Gianfranco Fini indagato per riciclaggio

Avviso di garanzia consegnato all'ex presidente della Camera. Sequestrati beni per 5 milioni alla famiglia Tulliani. Nel mirino anche il plusvalore derivato dalla vendita della casa di Montecarlo

Gianfranco Fini è di nuovo nei guai. Adesso l'accusa della procura di Roma è pesantissima: riciclaggio. "È un atto dovuto. Ho piena fiducia nell'operato della magistratura, ieri come oggi", rassicura l'ex presidente della Camera. Ma l'avviso di garanzia gli è stato consegnato, mentre gli uomini della Guardia di Finanza mettevano sotto sequestro preventivo beni per 5 milioni di euro che appartengono alla famiglia Tulliani. Sotto la lente d'ingrandimento degli inquirenti anche il plusvalore di 1,2 milioni di euro incassato dalla vendita della casa di Montecarlo.

Secondo quanto trapela da fonti giudiziare, l'iscrizione nel registro degli indagati dell'ex presidente della Camera sarebbe scaturito in seguito alle perquisizioni a carico di Sergio e Giancarlo Tulliani che erano state eseguite nel dicembre del 2016. Gli accertamenti bancari e finanziari sui rapporti intestati alla famiglia Tulliani avrebbero portato alla luce riciclaggio, reimpiego e auto-riciclaggio da parte di Sergio, Giancarlo, Elisabetta Tulliani (compagna dell'ex leader di Alleanza nazionale) e dello stesso Fini. Un giro di affari illeciti che avrebbe fatto fruttare la bellezza di 7 milioni di euro.

Tutto ha inizio il 13 dicembre 2016 quando finiscono in carcere di Francesco Corallo, Rudolf Theodoor Anna Baetsen, Alessandro La Monica, Arturo Vespignani e Amedeo Laboccetta. Sono accusati di aver messo insieme una associazione a delinquere a carattere transnazionale, dedita ai reati di peculato, riciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Il profitto illecito dell'associazione, una volta depurato, sarebbe stato impiegato da Corallo in attività economiche e finanziarie e in acquisizioni immobiliari. Parte del denaro, secondo gli inquirenti, sarebbe invece finito dritto nelle tasche della famiglia Tulliani.

Le perquisizioni di oggi hanno svelato un nuovo giro di affari illeciti che coinvolge i Tulliani e finisce per inguaiare Fini, considerato il tramite tra Tulliani e Corallo. Dopo aver ricevuto, direttamente o attraverso società offshore, ingenti trasferimenti di denaro disposti da Corallo e operati da Rudolf Baesten senza alcuna causale o giustificati da documenti contrattuali fittizi, i Tulliani avrebbero ulteriormente trasferito e occultato, attraverso operazioni di frazionamento della provvista illecita e movimentazioni reciproche, il profitto illecito dell'associazione utilizzando propri rapporti bancari accesi in Italia e all'estero.

Oggetto di queste vorticose operazioni, tra l'altro, sono stati i 2,4, milioni di euro, direttamente ricevuti da Francesco Corallo e, successivamente, trasferiti da Sergio Tulliani ai figli Giancarlo ed Elisabetta per essere reimpiegati in acquisizioni immobiliari a Roma e provincia. Nonché il rilevante plusvalore di oltre 1,2 milioni di euro, derivante dalla vendita dell'appartamento di Montecarlo, già di proprietà di Alleanza Nazionale di cui erano divenuti proprietari, di fatto, i fratelli Tulliani, a spese di Francesco Corallo, il quale aveva anche provveduto all'intera creazione delle società offshore dei Tulliani.

Commenti

Marleg

Mar, 14/02/2017 - 10:37

bona questa !

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 14/02/2017 - 10:38

chi donna segue, galera vede

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 14/02/2017 - 10:40

Ahahahah....gira la ruota che si è fermata sulla casella"la giusta fine dei traditori". Chi sarà il prossimo? Guardare in Toscana....

dagoleo

Mar, 14/02/2017 - 10:41

Ottimo. Spero gli facciano pagare tutto quello che ha fatto in tanti anni di "onorata ed onesta" politica. Sozzerie.

arnaldo40

Mar, 14/02/2017 - 10:41

Ohlala!! il pinocchietto parlante, il traditore per antonomasia é stato colto con le dita nella marmellata. Mi auguro che la giustizia, se esiste, condanni questo blasfema e impostore ad una pena esemplare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 14/02/2017 - 10:41

Ottimo! Questa è la destra!

alfa2000

Mar, 14/02/2017 - 10:42

e andiamoooo, io l'avevo già detto FINI = F I N I-T O e adesso lui chiederà alla sua compagna; " che fai mi cacci? "

Il giusto

Mar, 14/02/2017 - 10:45

Maledetti pm comunisti,appena si avvicinano le elezioni iniziano ad indagare la dx...solita giustizia ad orologeria...

Giorgio Rubiu

Mar, 14/02/2017 - 10:49

I nodi della disonestà sono finalmente giunti al pettine della Guardia di Finanza?

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 14/02/2017 - 10:51

metteli tutti in cella (compreso il traditore) e fondete la chiave.

Dordolio

Mar, 14/02/2017 - 10:52

Credevamo tutti che fosse finito male. Invece è finito PEGGIO.

carlito1957

Mar, 14/02/2017 - 10:56

Era solo una questione di tempo. Addio Gianfranco!

billyserrano

Mar, 14/02/2017 - 10:58

Ma va! Questo "signore" è quello che si sarebbe dimesso se avessero scoperto che.......Ma è rimasto attaccato alla poltrona fino all'ultimo. E ora cerca pure di riciclarsi. Ha distrutto un partito, e ora che vuole ancora?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 14/02/2017 - 11:01

Più invecchia e più somiglia a Woody Allen. Solo che Fini non fa ridere; fa pena.

Chanel

Mar, 14/02/2017 - 11:05

E questo era il soggetto che in accordo con il burattinaio Napolitano tramò per far cadere l'ultimo governo legittimamente eletto

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 14/02/2017 - 11:06

In galeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! E buttate le chiavi!!

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 14/02/2017 - 11:07

Era ora!!!!

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Mar, 14/02/2017 - 11:08

Mi ritorma in mente il celebre discorso di Craxi a Montecitorio: tutti seduti.

geronimo1

Mar, 14/02/2017 - 11:09

Giuda, hai distrutto il centro destra....!!!!! I trenta denari ti costeranno trent' anni (con l' applicazione del 41 bis..!!!!)!!!!!!! Per te e' finita, altro che pacchia dorata da deputato...!!!!!!

@ollel63

Mar, 14/02/2017 - 11:16

Ma che bella gente! E quant'altri girano ammannati di candore celestiale, nascondendo accuratamente (politicamente) inconfessabili latrocinii e squallide bassezze! Questa è, purtroppo, la solita minestra di cui si nutre tutta la politica italiana, di destra e di sinistra. E ciò ch'é peggio è che non si possono scoperchiare gli affari sporchi dei sinistri: questi sono invisibili ai sinistri magistrati. Ahimè, che Italia è mai questa?

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 14/02/2017 - 11:18

Prima o poi doveva succedere. Una vicenda contorta da anni. A prescindere da questi fatti specifici e ampliando lo sguardo a tutto campo su quel che succede, la fiducia nei politici ormai difficilmente può ancora esistere da parte delle persone comuni. Chi non partecipa ai giochi, resta solo uno spettatore allibito ed escluso.

TheSchef

Mar, 14/02/2017 - 11:20

che fai, mi mandi in galera ? SI (magari)

PAOLINA2

Mar, 14/02/2017 - 11:21

Come il suo ex socio in politica e' caduto in disgrazia x colpa di quel triangolino, che vergogna al pensiero di essere o stati governati da questi personaggi, poi parliamo di riforme, di tasse, di pil se sale o scende dello 0, ecc. ecc.

unosolo

Mar, 14/02/2017 - 11:25

quanti anni persi , quanti interessi abbiamo perso , finalmente qualcuno si è mosso , come dire meglio tardi che mai ,

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 14/02/2017 - 11:27

Magistratura versus Fini. Se il fine dell'ingaggio diverrà la miseria morale sarà una battaglia tra giganti.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 14/02/2017 - 11:28

Ha fiducia nella magistratura.....ora crede di essere Crozza!

19gig50

Mar, 14/02/2017 - 11:30

Se lo sbattono in galera deve solo ringraziare il tegame.

Duka

Mar, 14/02/2017 - 11:32

PERFETTO !MA LA LEGGE E' O DOVREBBE ESSERE UGUALE PER TUTTI. COME IL FINI CE NE SONO CENTINAIA. V.DI QUALCUNO CHE SI E' DIMENTICATO LA VILLA A SAINT MORITZ, TANTO PER FARE UN ESEMPIO RECENTE, O ALTRI CON VILLA SENZA FATTURE ECC.ECC.

chebruttaroba

Mar, 14/02/2017 - 11:34

Quando questo era un utile idiota per la sinistra, la magistratura neppure si muoveva (vedi inchiesta su casa di Montecarlo bollata come fango). Ora che è diventato anche per la sinistra un inutile idiota, allora i magistrati hanno il "via libera".

antonio54

Mar, 14/02/2017 - 11:35

""Chi semina vento raccoglie tempesta""... è un proverbio che non sbaglia mai, è infallibile. Grazie anche lui, se ci troviamo con un' Italia senza né capo né coda. Si potevano fare un sacco di riforme...

Ritratto di fullac

fullac

Mar, 14/02/2017 - 11:36

i fascisti duri e puri.....

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 14/02/2017 - 11:39

Questo paese oramai ha raggiunto livelli record per la delinquenza, oramai il reato è cibo quotidiano per tutti..

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Mar, 14/02/2017 - 11:41

Ora, sempre e per sempre BADOGLIO!

batpas

Mar, 14/02/2017 - 11:42

Per Fini ho dato l'anima, ma ora capisco perchè è un ex-destra molto vicino alla sinistra...

semprecontrario

Mar, 14/02/2017 - 11:43

in galera devi andare in galera

Daniele Sanson

Mar, 14/02/2017 - 11:43

Democrazia significa "governo del popolo", ovvero sistema di governo in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dall'insieme dei cittadini che ricorrono ad una votazione. Ma Democrazia è anche il modo di operare di un Governo che si può anche tradurre in una risposta "umanamente" veloce della Giustizia ed in questo caso,come in tanti altri,la velocità nel risolvere quanto contestato al soggetto e dare un segnanle al Popolo di come vanno a finire queste denunce perchè siamo troppo abituati a vedere passare gli anni e poi tutto và nel dimenticatoio. Risultato nessun colpevole tutti assolti soldi restituiti . La Giustizia è il termometro di come chi governa un Paese opera per il bene del Paese stesso . Daniele Sanson

roliboni258

Mar, 14/02/2017 - 11:45

meriterebbe di andare in galera,ma non ci andra',traditore

silvano45

Mar, 14/02/2017 - 11:45

che strano lavori onestamente una vita e se ti va bene metti via i soldi della liquidazione questi politici e famiglie al seguito iniziano con il portafoglio vuoto, fanno la bella vita e alla fine hanno conti milionari ville barche aziende.....non bastano più i forconi è necessario arrivo di un nuovo Robespierre

fcf

Mar, 14/02/2017 - 11:46

Dio non paga il sabato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 14/02/2017 - 11:46

Che fate? Mi incarcerate?

27Adriano

Mar, 14/02/2017 - 11:46

Egregio Omar El Mukhtar, se ben ricordi lo sporco individuo è diventato tale quando ha iniziato i suoi affri con la losca sinistra.

baio57

Mar, 14/02/2017 - 11:49

@ ilgiusto - Figuriamoci se poteva mancare la tua idiozia quotidiana.

Edmond Dantes

Mar, 14/02/2017 - 11:56

@Omar El Mukhtar. Se secondo te questa è la destra, allora la sinistra è una discarica, tutti le più grandi ruberie avallate dalla politica portano il suo marchio inequivocabile. La destra (cui venne alienata la casa di Montecarlo) è purtroppo vittima del furto di Fini e del suo clan "familiare", da cui si è fatto infinocchiare dopo essere già stato infinocchiato politicamente da Napolitano: una vera volpe ! E non scordiamo che all'epoca la sinistra, pur di dare addosso a Berlusconi, lo difendeva a spada tratta !

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 14/02/2017 - 11:57

Omar il mukkaro, dai narraci dei compagni puliti, anche di quelli che rubano i soldini ai correntisti, o del numero uno che usufruisce di prestiti compagni e che poi il popolo li deve pagare, l'elenco sarebbe lunghissimo, ma e' meglio una tua narrazione..

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 14/02/2017 - 11:59

perfetto, era ora che il traditore & c., venissero toccati.

edo1969

Mar, 14/02/2017 - 12:05

geronimo1 si' certo, Fini andrà in galera: proprio come c'è andato Berlusca

ceppo

Mar, 14/02/2017 - 12:06

noooo !!! il fighetto con la ferrari?

venco

Mar, 14/02/2017 - 12:08

Anche questo un falso politico come tanti, un falso rappresentante dei cittadini.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 14/02/2017 - 12:10

Fini nel tritacarne. Come godo...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 14/02/2017 - 12:13

A proposito di tritacarne, c'è un brand di ottimi salami omocognomico del Gianfry "Fini".

Trinky

Mar, 14/02/2017 - 12:14

Il presidente della camera che era culo e camicia col PD........GODOOOOO !!!

Luca66

Mar, 14/02/2017 - 12:17

Bene bene! Resta comunque il "mistero" su chi, appartenente alla Corte dei Conti, abbia dato parere di congruità sulla cifra dichiarata dal Tulliani per vendita a 300 mila euro dell'appartamento di Montecarlo, dove sappiamo benissimo tutti che quella cifra te la chiedono per un Box auto !!! Cari giornalisti... indagate e fate i nomi di sti "gran cornuti" della "Corte dei Conti" dei miei stivali. Magari salta fuori che anche l'Agenzia delle Entrate di Roma è coinvolta in tutto questo con qualche "Accertamento Valore" pilotato" o "perizia di stima" di parte! Grazie.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 14/02/2017 - 12:20

diudici senza cuore , prima l'hanno acquistato (per meno di 30 denari) e quando non gli serve più l'inquisite ?

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Mar, 14/02/2017 - 12:21

C'è voluto un po'di tempo per capire PERO' alla fine........ speriamo di arrivare.

ferdinando55

Mar, 14/02/2017 - 12:21

Dove sono tutti quei giornali e giornalisti cattocomunisti e trinariciuti che si strappavano le vesti gridando alla "macchina del fango"?!?!?!?

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mar, 14/02/2017 - 12:26

davisdania tovarish ti sei sdoganato !!!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 14/02/2017 - 12:29

poverino, non sapeva!

ghorio

Mar, 14/02/2017 - 12:34

Non simpatizzo per Fini, già prima delle figuracce fatte in politica, ma il titolo web de" Il Giornale" mi sembra esagerato all'inverosimile. Aspettiamo l'eventuale processo, perché ormai è di moda la comunicazione giudiziaria, anche quando si sposta una sedia.

claudioarmc

Mar, 14/02/2017 - 12:43

Giusta fine per questo personaggetto

agosvac

Mar, 14/02/2017 - 12:44

Se questo fosse successo a suo tempo, l'Italia oggi sarebbe molto diversa da quello che è. La sinistra dirà che sarebbe peggiore, altri come me, che sarebbe molto ma molto meglio!!!

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 14/02/2017 - 12:46

Per quello che ha fatto all'Italia, qualsiasi cosa gli capiti di male e di negativo, è sempre troppo poco!!!

istituto

Mar, 14/02/2017 - 12:47

G. Fini era del centrodestra. Poi è passato al centrosinistra , lodato da tutti i sinistroidi quando tradì Berlusconi. Tra l'altro invogliato al tradimento da Re Giorgio (comunista) Per cui l'ultima casacca indossata da Fini era rossa ed è stato chiamato e voluto da voi ROSSI. Quindi è inutile che sputate sulla destra SINISTROIDI che adesso commentate questo articolo. Mentecatti , cialtroni e IPOCRITI con la memoria corta.

roberto zanella

Mar, 14/02/2017 - 12:48

ovviamente lui non sapeva....che faccia !!...

arex75

Mar, 14/02/2017 - 12:49

Antico plovelbio cinese di glande saggio :Quando non puoi sconfiggele il tuo nemico fattelo amico pelche' plima o dopo te lo mette nello jng o nello jang.Cin cin Traditoli d'Italia,prima o poi l'oste presenta il conto

jenab

Mar, 14/02/2017 - 12:56

essendo un perfetto uomo di destra, sara colpa della sinistra!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 14/02/2017 - 12:57

era ORA!!! ah ah come godo! vedi finito? ti hanno scaricato, e sei finito lo stesso nella rete della Loro magistratura! auguri!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 14/02/2017 - 12:58

....il giusto evita le solite panzanate.....capisco che quelli dei centri sociali come te di intelligenza non ne abbbiamo affatto....continua a dormire che così non muovi aria

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 14/02/2017 - 12:59

personalmente non che mi interessi, ma qualcuno direbbe "campa cavallo che l'erba cresce". Ma poi c'è più di qualcuno che fa confusione, come Omar, dimenticando che il suddetto di destra aveva ben poco, appena appena i primi anni del esordi in politica. Poi il nulla. Io sono di destra, se vuoi....

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 14/02/2017 - 13:00

Oggi una bottiglia di quello buono! Una notizia attesa e soprattutto divertente! Probabilmente finirà con una comoda prescrizione, secondo quell'uso italico sconosciuto negli stati seri, ma è comunque una soddisfazione.

lawless

Mar, 14/02/2017 - 13:05

Se penso che questo individuo aveva carpito la mia buona fede mi viene un conato.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 14/02/2017 - 13:06

Prima o dopo tutte le volpi passano dal pellicciaio.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 14/02/2017 - 13:08

Bella lezione per quei furbetti che credono di essere al sicuro perché hanno virato a sinistra con i nostri voti. Quando non saranno più utili alla sx, vedrete che sorpresina, il che mi pare giusto.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 14/02/2017 - 13:08

Bene così. Giusta fine per i traditori. E questo pensava di poterla farla franca spalleggiando il pd, peccato non fosse del branco. Finito di usarlo, ora al macello. Che sia di esempio per tutti traditori e i portatori d'acqua del pd.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 14/02/2017 - 13:10

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.....CHE FAI MICACCI ??? AHAHAHAHA

giottin

Mar, 14/02/2017 - 13:13

...che fai, mi cacci? hahahahaha pagliaccio.

ILpiciul

Mar, 14/02/2017 - 13:14

Eh eh eh, che fa ora, caccia gli investigatori? Ah no, si sta cacciando da solo. Nell'oblio.

ILpiciul

Mar, 14/02/2017 - 13:19

Gentile Omar, dx e sn non esistono, anzi, esistono solo per noi gente comune; per loro, i papaveri, esistiamo solo noi e loro. Loro tutto, noi briciole. Mi immagino la derisione nei nostri confronti. Ma per fortuna le ruote esistono per girare.

fergo

Mar, 14/02/2017 - 13:20

OMAR EL MUKHTAR questa non è la destra, questo è solo un farabutto traditore infame che si è alleato con il PD cominciare a fare "gli affari suoi"....ma della sinistra cosa mi dici? tra coop, clandestini, collusioni mafiose, banche protette e chi più ne ha più ne metta di tutte le inchieste fatte nei loro confronti in questi ultimi anni.....io a destra ho la coscienza pulita, perché chi mi ha sempre ispirato lo hanmo trovato con le tasche vuote, peccato che invece non sia così a sinistra

fergo

Mar, 14/02/2017 - 13:21

ginfry, mi fa picere per te

leopard73

Mar, 14/02/2017 - 13:22

il LADRO della casa di Montecarlo solo cosi puoi fare soldi RUBANDO.. e illegale ma in politica puoi fare tutto tanto passano gli anni e chi se ne frega poi ci sono gli sconti e magari anche la prescrizione...e abbiamo fatto TOMBOLA.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 14/02/2017 - 13:26

brutta fine anche per questo individuo.....sputtanato in mondovisione

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 14/02/2017 - 13:27

Faccio ammenda e mi cospargo il capo di cenere per avere, in un tempo molto lontano, creduto in questo furbacchione che, come i sui pari, evidentemente predicava bene e razzolava male. Questa vicenda dovrebbe segnare la fine di Gianbadoglio Fini.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 14/02/2017 - 13:28

Era di ieri la'articolo sulla brutta fine che hanno fatto i traditori. Anche ad alcuni dei sodali purtroppo non e' andata molto meglio (vedasi Dell'Utri). La conclusione da trarre pero' non deve portarci ad asserire che iattura ci ha colto ma deve farci pensare a cio' come un processo di purificazione che col tempo portera' i suoi risultati. Mi auguro prima o poi si arrivi alla re-instaurazione di una monarchia italica con a capo un Unto dal Signore. Come vedete non faccio nomi ma l'evidenza si palesa nel concetto e nell'idea di una fede astratta e allo stesso tempo concreta, immortale eppur terrena che sempre guidera' il popolo di centro destra portandolo col tempo ad unificarsi nel partito dell'amore universale ed eterno.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 14/02/2017 - 13:29

Il disastro ebbe inizio con lui e il napoletano, che destabilizzando il governo, ci spinsero poi in braccio ai grandi geni Monti-Fornero. E fu l'inizio di una inarrestabile valanga.

Iacobellig

Mar, 14/02/2017 - 13:32

FINI STAI ALLA LARGA DAI TULLIANI, COMPAGNA/MOGLIE CHE SIA, COMPRESA! CREDO TE NE SIA RESO CONTO. BUONA FORTUNA.

Libero 38

Mar, 14/02/2017 - 13:33

Sarei curioso di sapere Dante un personaggio del genere in quale cerchio dell'inferno lo avrebbe condannato.Immagino in quello che condanno' giuda.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mar, 14/02/2017 - 13:35

Se i “santi” gli hanno tolto la protezione, raccoglierà quanto seminato. E, se non riuscirà a cavarsela, vedrà sorci verdi e patirà la miseria morale.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 14/02/2017 - 13:47

dovrebbe vergognarsi; si é comportato come un pdiota qualsiasi!!!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 14/02/2017 - 13:48

@arex75: io ne conosco un altro di proverbio che fa "chi va con lo zoppo arriva dopo". Non so se sia cinese o meno. Meglio non azzardare ipotesi per non passare per razzista. Cordialita'

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 14/02/2017 - 13:52

Oggi una bottiglia di quello buono! Una notizia attesa e soprattutto divertente! Probabilmente finirà con una comoda prescrizione, secondo quell'uso italico sconosciuto negli stati seri, ma [per gli " ex missini"] è comunque una soddisfazione.

istituto

Mar, 14/02/2017 - 13:52

#GianFranco stai sereno.

peter46

Mar, 14/02/2017 - 13:53

il giusto...non gli è piaciuta a qualcuno ma a mio parere invece è molto 'indovinata'...la considerazione.Complimenti,ma vogliamo dirla tutta?Il vento è 'girato' e le attenzioni della 'banda' giudiziaria facente capo a Napolitano son tutte rivolte alla difesa(un po contrastata,invero,ancora)all'amico di vecchia data Silvio.Infatti toccata e fuga:Ruby ter,quater,quinquies,sexies...e decadenza dei termini arriverà.

peter46

Mar, 14/02/2017 - 13:56

Gianfranco Robe e Trinky...ogni tanto occhio al pannolone,non si sa mai che il 'goooodo' non trasbordi.

GuidoReinachAstori

Mar, 14/02/2017 - 14:01

Oltre ad essere un maledetto traditore è pure un gran delinquente......Complimenti! Sparisci.

peter46

Mar, 14/02/2017 - 14:09

istituto...l'unico passato da cdx a sx è stato il tuo proprietario non risultando da nessuna parte che Fini abbia mai 'appoggiato o votato' per un governo di csx non essendo risultato eletto dal 2013 in poi.Al contrario risulta che solo Berlusconi può 'appropriarsi' dell'aggettivo 'traditore' avendo 'mandato' alfano e cicchitto + company da Monti per curare,tramite loro,i suoi interessi ,ed appoggiandoli dall'esterno e tramite l'unico sottosegretario(inconsistente)'concessogli' di cui nessuno ricorda neanche il nome,figuriamoci il resto.Ed appoggiando Letta junior,e Renzi tramite nazareno:e tutti governi di csx gli ultimi due.NB:Grazie lo stesso Rame.

anna.53

Mar, 14/02/2017 - 14:13

Non mi piace affatto Fino come pure gran parte dei ns politici attuali e dell' immediato passato soprattutto..... Ma attendiamo xké non è affatto detto che venga riconosciuto colpevole e le cose andranno x le lunghe in attesa che tt venga dimenticato. Non mi accodo alle esplosioni di gioia dato lo stato della ns giustizia in generale.

Marcolux

Mar, 14/02/2017 - 14:14

Lo salverà Napolitano. I favori in mafia si ricambiano...o si muore!

lorenzovan

Mar, 14/02/2017 - 14:17

dalpunto di vista politico molti errori...dal punto di vista umano...tutto il contrario di quello che il suo partito di provenienza propagandava..e cioe' l'uomo forte...il macho...una vera sbavetta...debole ad opporsi allo scioglimento del suo partito...debole nei confronti della convivente e della sua rapace famiglia...forse i Tulliani pensavano all'origine di emulare i Petacci...lolololololololol

Mr Blonde

Mar, 14/02/2017 - 14:17

povera gente che affola questo forum, si giudica una persona politicamente ok ma poi se di parte avversa il garantismo non esiste; se era ancora con voi ovviamente erano i magistrati comunisti. Ce ne fosse uno ma uno (magari sbaglio non li ho letti tutti) che riesca a dire "odio il fini politico ma rispetto l'imputato fini". Puah

david71

Mar, 14/02/2017 - 14:23

Mamma mia che forcaioli giustizialisti sti Berlusconiani. Questo non è manco stato rinviato a giudizio ed il popolo delle libertà (si fa per dire) lo ha già condannato. Forcaioli!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 14/02/2017 - 14:24

somaro libico, la destra e' ben altro, ad esempio Rodolfo Graziani.

eglanthyne

Mar, 14/02/2017 - 14:25

Mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa Donna Assunta.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 14/02/2017 - 14:33

Gianfry, sei solo un povero derelitto, un babbeo miserabile. Fin che gli servivi per sconfiggere Berlusconi ti hanno dato una manina, anzi una manona. Mo' che non hanno piú bisogno di te, ti hanno abbandonato al destino. Bella riconoscenza vero? Dalle stelle alla stalla. Ben ti sta !E' il prezzo per i traditori.

tormalinaner

Mar, 14/02/2017 - 14:38

Sono contento! I Tullianos erano fin dall'inizio dei delinquenti basrta vedere cosa ha fatto la moglie di Fini a Gaucci che gli ha sfilato il patrimonio quando andava a letto con lui. Comunque ben gli stà così impara a tradire!

Ernestinho

Mar, 14/02/2017 - 14:38

Ma non vogliono capire che è stato tutto "a sua insaputa"?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 14/02/2017 - 14:39

X Omar El Mukhtar: .... si, destra molto legata e supportata dalla sinistra quando faceva comodo (utile idiota) per fregare Berlusconi ... che abbiano imoparato da te e dai tuoi amici?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 14/02/2017 - 14:44

X PAOLINA2: a me sembra che l'ossessione per "quel triangolino" sia da ascriversi più a "certi pm" che non a chi, giustamente, se la spassa come cavolo vuole ...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 14/02/2017 - 14:46

Che soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 14/02/2017 - 15:00

X peter46: .... era almeno buono il lambrusco?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 14/02/2017 - 15:00

@Omar leone dei fichi d'india. Questa non é la destra. Questo si chiama opportunismo che non centra nulla con la destra.

Ritratto di trinity

trinity

Mar, 14/02/2017 - 15:05

Ah finalmente, questo traditore della peggior specie avrà quel che si merita. Bugiardo fino al midollo, questo losco figuro becca un bel vitalizio e gli spetterà per dieci anni, al pari dell'ex presidente del Senato e dei suoi predecessori, un ufficio a Montecitorio, da due a quattro collaboratori e la possibilità di utilizzare l'auto blu in determinate circostanze, il tutto pagato dai cittadini. Spero che almeno gli tolgano questi benefit se condannato.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 14/02/2017 - 15:08

Caro Mr Blonde, qui non si tratta si essere garantisti o meno e, in merito al riciclaggio lo saremo ad oltranza e fino a prova contratia, ma in merito all'affair "casa di montecarlo" ... beh, qui il garantismo centra come il due di picche, la "furbata" è ormai stata accertata nei fatti e, penalmente rilevante o meno non interessa, è stata fatta punto e basta. Fini ha sempre dichiarato di non saperne nulla ... Delle due l'una o è proprio un pesce in barile o ... decidi tu.

nerinaneri

Mar, 14/02/2017 - 15:08

...ma i camerati oggi sono tristi o felici?...

Dordolio

Mar, 14/02/2017 - 15:10

Mr Blonde, la questione Fini e casa di Montecarlo non mi pare si presti a dubbi di alcun tipo. Non si tratta di DNA discutibili o di testimonianze fumose o di indagini vaghe in un processo.... Idem per il comportamento politico di questo personaggio, che ho conosciuto personalmente. Quindi CI STA TUTTO quanto detto finora. Ed è ancora poco. Altro che garantismo.... quella è UN'ALTRA cosa.

schiacciarayban

Mar, 14/02/2017 - 15:15

Com'è che tutti questi ricevono avvisi di garanzia a destra e a manca e sono sempre sereni? Io se ricevevessi un avviso di garanzia non dormo la notte! Questi invece se ne sbattono, sono proprio fatti di una pasta diversa, la pasta dei delinquenti impuniti!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 14/02/2017 - 15:23

X david71: qui non si tratta di essere forcaioli o meno, è solo questione di nemesi. Il riciclaggio, cosa peraltro tutta da dimostrare, non è nemmeno preso in considerazione, qui ci si riferisce semplicemente all'affair "Montecarlo" "affair" che ormai è gia stato ampiamente ed abbondantemente accertato, anche per ammissione dello stesso fini e che, seppur penalmente irrilevante, politicamente è pesante come un macigno, soprattutto per le indubbie implicazioni politiche che ebbe allora sotto gli occhi di tutti (leggi difesa ad oltranza di fini da parte della sinistra tutta, se non ispiratrice, molto interessata a sostenerlo nel suo agire politico, stampa compresa).

peter46

Mar, 14/02/2017 - 15:23

02121940...semmai per gli ex missini come te che dimentichi del fatto che dal 1987 fino a ieri,salvo i 5 anni di segreteria Rautiana,gli hanno battuto le mani come le scimmiette sugli alberi,ma non per tutti coloro che ancora hanno il MSI nel cuore è 'una soddisfazione' ciò che si stà insinuando,col solito telecomando ad orologeria,sul personaggio...per i missini di 'sempre' non può esserci soddisfazione nel veder 'sput...... colui che riuscì a portarli là dove gli era stato chiesto di portarli...semmai è la conferma che mai accompagnarsi alle 'mezze se-he' che non hanno la schiena ritta per lavare i panni sporchi in famiglia.Parla solo a tuo nome nei commenti(o usa un Noi indefinito)...che son pochi coloro che vorrebbero in futuro accompagnarsi a quelli come te.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 14/02/2017 - 15:26

Il giusto"Maledetti pm comunisti,appena si avvicinano le elezioni iniziano ad indagare la dx...solita giustizia ad orologeria.."..l'hai capita anche tu Zuccone..ti ricordo un ridicolo Ruby Ter processo farsa che paghi anche tu con oltzre il 40% di pressione fiscale

Ritratto di nunziello

nunziello

Mar, 14/02/2017 - 15:27

Oggi Fini, prima ancora Di Pietro, poi Follini, quindi Casini e, ancora Prodi......nell'attesa di Alfano, tutti politicamente finiti perché hanno osato sfidare il Cavaliere. Loro nel selciato, meritatamente e LUI ancora in groppa.

peter46

Mar, 14/02/2017 - 15:31

marco piccardi...50 milioni d'Italiani,non tutti direttamente ma tutti tramite delega ai partecipanti,sotto p.za Venezia e tiri fuori proprio quel nome che 'regalò' la Libia agl'Inglesi?Ca...volo...c'erano nomi da nominare....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 14/02/2017 - 15:34

PAOLINA2 "Come il suo ex socio in politica e' caduto in disgrazia x colpa di quel triangolino, che vergogna al pensiero di essere o stati governati da questi personaggi"..Paolina il suo socio senza muovere un dito e con giornali, establishment finanziario, magistratura..tutto il mondo che ha ridotto l'Italia in questo stato, ha un consenso del 13%-14%..percentuali che AN ha solo sfiorato anche nei periodi d'oro..qui l'unica cosa in disgrazia è il zuo triangolino che manco i clandestini appena sbarcati si sognerebbero di prendersi..

peter46

Mar, 14/02/2017 - 15:38

scimmietta...e se non ci saranno 'intoppi' ne sentirai ancora:aspetta i prossimi arrivi.E comunque il lambrusco lo lascio volentieri ai finti dx come te che preferiscono il rosso 'emiliano'.Io solo Cirò...'partecipato' da quel similborotalco che immancabilmente non può che 'mettere allegria',perchè a leggere i vs triti,ritriti,ed a comando,commenti c'è proprio da intristirsi la vita restante.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 14/02/2017 - 15:58

@peter46, grazie mille per l'assist che mi dai. c'e' molto da discutere circa la condotta militare di Graziani, ma io l'ho citato appositamente perche' Rodolfo Graziani, dopo il colpo di stato di badoglio NON TRADI' il Duce. Questo e' il succo del discorso.

Trinky

Mar, 14/02/2017 - 16:00

peter46......occhio a far mettere il preservativo quando lo prende in quel posto, si sa mai......

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 14/02/2017 - 16:16

Ricordo le accuse fatte a Feltri, durante l'inchiesta sulla casa di Montecarlo, di essere uno spargitore di fango. Invece aveva ragione: chissà se ora gli verrà riconosciuta?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 14/02/2017 - 16:21

@Omar - forse non lo sai, ma questo si è venduto alla sinistra. Parla e pensa come loro. Solo tu non te ne sei accorto. Si capisce che stai parecchio indietro nei ragionamenti. Ogni volta che scrivi, è lampante.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 14/02/2017 - 16:26

Tale e quale come i preservativi, usato e gettato. La fine che meritava da tanto tempo. Ricordate il record da libro dei Guinness? Abituati a far sapere all'indagato attraverso i giornali (fonte di vita del Fatto Quotidiano, vero Travaglio) nel caso di Fini abbiamo saputo LO STESSO GIORNO che non soltanto era indagato, era PURE PROSCIOLTO! Occorreva tenerlo in vita, era utile contro Berlusconi, sufficiente merito del caghetta. Adesso Forza Italia al 11% non rappresenta un pericolo per l'Establishment e si butta il preservativo alla monnezza.

gedeone@libero.it

Mar, 14/02/2017 - 16:30

Giusta fine per un "utile idiota" della sinistra. Peccato che non finirà in galera perché lo porteranno alla prescrizione, come Penati. Stasera comunque stappo lo spumante...

david71

Mar, 14/02/2017 - 16:31

scimmietta sono d'accordo con lei. Ma vede, se si legge i commenti, qui nessuno fa una valutazione politica. Lo vogliono proprio in galera. Ed ecco il pertinente appellativo di "Forcaioli"

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 14/02/2017 - 16:37

Omar, hai la memoria corta, pare. La tua sinistra lo lodava, era la destra "moderna, affidabile", la sua, solo perche intoppava Sivio. Non avete un minimo di vergogna a Sx generando i tradimenti dei vari Fini, Quagliariello, Cicchitto, Alfano, con l'abile regia del ex fascista, ex comunista, Napolitano, quello è il vostro eroe e la dice lunga sulla caratura morale della voltagabbana Sx. Ieri a favore degli operai e contro i padroni, oggi a braccetto con i banchieri. Ripeto: ma un minimo di vergogna almeno, eh?

rossini

Mar, 14/02/2017 - 16:54

Lo colpiscono ora, dopo che ha terminato il suo lavoro di pugnalato alla schiena di Silvio Berlusconi. Ha fatto la fine dell'utile idiota. Utilizzato dai comunisti per ricoprire il ruolo di Giuda nell'ambito del Centro destra ed ora abbandonato nelle grinfie dei magistrati fiancheggiatori della sinistra.

poli

Mar, 14/02/2017 - 17:00

buffoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 14/02/2017 - 17:19

CHISSA' DA DOVE ARRIVANO I 5 MILIONI DI EURO SEQUESTRATI?

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 14/02/2017 - 18:18

Per un personaggio di tale statura, non vale la pena di sprecare parole. Mi rincresce invece per Almirante, che si sta rovesciando nella tomba!!!

baronemanfredri...

Mar, 14/02/2017 - 18:18

ORA LA COLPA DI CHI E'?

Giampaolo Ferrari

Mar, 14/02/2017 - 18:22

Che fai mi cacci??? Sei finito come politico falso ipocrita traditore infame.Se ti mettono in galera spero ti rom...no il c...lo.

gianfran41

Mar, 14/02/2017 - 18:22

Troppo pochi ne hanno sequestrati.

baronemanfredri...

Mar, 14/02/2017 - 18:23

OMAR EL MUKHTAR L'IGNORANZA DELLA SINISTRA E' TALE CHE NON SANNO NEANCHE RAGIONARE O DIRE QUEL CHE DEVONO DIRE. OMAR TU SAI CHE ESISTE UNA CITTA' CHIAMATA SIENA? NON E' IN LIBIA O NEL DESERTO E' UNA CITTA' ITALIANA CHE E' SEDE DI UNA BANCA ANTICHISSIMA ORA DISTRUTTA. QUESTA E' LA SINISTRA. STUDIA LEGGI E IMPARA. INOLTRE, OMAR EL MUKHTAR ANCHE IN LIBIA DOVREBBERO INSEGNARE CHE PRIMA DI PARLARE O SCRIVERE BISOGNA RIFLETTERE SULLE IDIOZIE CHE SI SPARA. LA SINISTRA HA DISTRUTTO MOLTE BANCHE, LO SAI CHE C'E' STATO UN SUICIDIO NELLA SEDE COMUNISTA E DI SINISTRA DI MONTE PASCHI DI SIENA? LA SAI CHE MOLTE CASSE DI RISPARMIO SONO STATE DISTRUTTE DALLA SINISTA? LO SAI CHE IL PADRE DI UNA MINISTRA E' INDAGATO? LA PROSSIMA VOLTA STAZI FERMO NON SCRIVERE E ZITTO.

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 14/02/2017 - 18:24

Paolina2 , si chiama "PATATA" ......... ops.... si può ancora dire ? Comunque avevo capito cosa intendeva ! :-):-):-)

edo1969

Mar, 14/02/2017 - 18:41

Forza bananas, vi restano solo queste piccole soddisfazioni da derelitti, condannato da anni il vostro Sire, FI sta al 5% ...allora vi guardate intorno e godete di processi a politici ormai finiti, come Fini. Lunga vita ai bananas: fanno pena ma ci tengono su il morale con la loro stoltezza di sempliciotti.

piazzapulita52

Mar, 14/02/2017 - 18:43

Si avvicinano le elezioni ed una certa parte politica tira fuori certe notizie per avere quei consensi che gli permetterebbero di rimanere ben saldi sulle poltrone e fare danni a discapito della destra che sta avendo consensi ovunque! Sbagliano di grosso! I traditori non sono la destra!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 14/02/2017 - 19:17

X peter46: ... si, buono o cattivo è irrulevante, ne hai bevuto decisamente troppo....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 14/02/2017 - 19:23

X david71: vedo che concordi sul fatto che, comunque vada a finire, fini con l'affair Montecarlo l'ha combinata veramente grossa, con conseguenti pesantissimi strascichi politici. In quanto ai "forcaioli" ... beh, sai benissimo che chi semina vento raccoglie tempesta ... giusto o sbagliato che sia un minimo di "forcaiolismo liberatorio" è perlomeno comprensibile e tollerabile.

maximilian66

Mar, 14/02/2017 - 19:24

Colpa di un'altra PATATA BOLLENTE....

apostata

Mar, 14/02/2017 - 19:35

abbiamo dovuto aspettare troppi anni

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 14/02/2017 - 19:48

Se è colpevole bisogna togliergli anche tutti i vitalizi da parlamentare.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 14/02/2017 - 20:06

L'abbiamo schifato quando disse che il fascismo era il male assoluto,Almirante stara' godendo dall'altra parte.TRADITORE.

ziobeppe1951

Mar, 14/02/2017 - 23:31

nerinaneri...15.08....gli unici tristi, oggi sono i pidioti

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 14/02/2017 - 23:58

X edo1969: ... e intanto renzi e il pd si spulciano le penne affossando l'Italia ...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 15/02/2017 - 00:16

X edo1969: "...Forza bananas, vi restano solo ..." il 70% degli Italiani che si è scomodato per votare, di questi il 60% degli elettori e l'80% dei giovani hanno mandato renzi a quel paese ..., ma questa tu la consideri solo "stoltezza di sempliciotti" ... complimenti, avanti così, continuate pure ad autoconsiderarvi "esseri superiori", soccomberete sotto l'ennesimo selfie...

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 15/02/2017 - 07:34

@peters Ma riesce minimamente a rendersi conto di cio che scrive? intendo in primis contenuto e poi il modo? Cambiato puscher?

Ritratto di llull

llull

Mer, 15/02/2017 - 09:44

Mi piacerebbe sentire - di tanto in tanto - qualcuno che dopo un avviso di garanzia dichiarasse di non essere "sereno" e di NON AVERE "piena fiducia nella magistratura. Ciò premesso, da sempre mi chiedevo che ruolo avesse avuto il dis-onorevole Fini in tutto quest'intreccio affaristico. Da quando è diventato il sig. Nessuno probabilmente la Giustizia farà il suo corso regolare. Con buona pace della sua "piena fiducia"

Ritratto di llull

llull

Mer, 15/02/2017 - 09:57

Che fine hanno fatto tutti quelli che parlavano di "macchina del fango" quando IL GIORNALE svolgeva delle inchieste degne di "Premio Pulitzer"?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 15/02/2017 - 10:05

"È un atto dovuto. Ho piena fiducia nell'operato della magistratura, ieri come oggi" Ed è proprio per questo che dovrebbe cominciare a farsela sotto!

mezzalunapiena

Mer, 15/02/2017 - 10:40

quando è scoppiato il caso fini era presidente della camera e da quello che risulta la magistratura forse ha chiuso un occhio forse tutte e due

david71

Mer, 15/02/2017 - 11:10

Scimmietta: Mah.. diciamo che la questione della casa di Montecarlo non mi ha mai appassionato più di tanto. Penso che Fini abbia sì delle responsabilità che pesano come macigni, ma sono di natura politica. Per quel che riguarda quello che lei chiama “forcaiolismo liberatorio”, beh mi spiace ma non lo reputo mai né comprensibile né tantomeno tollerabile soprattutto nei confronti di uno che non è manco stato rinviato a giudizio.

Ritratto di llull

llull

Mer, 15/02/2017 - 11:32

Quando era Presidente della Camera dei Deputati, relativamente alla casa di Montecarlo effettivamente la Magistratura indagò. Mi pare di ricordare che il Nostro venne effettivamente inscritto nel registro degli indagati (con avviso di garanzia) lo stesso giorno in cui ne venne chiesto anche il proscioglimento. Come si vede... si seguì un iter comunissimo!!!

david71

Mer, 15/02/2017 - 14:06

llull ricorda male. Avviso di garanzia 8 Agosto, Archiviazione 26 Ottobre e non fu "prosciolto" dato che non venne mai formulato un capo di accusa e non si arrivò al processo. Fu Archiviato.

david71

Mer, 15/02/2017 - 15:09

Terzo invio: llull ricorda male. Avviso di garanzia 8 Agosto, Archiviazione 26 Ottobre e non fu "prosciolto" dato che non venne mai formulato un capo di accusa e non si arrivò al processo. Fu Archiviato.