Politica

Giallo su Fassina: sta per lasciare il Pd?

In un video: "Non ci sono più le condizioni per andare avanti nel Pd". Poi smentisce: "Non ho ancora lasciato il partito"

Giallo su Fassina: sta per lasciare il Pd?

Dopo i battibecchi con Matteo Renzi, sembra che per Stefano Fassina sia ora arrivato il momento di lasciare il partito.

Almeno stando a quello che ha detto intervenendo a un'iniziativa del Pd a Capannelle (Roma). "È arrivato per me il momento di prendere atto che non ci sono più le condizioni per andare avanti nel Pd", ha proclamato, "E insieme a tanti e tante che hanno maturato per vie autonome la mia stessa riflessione proveremo a costruire altri percorsi non per fare una testimonianza minoritaria ma per fare una sinistra di governo ma su una agenda alternativa". Lo spezzone del suo discorso è stato pubblicato su YouTube e ha fatto pensare i più alla volontà di Fassina di mollare Renzi e fondarsi un suo movimento.

Ma subito è arrivata la smentita: "Non ho ancora lasciato il Pd", ha detto il deputato a LaPresse. Poco prima però si era sfogato su Twitter parlando del ddl scuola e promettendo battaglia sulla riforma: "No al voto di fiducia su ddl scuola. Assunzioni per decreto. Impegno per migliorare scuola pubblica continua.

No rassegnazione", aveva scritto.

Commenti