Politica

Giachetti sfotte la Raggi: "Ho detto alla mia moto che è assicurata"

Il vicepresidente piddino della Camera ironizza: "Cara moto, anche quest'anno ho stipulato una polizza per te. Non puoi dirmi che non te l'avevo detto!"

Giachetti sfotte la Raggi: "Ho detto alla mia moto che è assicurata"

Roberto Giachetti ha il dono dell'ironia, questo è indubbio. Il vicepresidente piddino della Camera ama la satira e spesso si accosta alla politica con un fare sornione e molto romano.

Stavolta se la prende scherzosamente con Virginia Raggi, pubblicando sul proprio profilo Twitter una foto tutta da ridere. In piedi di fianco al suo amatissimo scooter, mostra al suo mezzo il foglio verde dell'assicurazione.

Ma è la didascalia ad essere fulminante: "Cara moto, anche quest'anno ho stipulato una polizza per te. Non puoi dirmi che non te l'avevo detto!". Un chiaro riferimento alle due polizze vita che sarebbero state stipulate in favore di Virginia Raggi da Salvatore Romeo. Polizze stipulate, nella versione fornita dal Campidoglio, all'insaputa del sindaco.

Giachetti, candidato alla poltrona di sindaco, era stato sconfitto proprio dall'esponente grillina nelle elezioni amministrative dello scorso giugno. Ora osserva le difficoltà della giunta stellata e se la ride sotto i baffi fra le risate dei follower. Che commentano divertiti: "Sparare sulla Croce rossa non è elegante, ma la foto è simpatica."

Meno ironici i sostenitori dell'M5S, che reagiscono male alla battuta e chiedono che il politico dem "sparisca" dopo aver perso le elezioni.

Commenti