:48

Tutto sta nel mettersi d'accordo sul concetto di "decenza" e mi sembra che costui abbia qualche problemino con il sentire diffuso attuale del popolo sovrano...

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 12/11/2017 - 07:05

Siamo gli unici ad avere un governo di mezze calzette che non fanno gli interessi degli Italiani. Orgogliosi di essere Italiani e non avere polititi vergognosi.Regards

portuense

Dom, 12/11/2017 - 07:29

INDECENTE,avete riempito l'italia di nulla facenti, molti rubano,spacciano, vivono ai limiti delle regole, piazze piene di bivacchi,migliaia di poveri da assistere,asl piene di gente che non paga i ticket a danno degli italiani che devono pagare tutto, molti italiani vivono in strada e molti clandestini in hotel con adsl, etc......

umberto nordio

Dom, 12/11/2017 - 07:39

E' lui ad essere indecente.

CidCampeador

Dom, 12/11/2017 - 07:42

se prima di parlare collegasse la bocca al cervello!!!

kthrcds

Dom, 12/11/2017 - 07:59

I migranti si stanno rivelando molto pericolosi, stante l'alta percentuale di farabutti tra di loro. Da un paio d'anni africani e islamici spuntano come funghi in città. Attorno a casa mia vedo ogni giorno musulmane velate, ceffi da tagliagole islamici che mai mi sarei sognato di vedere circolare nella mia città, e diverse famiglie africane con tre/quattro bambini piccoli ciascuna: tra una decina d'anni sarò circondato da questi Butungu in erba con cui non ho e non voglio aver nulla a che spartire. Per non correre il rischio di trovarmeli come dirimpettai sto cercando una nuova casa, il più possibile lontano da questi “nuovi italiani”. Sono consapevole che è un'impresa non facile, perché ormai sono dappertutto. Dirsi orgogliosi di questo stato di cose significa sottovalutare la gravità della situazione e il tragico destino che ci attende.

Albius50

Dom, 12/11/2017 - 08:21

Questo figurante di SINISTRA dice una cosa che contraddice l'altra DECENTE con il MIGRANTE ma INDECENTE verso gli ITALIANI e x fare ciò TASSE A GO GO X MANTENERE LORO, COOP E ONG.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 12/11/2017 - 08:38

avanti signori! avanti! Più uomini entrano più bestie ci sono! questi i risultati della migliore politica esistente !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 12/11/2017 - 08:59

Gentiloni chiama politica decente riempire l'Italia di finti profughi, islamici, rom, la politica decente la fanno Austria, Polonia e Ungheria.

Carlo36

Dom, 12/11/2017 - 09:16

Solo un incosciente e demente può affermare che la politica migratoria italiana è decente. Non decente, ma criminale una politica al soldo di Soros che, unita alle ONG criminali ed alla incomprensibile ed indecente attività taxi della Marina militare, sta distruggendo l'Italia per costruire la quale ci sono volute tre guerre d'indipendenza e due guerre mondiali. Alto tradimento si chiama il comportamento dell'attuale governo e della Marina militare comandata non alla difesa, ma alla distruzione del paese. Questo indegno governo servo della massoneria e del vaticano deve essere spazzato via e tutti gli italiani di buona volontà debbono unirsi e lavorare per la nostra difesa etnica, culturale, delle tradizioni, della pace sociale. Ascoltare Prodi meglio conosciuto come il mortadella o anche Mr quattro pensioni? Il distruttore di tante aziende ragalate agli amici che ne hanno fatto spezzatini inutili? Solo un pazzo può definire decente la politica dell'Italia.

gnamen

Dom, 12/11/2017 - 09:16

Se lasciare la Nazione alla mercé di bande di clandestini prodighi di reati per Gentiloni è un vanto...però son stati davvero tosti coi bimbi...li lasciate fuori dagli asili.. bravi Chissà se la censura del Giornale colpirà ancora i miei messaggi

Massimo Bocci

Dom, 12/11/2017 - 09:21

Unico paese con un governo di corrotti,ladri,svenduti,traditori,che all'ordine del corruttore straniero Meticcio fa del genocidio e dell'invasione,per la dissoluzione del proprio l'unico precetto istituzionale. Cani!!!!

giottin

Dom, 12/11/2017 - 09:30

A costui oltre all'alcol mi sa che gli si dovrebbe togliere anche l'acqua.

Lapecheronza

Dom, 12/11/2017 - 09:33

Dovrebbe raccontare anche tutti i problemi che la “decente politica” sta creando; ricordo tra i tanti l’alimentare il business di trafficanti, i miliardi che costa l’accoglienza(soldi tolti agli italiani), i milioni di profughi (e quanti abituali delinquenti tra questi), abbandonati a se stessi che per sopravvivere lo fanno a spese degli italiani e in condizioni pietose, la gestione delle coop come il Cara di Mineo o mafia capitale, il controllo di territori tra bande di diversa etnia. E’ encomiabile voler risolvere i maggiori problemi dei continenti in difficoltà, in primis dell’Africa, ma prima risolva i problemi che attanagliano l’Italia e crei una speranza seria e una politica “decente” per gli italiani: è per questo che l’hanno messa a fare il presidente del consiglio dei ministri, risolvere i problemi degli italiani non quello degli altri Paesi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 12/11/2017 - 09:34

Diceva mia nonna buonanima " CHI SI LODA S'IMBRODA " Ma dico io, veramente ci crede cosi' fessi?

nopolcorrect

Dom, 12/11/2017 - 09:43

Siamo semplicemente i più fessi in Europa, Machiavelli ha scritto di debolezza spacciata per pietà. Abbiamo avuto la politica demenziale di una sinistra formata dal "volgo disperso che nome non ha" di manzoniana memoria, una sinistra per la quale l'Italia è, come per il Cancelliere Metternich, "un'espressione geografica", uno scatolone geografico in cui chiunque possa installarsi a suo piacimento a spese dei cittadini italiani. Uno schifo.Vergogna!

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 12/11/2017 - 09:44

Il silenzio è la cosa sensata da tenere di fronte al macello che ha creato in questi ani il governo in termini di migrazione , invece l'odierno CDG esterna pure concetti insensate a livello cosmico!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 12/11/2017 - 09:45

Siete l'unico governo di delinquenti che fa di tutto per la sostituzione etnica del proprio popolo!!!!!

kthrcds

Dom, 12/11/2017 - 10:02