Politica

Giallo M5s, furto di pc nella agenzia che ha gestito "Sum 02"

Sono stati rubati ben 6 computer dall’agenzia di comunicazione di Milano che si è occupata di gestire l'evento “Sum 02” che si è tenuto una settimana fa a Ivrea in memoria di Gianroberto Casaleggio

Giallo M5s, furto di pc nella agenzia che ha gestito "Sum 02"

Sono misteriosamente spariti ben 6 computer dalla sede della Visverbi, l’agenzia di comunicazione di Milano che si è occupata di gestire l'evento “Sum 02” che si è tenuto una settimana fa a Ivrea in memoria di Gianroberto Casaleggio.

Il furto è stato scoperto ieri da una delle titolari della società, che ha immediatamente chiamato i carabinieri per sporgere denuncia. La banda, secondo quanto riporta Il Giorno, ha fatto "visita" anche al piano terra dello stesso palazzo, rubando due pc dagli uffici della Rota&Jorfida, un’altra società che opera nel campo delle pubbliche relazioni. L’unica speranza è che, non essendoci telecamere dentro lo stabile, uno dei tanti occhi elettronici installati nella zona a due passi dal Piccolo Teatro abbia ripreso la fuga ma pare difficile che i ladri abbiano lasciato tracce del loro passaggio. Ora, i derubati si domandano se i ladri fossero dei professionisti interessati solo a rubare quanto più materiale possibile o se stessero cercando qualcosa in particolare. Una delle ipotesi è che il furto alla Rota&Jorfida sia stato compiuto per sviare l'attenzione dal vero obiettivo del raid, la Visverbi proprio in quanto società organizzatrice della convention grillina. Una convention alla quale hanno partecipato non solo il capo politico Luigi Di Maio ma anche vari accademici e imprenditori.

“Che l'irruzione di ieri notte sia legata al rapporto con i 5 Stelle e alla possibile presenza di materiale sensibile nei computer della società?”, si chiede il quotidiano Il Giorno.

Commenti