Politica

Giallo sul curriculum di Conte e il Social Justice Group

Il premier indicato dal Movimento Cinque Stelle di fatto sta collezionando in queste ore uno scivolone dietro l'altro per quanto riguarda il suo curriculum

Giallo sul curriculum di Conte e il Social Justice Group

Non c'è pace per Giuseppe Conte. Il premier indicato dal Movimento Cinque Stelle di fatto sta collezionando in queste ore uno scivolone dietro l'altro per quanto riguarda il suo curriculum. Dopo i dubbi sollevati dal Nwe York Times sui corsi frequentati alla New York University e il giallo sui corsi a Vienna, c'è un nuovo caso. Il Post ha infatti sottolineato come nel Cv di Conte sia presente un'altra voce in cui il prof afferma di essere stato designato a far parte del Social Justice Group istituito "presso l'Unione europea". Ma a quanto pare di questo istituto non c'è traccia. Il Post sottolinea però che nei primi anni 2000 era stato creato un collettivo di docenti di diverse università europee chiamato "Social Justice in European Private Law".

In questo quadro va anche sottolineata la dichiarazione di Martijn Hesselink, capo del collettivo che afferma: "Conte non è mai stato membro del Social Justice Group che ha scritto e firmato il manifesto dei docenti".

Insomma un altro giallo che può pesare sulla corsa del Prof a Palazzo Chigi.

Commenti