Giannini alla ricercatrice: "Solo apprezzamento"

Il ministro spegne le polemiche: "Nessun vanto, solo soddisfazione"

"I ministri non si vantano, i ministri esprimono soddisfazione e apprezzamento per il risultato di una comunità scientifica, di cui la ricercatrice Roberta D’Alessandro, come tutti gli altri, fa parte".

Prova a spegnere le polemiche Stefania Giannini, nel mirino negli scorsi giorni per aver "esultato" quando 30 giovani italiani avevano vinto milioni di euro di fondi piazzandosi numericamente al terzo posto dietro tedeschi e inglesi in un concorso europeo. Peccato che in almeno due casi i ricercatori erano sì italiani, ma costretti a emigrare e a lavorare sotto l'ombrello di università straniere per poter fare il proprio lavoro. con alcuni progetti di ricerca a un concorso europeo. "Ministra, la prego di non vantarsi dei miei risultati. L'Italia non ci ha voluto, la ricerca è olandese", si era lamentata la D'Alessandro.

"C’è molta soddisfazione e senso di responsabilità, motivate anche dai risultati eccellenti della ricerca italiana", ha replicato oggi il ministro dell'istruzione ospite dell'Università per stranieri di Perugia dove è stata conferita la laurea ad honorem al direttore generale dell'Unesco, Irina Bokova, "Rifinanziare la ricerca e semplificarla il più possibile è quello che abbiamo iniziato a fare con la legge di stabilità e che continueremo a fare".

Annunci
Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/02/2016 - 16:10

Questa sta cercando di salvarsi in CORNER, si direbbe nel mondo calcistico. Se vedemuu.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/02/2016 - 16:18

Se gli "Egizi" non facevano fuori il Regeni non si sapeva nemmeno che i soldi per la ricerca se li fregavano i soliti imbroglioni comunisti.

paolo b

Lun, 15/02/2016 - 16:33

perché questa cialtrona che fa il ministro per grazia ricevuta non fa nulla perché i nostri giovani non debbano emigrare? iniziamo a togliere potere ai baroni delle università molti dei quali arrivati solo per meriti politici....poi ne riparliamo

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 16:57

prima mettere in moto il cervello poi parlare , i meriti sono solo dei ricercatori andati all'estero in quanto in ITALIA si regalano soldi solo nelle PA, ad amici , alle scuole ma attenzione solo ai docenti e prof e ai diciottenni non per ricerca , sanità e sicurezza,

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 15/02/2016 - 18:05

E' più che ministra: è un'ammiratrice di RenzieAlfano! Faccia autocritica, senza esaltarsi con i sacrifici altrui.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 15/02/2016 - 19:11

dopo aver provato da furbetta a far suo il merito altrui, non aspettandosi una cosi seria e giusta reazione , comincia fare la gnorri dicendo solo cxxxxxe per salvarsi in angolo, tipico comportamento di persone false, idiote immature presentuose ed arroganti

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/02/2016 - 21:26

In generale la ricerca italica è finalizzata a sprecare e succhiare più soldi possibile a pantalone(piccoli esempi: studi e ricerche sull'orso marsicano, l'anguilla delle dolomiti,se si indagasse c'è ne sarebbero peggio di questa,mi ricordo il migliardo e più di £ speso per la ricerca sull'asino italico se avesse potuto vivere bene e riprodursi in Somalia , ricerca appaltata ad una società il cui presidente fu anche capo del governo di matrice comunistoide e così via),in questo contesto un vero ricercatore serio e preparato sarebbe visto come fumo negli occhi, costretto a fare il precario comandato da gente infinitamente meno valida di lui.

Ritratto di chiri

chiri

Lun, 15/02/2016 - 21:35

Sono d'accordo con il ministro Giannini se si vuole sfogarsi che ci si sfoghi lavorando

tRHC

Lun, 15/02/2016 - 21:39

Apprezzamento dice lei?a me sembra un grosso paracadute!!! Ahahahhah in che mani siamo!!!! A si biri!!!

Tuthankamon

Lun, 15/02/2016 - 23:16

La solita retorica mielosa ed appiccicosa che questo governo si porta dietro. Invece di stare a spander queste lodi, cominciate a creare le cxxxo di condizioni per avere questa gente in Italia!