Politica

Giallo sui movimenti di Conte: tutti lo danno a Roma ma spunta una foto a Firenze

Giallo sugli spostamenti dell'ex presidente incaricato: tutti lo danno in viaggio per Roma ma "La Nazione" pubblica una foto che lo ritrae mentre fa lezione a Firenze

Giallo sui movimenti di Conte: tutti lo danno a Roma ma spunta una foto a Firenze

Casomai non ce ne fossero abbastanza, si apre un altro giallo intorno alla possibile e tanto sospirata formazione del governo. Questa volta il protagonista è ancora Giuseppe Conte, il docente universitario pugliese a cui nelle scorse settimane era stato affidato l'incarico di formare un esecutivo legastellato, che poi non ha però mai visto la luce.

Mentre le testate di tutta Italia lo danno a Roma, una foto pubblicata in esclusiva dal quotidiano fiorentino La Nazione lo pizzica in università proprio nel capoluogo toscano. Ieri il professor Conte aveva fatto regolarmente lezione e poi si era diretto a Roma per importanti incontri politici.

Stamane però è stato "beccato" a sorpresa a fare regolarmente lezione.

A chi gli chiedeva i motivi della spola con la Capitale, l'ex presidente del Consiglio incaricato ha risposto ironicamente che ha casa proprio nella Città Eterna, mentre ai cronisti che lo incalzavano domandandogli se le trattative per formare il governo fossero ancora in piedi, Conte ha replicato laconico: "Io posso dire se è in piedi il corso di Diritto privato, ed è in piedi, lo stiamo terminando, siamo agli sgoccioli".

Commenti