Gentiloni: "Recuperati 900mila posti di lavoro in tre anni"

Prospetta investimenti per il Sud Italia e parla di un Paese che sta ripartendo

Sono 900mila, secondo il primo ministro Paolo Gentiloni, i posti di lavoro che sono stati recuperati negli ultimi tre anni, con livelli occupazionali che in Italia sono tornati così a rivaleggiare con quelli che si segnalavano nel 2008, quando fecero segnare il record.

"Il lavoro degli ultimi anni ha quasi interamente recuperato i posti perduti negli anni della crisi più acuta. Dal 2008 al 2013 si sono persi un milione e novantamila posti di lavoro, oltre novecentomila sono stati recuperati negli ultimi tre anni", ha detto il primo ministro, parlando alla Fiera del Levante di Bari, in merito ai risultati dell'economia italiana.

"Il messaggio che vogliamo dare oggi da qui è che da diversi anni non ci sono mai state condizioni così favorevoli per investimenti e sviluppo nel Mezzogiorno e in Puglia in particolare. Questa è la consapevolezza che dobbiamo trasmettere all'esterno: non ci sono mai state condizioni più favorevoli per investire e la prossima legge di bilancio le incoraggerà ulteriormente", ha poi aggiunto.

Commenti

parmenide

Sab, 09/09/2017 - 13:19

Il nostro non fornisce numeri come al solito, fa della pura letteratura , non dice quanti sono andati inpensione e quindi il saldo netto posti di lavoro. in aggiunta quanti dei nuovi occupati abbiano un contratto a tempo indeterminato non precario cioè

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 09/09/2017 - 13:34

dove come e quando?

antipifferaio

Sab, 09/09/2017 - 14:10

...900mila posti a 500 euro al mese....danno di più ai clandestini...pagliacci...

Popi46

Sab, 09/09/2017 - 14:19

Smetta di dare numeri,tanto non gli crede nessuno e prima si toglie di torno meglio è

gigi0000

Sab, 09/09/2017 - 14:20

Basta soldi al sud. Confido nei referendum del prossimo mese per l'autonomia di Lombardia e Veneto.

g.ringo

Sab, 09/09/2017 - 14:40

inversione, 3 posti in 9oomila anni

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 09/09/2017 - 14:45

Cetto La Qualunque era più bravo. offriva di più.

istituto

Sab, 09/09/2017 - 14:53

Ecco che Renzi ed il guardaspalle incominciano a spararle grosse e a dare markette prima delle ELEZIONI... Comunque sia hanno i mesi contati...

Aegnor

Sab, 09/09/2017 - 14:59

Mi raccomando,fate in modo che i soldi li gestiscano le mafie,sarebbe un peccato usarli per migliorare le condizioni della popolazione

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Sab, 09/09/2017 - 15:40

ASSUMERANNO ANCHE CECCHINI, PERIN E ROSA ABBRESCI... quindi 900.003

jaguar

Sab, 09/09/2017 - 15:48

Sparano delle balle pazzesche, sono tutti contratti precari, anche di pochi giorni, infatti la Cgia di Mestre ha comunicato che sono cresciuti i posti di lavoro, ma sono diminuite del 5% le ore lavorate, corrispondenti a oltre 1,1 miliardi di ore, scusate se è poco.

TitoPullo

Sab, 09/09/2017 - 15:53

Balle a gogo !

sibieski

Sab, 09/09/2017 - 15:57

balle spaziali

exsinistra50

Sab, 09/09/2017 - 16:02

Signor primo ministro Paolo Gentiloni mi perdoni 900 mila posti? Dove? Da anni ho due figli disoccupati che ogni giorno girano in cerca di lavoro, curriculum a destra e manca, ma per favore.....

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 09/09/2017 - 16:11

li avranno assunti tutte nelle coop!!!!

istituto

Sab, 09/09/2017 - 16:16

Uno o due giorni fa, tanto per RACCATTARE VOTI in vista delle ELEZIONI e tenere buoni i pensionati,hanno detto che nel 2019 avrebbero adeguato in modo congruo le pensioni dopo anni di anca ti adeguamenti al costo della vita....parole...parole....vi mandiamo a casa alle ELEZIONI.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 09/09/2017 - 16:25

Purtroppo non è vero, ma almeno Gentiloni le balle le sa raccontare con una classe ben diversa dallo sguaiato becerume del suo predecessore. Comunque, classe o non classe, per loro la va a pochi mesi, i sondaggi non mentono. E allora ci saranno posti di lavoro, sicurezza, benessere.

il sorpasso

Sab, 09/09/2017 - 16:31

Ma non gli crede nessuno, solo propagando elettorale: è meglio che si occupi in fretta dei terremotati!

vaigfrido

Sab, 09/09/2017 - 16:32

E basta con sta balla degli investimenti al sud ... finiscono in mano alle varie mafie

Ritratto di laghee100

laghee100

Sab, 09/09/2017 - 16:40

....... servono cosi' tante guardie forestali ?

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 09/09/2017 - 16:54

Perche' non un milione di posti di lavoro? E il ponte sullo stretto? E un po' di pilu per tutti? Qui c'e' il rischio che la Sicilia diventi la prima regione 5$ e questo continua a vendere pentole(vuote ovviamente).

Zizzigo

Sab, 09/09/2017 - 17:22

La storia è più vecchia di Matusalemme e i capitali, da allora investiti nel Mezzogiorno, sono incommensurabili. La ripresa sta correndo da ferma e con il freno tirato e perseverare nell'errore, rimane diabolico.

swiller

Sab, 09/09/2017 - 17:40

900.000 sfruttati a sangue signor gentiloni ma vada a quel paese tolga il fastidio.

ilbarzo

Sab, 09/09/2017 - 18:30

Gentiloni lo credevo persona onesta,evidentemente ho preso un granchio e come può capitare,mi sono sbagliato! Pare invece sia tale e quale a Renzi.Forse prende ancora ordini dal suo padrone Mr:Bean,il raccontaballe del bomba Rignanese.

ilbarzo

Sab, 09/09/2017 - 18:34

Gentiloni,hai solo la faccia da politico e persona onesta,ma in realtà non sei migliore del tuo predecessore Mr.Bean.Mi hai deluso.Sinceramente mi piacevi anche.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 09/09/2017 - 18:58

si si come no e io sono babbo natale

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/09/2017 - 19:29

@antipifferaio - sottoscrivo. ma sai si avvicinano le elezioni, un pò di balle devono raccontarle. Già prenderanno una steccata nei voti, cercano di rimediare il possibile sti falsi democratici.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 09/09/2017 - 19:39

RIPROVOOO!!! Ed ora investimenti al SUD!!! ORA CHE SE NE VA perche lo cacciamo col voto!!!lol lol

tRHC

Sab, 09/09/2017 - 21:00

non sparate sulla Croce Rossa!!!Il bugiardo di mestiere(capitolo delle oche giulive rilasciate a gratis)ha confuso i posti di lavoro in tre anni con tre anni di nuovi entrati clandestini... e si i conti tornano!!!!

handy13

Sab, 09/09/2017 - 21:20

...ma se nella classifica dei 27 paesi europei, siamo penultimi x crescita,..cioè 26°....come si fa a dire che stiamo andando bene.? in un campionato saremmo RETROCESSI..!

RolfSteiner

Sab, 09/09/2017 - 21:24

9 milioni di nuovi posti di lavoro? No, sbagliato, 90 milioni di posti di lavoro. Fino alla data delle prossime elezioni sentiremo parecchie iperboli.

Ermanno1

Sab, 09/09/2017 - 21:24

900MILA BALLE!!! PROPAGANDA POLITICA STILE REGIME!!! BASTA GOVERNI ABUSIVI INELETTI DAL POPOLO!!! BASTA PD!!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 09/09/2017 - 23:11

C'era una volta o' Sud che Bubbico,De Filippo e Pittella c'est finì! Risorse della mia Lucania:un Popolo umile ed umiliata da " Uomini Politici"che pur introitarsi tasse pazzesche e 2mld di Royalties perché ricca di Gas-Greggio,ma come Servizi tra Infrastrutture-Stradale e Sistema Idrogeologico-Sanitario pessimo! Ottima posizione tra due Mari,Fiumi,Laghi,Montagne Location perfetto per un centinaio di films tra Craco e Matera come: La lupa di Alberto Lattuada, Cristo si è fermato a Eboli di Francesco Rosi a The Passion of Christ di Mel Gibson nel 2004.Così Matera viene disignata per il 2019,Capitale Europea della Cultura:senza un aeroporto seppure esiste degli anni 60 ed un treno FF nei arrivi! Secondo voi,colpa di chi non dai Governicchi di Napolitano,Monti, Letta,Renzi,Mattarella e Gentiloni con Governatori LUCANI? Chiamasi Basilicata,ok,ma io amo il Popolo Lucano non altri Kumpagnuzzi che l'hanno resa famosa come Cenerentola do'Sud con una miseria nera,altro parlare di ripresa!

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 10/09/2017 - 13:20

Gentiloni, non saprei quando sei nato, ma queste ciance che tu dici le sentiamo dagli anni SESSANTA. Il sud ha mangiato più Miliardi di LIRE e EURO, che tutto il resto d'Italia. Tu non sei stato un Migrante, ma se vai nel mondo i Migranti Italiani, da dopo la guerra ad oggi sono per il 90% provenienti dal SUD. Il SUD caro Gentiloni, è il PROFONDO ROSSO Italiano e ne tu ne altri, lo possono CAMBIARE. Questa non vuol dire che io sia contro i sudisti, ma devono cambiare la mentalità che è sempre quella di, CENTINAIA e CENTINAIA di anni fa, ovvero (L'OMERTA').

mifra77

Dom, 10/09/2017 - 17:18

Aspetta che finisca l'estate e poi ci racconti di quanti lavoratori hanno concluso la stagione turistica e passano a percepire l'indennità di disoccupazione! I conti, si fanno ad ottobre!

mifra77

Dom, 10/09/2017 - 17:26

posti di lavoro come le casette dei terremotati; danno un sacco di numeri e poi per giustificare l'inesistenza, ci dicono che sono stati deviati.