Giachetti litiga con i grillini romani sul Capodanno

Giachetti ha innescato una polemica con i grillini capitolini perché il sito istituzionale del Comune di Roma invita a festeggiare il Capodanno nelle principali capitali europee

"Il Comune di #Roma invita a passare il Capodanno fuori città. A @VirginiaRaggi non interessano i turisti in città?". Con questo tweet, Roberto Giachetti, consigliere Pd e vicepresidente della Camera dei Deputati, ha innescato una polemica sul fatto che il sito istituzionale del Comune di Roma invita a passare il Capodanno nelle principali capitali europee. Immediata la risposta dell'assessore Cinquestelle al Commercio, Adriano Meloni, che replica: "Bravo! Sei riuscito ad accedere alla sezione IPA Turismo dedicata ai dipendenti capitolini. Si vede frequenta poco il Campidoglio".

Nel frattempo, però, la polemica è diventata virale ed è stata ripresa anche da Luciano Nobili, esponente di punta del Pd romano che su Facebook ha scritto: "Io non so se ci potete credere. Ma in tutto questo, dopo quello che abbiamo visto in sei mesi di Virginia Raggi sindaco, sul sito istituzionale del Comune di Roma, invece di promuovere il Capodanno nella Capitale si pubblicizzano viaggi per l'ultimo dell'anno nelle altre città del mondo. Con tanto di listino prezzi e i riferimenti di agenzia viaggi di qualche amico". Nobili, poi, ha concluso:"Ora va bene che per lei esiste solo il blog di Grillo ma non pensavo che si sarebbe mai potuti arrivare ad una simile vergogna. E se non ci credete, questo è il link.