Giallo sul Rolex alla Pinotti. Tensione tra il ministro e Renzi

Secondo Dagospia sui presunti regali fatti alla Pinotti ci sarebbe stato un acceso colloquio (chiarimento) tra il premier e il ministro della Difesa

Dopo l'indiscrezione di ieri sul Rolex regalato al ministro Pinotti (con secca e pronta smentita da parte del ministero della Difesa), in occasione della firma tra il Kuwait e Finmeccanica, oggi Dagospia riferisce di un colloquio che sarebbe avvenuto tra la responsabile della Difesa e il premier Renzi. Colloquio che, secondo quanto il ministro avrebbe confidato, non sarebbe stato gradevole.

Dagospia rincara la dose affermando che "al ministero circola la voce che, insieme ai gioielli per le figlie ed al Rolex per lei, la Pinotti avrebbe ricevuto anche un collier di preziosi; forse diamanti. È sempre nella stessa occasione della firma del contratto per i 28 caccia Eurofighter della Finmeccanica con il Kuwait".

E tra i motivi di preoccupazione per il ministro Pinotti ci sarebbero anche quelli relativi all'inchiesta Tempa rossa. "Oltre al suo portavoce, Andrea Armaro, ascoltato oggi - scrive Dagospia - sembra che i giudici vogliano chiarire quale ruolo ha avuto nell'operazione la società Difesa servizi. La guida, guarda caso, il segretario particolare della Pinotti, Fausto Recchia". A cui, tra l'altro, sarebbe stata affidata "la gestione del protocollo dell'eventuale consegna dei regali ricevuti dal ministro".

Commenti

Edmond Dantes

Gio, 12/05/2016 - 14:52

Beh, se Lupi si è dimesso da ministro per un Rolex al figlio, questa dovrebbe perlomeno dimettersi oltre che da ministro anche da parlamentare.

Duka

Gio, 12/05/2016 - 14:57

ROLEX E GIOIELLI CHE SCHIFO E CHE VERGOGNA MENTRE CHI VI VOTA MUORE DI FAME. ANDATE A LAVORARE NEI CAMPI FANNULLONI !!!!!!!!

Duka

Gio, 12/05/2016 - 15:20

Governo composto da OCHE e miserevoli personaggi !!!!

Aegnor

Gio, 12/05/2016 - 15:38

Braghettone il rolex tempestato di brillanti e i gioielli li vuole per se

giovauriem

Gio, 12/05/2016 - 15:40

tensione tra gianrenzi e pinotti .

Royfree

Gio, 12/05/2016 - 15:43

Una sola parola: Delinquenti.

Aegnor

Gio, 12/05/2016 - 15:43

Intanto,dopo soli due giorni,il presunto terrorista Hakim Nasiri(quello del selfie con Decaro)è stato rimesso in libertà,durante l'interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere e il gip Agnino ha rigettato la richiesta di applicazione delle misure cautelari per il reato di terrorismo ed è già libero.

unosolo

Gio, 12/05/2016 - 15:47

quanti regali nascosti da tutti i componenti del governo ? forse neanche uno consegnato o solo quelli non interessanti consegnati , i comunisti , anche alle firme di elargizioni di soldi spariscono le lussuose penne , un caso ? fate caso alle firme e con quale disinvoltura prendono la penna figuriamoci uno scambio di gadget dopo un sontuoso e ricco scambio di acquisti o vendite o solo appoggiare un grande appalto , che povereacci eppure hanno giurato , si ma se so fregati la penna ?

cgf

Gio, 12/05/2016 - 15:47

Carissima Pinotti, come ti permetti di tenere per te il Rolex? consegnalo subito a P.Chigi!!

Aegnor

Gio, 12/05/2016 - 15:52

E l'Italia riparteeeeeee.............

Blueray

Gio, 12/05/2016 - 15:53

I regali vanno messi in vendita all'asta e il ricavato devoluto in conto entrate del Ministero del Tesoro. E ciò vale per tutti i rappresentanti della delegazione nessuno escluso, non essendo questi signori stati in Kuwait per turismo a titolo personale ma in missione di servizio per lo Stato. Vogliamo scherzare?

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 12/05/2016 - 16:21

Certo che il Giornale e i suoi commentatori d'assalto hanno la memoria di un pesciolino rosso. Quando Finmeccanica fu indagata per la vendita con mazzette di elicotteri all'India, Berlusconi si inalbero`, e cosi` fecero i commentatori di cui sopra, dicendo che i giudici comunisti impedivano le esportazioni dell'Italia, specialmente in Paesi in cui tanto funziona a mazzette. Ora che lo stesso accade, ma il ministro e` "comunista" (ma per favore!) allora le anime belle si inalberano contro il malcostume della sinistra. La vostra CREDIBILITA` e` ZERO, come la vostra COERENZA. Io penso che la corruzione vada sempre colpita, sia essa di DX o di SX. Evidentemente voi siete in modalita` selettiva. Insomma, dipende...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/05/2016 - 16:50

É; QUESTA É LA GENTE DEL PARTITO CHE FACEVA LA MORALE A SILVIO BERLUSCONI?; É PER UN ROLEX SI VENDONO ANCHE LA MADRE?!CERTO CHE DI ROLEX SILVIO BERLUSCONI CON I SUOI SOLDI NÉ PUO COMPRARE 100;000! MENTRE IL RENZUCCIO DEL PDPCI SI ROMPE LE CORNA PER QUALCHE OROLOGIO! QUESTA É LA DIFFERENZA CÉ CHI HA STILE NELLA VITA COME BERLUSCONI; É CÉ CHI LO STILE E LA MORALE NON LA VEDONO NEPPURE CON UN CANNOCCHIALE!OH!ITALIA QUANTO SEI CADUTA IN BASSO CON I KOMUNISTRONZI!MA QUANDO QUESTA MELMA SARA SPAZZATA VIA TI POTRAI RIALZARE É RINASCERE!.

Rainulfo

Gio, 12/05/2016 - 17:01

@Sniper.... guarda che le mazzette agli indiani le ha pagate finmeccanica se le ha pagate... qui stiamo parlando di regali che i Kuwaitiani hanno fatto a quella banda di gitanti che qualcuno chiama governo... innesca il cervello e capirai la differenza (?)

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 12/05/2016 - 17:15

Negli Usa i regali accettati Privati il Presidente fa la denuncia dei redditi e restano alla Casa Bianca anche se ora un po' abbronzata sic! Ma per carità non pensiamo male del PD: cchisti, hanno le mani Pulite, né?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 12/05/2016 - 17:29

@Sniper- Gli episodio a cui ti appelli sono molto diversi, lì erano le ditte produttrici che elargivano mazzette per non essere estromesse dal circuito internazionali degli ordinativi. Certo è che non riuscite voi rossi neanche ad indignarvi per la corruzione ormai endemica tra i vostri rappresentanti, vi arrampicate sugli specchi facendo dietrologia a sproposito, spostate l'accusa su giornalisti e lettori, accusandoli d'incoerenza, mettendo cioè questi ultimi sul banco degli imputati, sperando così di depotenziare la vicenda che dovrebbe essere il 'focus' del discorso.Che miseri espedienti.

compitese

Gio, 12/05/2016 - 17:33

Certo queste ministre!! La Boschi onesta come i' su' babbino. La Guidi sguattera del Guatemala: La Pinotti che si tiene i regali come una sciaquetta qualsiasi. Queste quote rosa non funzionano!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 12/05/2016 - 17:37

DIMISSIONI IMMEDIATE!

tormalinaner

Gio, 12/05/2016 - 17:40

La chiameremo Rolex Pinotti ministro degli orologi pubblici, in tasche private. Dimissioni subito!

unosolo

Gio, 12/05/2016 - 17:41

i regali ricevuti dopo nella vendita possono acquistarli ma solo dopo , se se ne appropriano prima è furto , Berlusconi i doni li portava , la differenza è che Berlusconi da lavoro a paga mentre il PCM non da lavoro e si spesa di tutto con i soldi rubati ai pensionati e ai risparmiatori , questo è ancora agli inizi tra poco che leva i poteri alle corti ,,,,,,

Rossana Rossi

Gio, 12/05/2016 - 17:42

Qualcuno per un Rolex si è dimesso.... e ora?...votate pd, votate ancora imb.ecilli che non siete altro.......

rossini

Gio, 12/05/2016 - 17:43

Dialogo fra Renzi e la Pinotti. "Molla il Rolex e i gioielli che hai dato alle tue figlie" (Renzi). "Col cacchio che li mollo! E allora che gusto c'è a fare la Ministra?" (Pinotti) "Ma il Popolo Italiano protesta" (Renzi). "Che si fotta il Popolo. Quando mi ricapita più un'occasione come questa?" (Pinotti).

swiller

Gio, 12/05/2016 - 17:49

È orribile ma chi è che gli corre dietro qualche demente

Perlina

Gio, 12/05/2016 - 22:40

Che miseri personaggi, hanno perso il senso della misura e della decenza. Questa gran dama non fa altro che ingrossare l'esercito di "compagni che sbagliano".

Duka

Ven, 13/05/2016 - 08:34

Chissà le altre OCHE rimaste a bocca asciutta come starnazzano gelose. Gliela faranno pagare e questa è la sola cosa sicura.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 13/05/2016 - 10:35

Sniper,credo che Euterpe abbia speigato bene la differenza,situazioni diverse