Gentiloni punge la Raggi "Da Comune sospetta riluttanza"

Gentiloni accusa il Campidoglio: "Non si amministra la Capitale gestendo solo le emergenze"

Riluttante e poco efficiente. Paolo Gentiloni non le manda a dire e attacca a testa bassa il Campidoglio guidato da Virginia Raggi. "

"Roma non è una città che si possa governare semplicemente cercando di gestire la sequela di emergenze che si presentano giorno per giorno e settimana per settimana", accusa il presidente del Consiglio puntando il dito contro la giunta grillina: "Un po' perchè sono questioni sedimentate da tanto tempo e l'amministrazione della città, che oggi non è il massimo dell'organizzazione, farebbe fatica. Anche avendo il massimo di efficienza, si deve guardare a Roma con una prospettiva di lungo termine".

Il premier assicura il pieno sostegno da parte dell'esecutivo alle problematiche del Comune: "Il governo non sta alla finestra rispetto alla crisi della capitale, quali che siano gli intenti polemici, se ci sono", ha spiegato Gentiloni partecipando all'iniziativa Una Costituente per Roma. "Quando Carlo Calenda si è prestato al tavolo per Roma qualcuno nel nostro ambiente ha alzato il sopracciglio, ma noi siamo il governo della Repubblica. Anche se non è sempre facile la collaborazione da entrambe le parti, soprattutto perché a volte c'è una certa sospettosa riluttanza. Ma il governo c'è perchè questa magia universale merita respiro lungo, grande e ambizioso lavoro".

"Siamo in campagna elettorale, quindi ricomincia a valere il principio secondo il quale vince chi urla, offende e attacca l'avversario con buona pace dei programmi", replica il sindaco di Roma, "Oggi è il turno di Gentiloni contro Ragg. Per governare questa città servono i poteri che hanno tutte le altre grandi capitali d'Europa e non chiacchiere prima del voto. Ho chiesto più volte al premier che l'esecutivo si adoperasse finalmente per attuare la legge che nel 2010 ha istituito Roma Capitale. Il governo non ha mai risposto. In genere, evito le polemiche ma non amo le falsità. Se Gentiloni è davvero in buona fede, come pare, si impegni sui decreti attuativi della legge per Roma Capitale. In questi mesi, come lui stesso sa bene, con alcuni ministri c'è stata una proficua collaborazione non urlata in tv e giornali, che ha portato a buoni risultati per i cittadini. Spero che si mettano da parte polemiche giustificate soltanto dalla smania elettorale di qualcuno".

Commenti

sale.nero

Ven, 12/01/2018 - 17:13

"... sospettosa riluttanza" : Gentiloni stai facendo un processo su dei personali sospetti? Piuttosto non è certo con il governicchio che stai veicolando che puoi aiutare Roma, considerandolo una "magia universale", grazie al cielo il 4 marzo arriva ... altro che "merita lungo respiro"

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 12/01/2018 - 17:32

Paolo Gentiloni, efficiente controfigura di Renzi, in un discorso a due voci con Macron si è esibito superandolo di gran lunga: mai abbiamo visto un presidente del consiglio italiano parlare tanto senza dire nulla! Un vero politico moderno, addirittura superiore a Renzi, brillante dicitore di conclamate fesserie. Ognuno ha i suoi limiti, ovviamente, e loro ne hanno veramente tanti! Evviva...

Ritratto di adl

adl

Ven, 12/01/2018 - 18:26

Paolo Gentiloni, si potrebbe scrivere un trattato sulle poco efficienti riluttanze dei politicanti. Questo non per difendere la sindaco della FU GLORIOSA ROMA CAPUT MUNDI, divenuta CAPUT SPELACCHIO, ma perchè vedere il capo del governo che entra nella contesa elettorale insieme ad altri arbitri, che giocano la partita, NON E' UNO SPETTACOLO EDIFICANTE.

farcare

Ven, 12/01/2018 - 18:39

Quando una persona ha ragione bisogna ammetterlo, e Gentiloni ha pienamente ragione: La Raggi è una incapace, non ha saputo far aumentare i debiti di Roma.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 12/01/2018 - 19:16

adesso anche i maiali sono liberi di girare a Roma...

istituto

Ven, 12/01/2018 - 20:22

Senti da che pulpito viene la predica.....

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Ven, 12/01/2018 - 20:24

Ma a quale titolo il sorteggiato Paolo esprime questo parere ? No perché se a titolo personale ricordi che é il Presidente ( non eletto nemmeno lui ) e quindi per la carica che ricopre dev'essere imparziale e risolvere magari i problemi che Roma ha, 15 no dico 15 miliardi di debiti avete lasciato dopo anni dei vostri governi ora in 1,2,3 anni la Raggi deve sbrigliarvi dai danni? Ecco comunque la Sindaca é stata ELETTA il Paolino buono buono é stato estratto a sorte tra i meno peggio di quello schifo di partito democratico bancario lobbista che non fa altro che aiutare banche e arricchire Ingegneri non ultimo DE BENEDETTI. Mi auguro che il 4 marzo la soglia dei dem non sia più a due cifre. SE LA GENTE SI SVEGLIASSE

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 12/01/2018 - 20:26

I 5 stelle sono bravi a criticare :dal momento che non hanno mai lavorato ,e sono inesperti in tutto questo è il meglio che sanno fare ,e quel poco farlo fare agli altri.

Ritratto di pascariello

pascariello

Ven, 12/01/2018 - 20:59

Non sono del M5S ma la faccia da giullare di questa mezza se@a è veramente intollerabile : da Rutelli a Veltroni a Marino i loro pessimi sindaci hanno portato Roma a questo stato di "shithole country"( la definizione di Trump mi pare eccellente)ed ora la Raggi dovrebbe fare il miracolo con tutta l' orchestra dei media prostituiti alla sinistra che la attaccano ed i governi nazionale e regionale che non la aiutano. Ma andé a da via i ciap !

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 12/01/2018 - 22:25

Ebbene che si scannano tra komunisti. Più si azzannano e più consensi finiscono nelle fogne.

Reip

Ven, 12/01/2018 - 23:12

Non che dica cose sbagliate ma un capo di governo corrotto e inutile come Gentiloni, eletto da un sistema dittatoriale di sinistra fallito e usurpatore che ha trasformato le nostre città in campi profughi, spalancando le frontiere all’invasore clandestino delinquente e stupratore, si permette pure di parlare! ....Il bue che dice all’asino cornuto!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/01/2018 - 23:38

Gentiloni - dalle tue parole è evidente che non l'hai aiutata, anzi...ci hai marciato sopra. La brutta figura l'hai fatta tu, non lei. la riluttanza forse proviene dalla parte opposta?

istituto

Sab, 13/01/2018 - 00:02

Per la Redazione ed i lettori de il Giornale. L'ultima di Dormiglioni:" Quelli che dicono che fermare l'immigrazione vendono fumo ". Lui dice così perché LORO NON VOGLIONO FERMARE L'IMMIGRAZIONE. Tanto è vero che creano i " corridoi umanitari" per i clandestini ed inoltre li vanno a prendere con la Taxi Marina. Inoltre Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia hanno fermato L'INVASIONE perché LORO VOGLIONO FERMARE DAVVERO L'INVASIONE. La sinistra ed i 5 stelle NO.

Popi46

Sab, 13/01/2018 - 07:19

Fra Gentiloni e la Raggi,una moneta per il testa o croce rimarrebbe per aria

giovanni951

Sab, 13/01/2018 - 09:05

beh...stavolta ha ragione.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/01/2018 - 10:03

Invece marino e veltroni avevano governato da Dio......i 13 miliardi di debiti ovviamente li ha fatti la raggi.....

TonyGiampy

Sab, 13/01/2018 - 12:03

Riluttante dice. Ma questo bellimbusto conosce il vero significato di questa parola?? Forse non si e' reso conto di quante persone riluttanti hanno appoggiato il suo governo!!! La sua legislatura e' finalmente finita!! Vada in pace!!!

magnum357

Sab, 13/01/2018 - 12:38

Ahhhhahhhhahhhhahh, lui invece è un fankazzista modello, che non ha mai lavorato in vita sua, ha fatto il mantenuto ed ora parla pure male della Raggi che ha ereditato 25 secoli di magna magna !!! Cambia mestiere va.... perchè presto non sarai più li' dove sei ora !!!