Politica

Giallo sul Rolex alla Pinotti. Tensione tra il ministro e Renzi

Secondo Dagospia sui presunti regali fatti alla Pinotti ci sarebbe stato un acceso colloquio (chiarimento) tra il premier e il ministro della Difesa

Giallo sul Rolex alla Pinotti. Tensione tra il ministro e Renzi

Dopo l'indiscrezione di ieri sul Rolex regalato al ministro Pinotti (con secca e pronta smentita da parte del ministero della Difesa), in occasione della firma tra il Kuwait e Finmeccanica, oggi Dagospia riferisce di un colloquio che sarebbe avvenuto tra la responsabile della Difesa e il premier Renzi. Colloquio che, secondo quanto il ministro avrebbe confidato, non sarebbe stato gradevole.

Dagospia rincara la dose affermando che "al ministero circola la voce che, insieme ai gioielli per le figlie ed al Rolex per lei, la Pinotti avrebbe ricevuto anche un collier di preziosi; forse diamanti. È sempre nella stessa occasione della firma del contratto per i 28 caccia Eurofighter della Finmeccanica con il Kuwait".

E tra i motivi di preoccupazione per il ministro Pinotti ci sarebbero anche quelli relativi all'inchiesta Tempa rossa. "Oltre al suo portavoce, Andrea Armaro, ascoltato oggi - scrive Dagospia - sembra che i giudici vogliano chiarire quale ruolo ha avuto nell'operazione la società Difesa servizi. La guida, guarda caso, il segretario particolare della Pinotti, Fausto Recchia".

A cui, tra l'altro, sarebbe stata affidata "la gestione del protocollo dell'eventuale consegna dei regali ricevuti dal ministro".

Commenti