Per Gigio si scomoda anche il ministro

La Fedeli: "Prendi il diploma". La preside: "Irrispettoso". Raiola firma il contratto

Un'estate angosciante per Donnarumma, quasi infinita. Gigio di qua, Gigio di là. Gigio un esempio, Gigio un modello da non imitare. È tutto un aut-aut su Donnarumma. Che stress. In preda all'ansia e al nervosismo accumulato in queste settimane tormentate, il baby portiere rossonero ha preso una decisione che ha immediatamente suscitato un vespaio di polemiche: al diavolo la scuola, al diavolo la maturità, me ne vado a Ibiza.

Sia chiaro: Gigio è ormai maggiorenne ed è libero pure di salire su un jet privato e andare al mare quando gli pare e piace. Fatto sta che questa decisione ha sollevato un polverone di polemiche da ogni parte. Un mix di invidia generalizzata e di critiche.

In primis, quelle della commissione dell'istituto paritario di ragioneria al Leonardo da Vinci di Vigevano, di fronte alla quale Donnarumma avrebbe dovuto sostenere l'esame di maturità. «Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte - ha commentato la presidente della Commissione d'esame -. Il signor Donnarumma ha chiesto di sostenere le prove suppletive per favorire coloro che si dedicano allo sport ma vogliono proseguire negli studi. Faccio presente che oltre al signor Donnarumma ci sono 57 candidati che stanno affrontando l'esame, alcuni dei quali hanno problemi familiari gravi. Eppure sono venuti ad affrontare le loro prove. Forse supereranno gli esami, forse no, in ogni caso non si sono sottratti».

Di pari passo la Ministra dell'Istruzione Fedeli che ha invitato Gigio a terminare il prossimo anno il percorso formativo. «Dimostra, come altri campioni, che sport ad alto livello e studio non sono incompatibili. Anzi. Hanno molto in comune: ambedue richiedono impegno, costanza, passione, fatica. Il tuo sarebbe un esempio prezioso per tutti quei giovani che vedono in te un modello da inseguire. Che sognano di diventare come voi».

Se Donnarumma accoglierà l'invito della Ministra lo scopriremo solo nelle prossime puntate, di certo in tutto questo marasma c'è solo l'accordo per il nuovo contratto. Ieri, infatti, si è tenuto il vertice tra la dirigenza del Milan e l'agente del giocatore Raiola. Entro il weekend arriverà la firma, con Gigio che prenderà 6 milioni nei prossimi cinque anni. L'ultimo passo di un'estate a dir poco tormentata.

Commenti

umberto nordio

Ven, 07/07/2017 - 11:17

Con tutto il rispetto,sono...cose sue e non me ne frega una mazza.

Antenna54

Ven, 07/07/2017 - 11:42

Chissenefregaaaa!

REX5000

Ven, 07/07/2017 - 12:30

Il diploma serve alla sig.Fedeli ,non al ragazzo.

PAOLINA2

Ven, 07/07/2017 - 12:43

Facente parte di una societa' poco credibile, gia' dimostrato in parecchie occasioni.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 07/07/2017 - 13:03

Ma che se ne fa di un diploma uno che nei prossimi anni prenderà 50 milioni di Euro? E poi sono affari del ministro?

Garombo

Ven, 07/07/2017 - 13:43

Saranno affaracci del ragazzo o no? Ma basta dai...

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 07/07/2017 - 13:48

ecco i fatti importanti che i giornali del nord usano per addormentare i patani , ma non vi preoccupate , quelli gia stanno avvinazzati e aggrappati di loro ,nulla capiscono e nulla capiranno , si accodano al grege e belano "euforici"

Libero 38

Ven, 07/07/2017 - 13:50

Che schifo.Ora la sceneggiata napoletana orchestrata dal traditore di castellammare,della sua famiglia e del vampiro italo-olandese e' finita anche nel governo accozzaglia.La fedeli e la sua cricca invece di pensare a milioni di pensionati italiani che sono costretti a vivere con una pensione da fame, si prende il lusso,anzi perde tempo a suggerire a un'affidabile voltagabana che fa i capricci di ripensarci e vada prendersi la maturita' visto che lei non la ha.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Ven, 07/07/2017 - 13:56

Ragazzo costruito male. Presto franerà con il botto!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 07/07/2017 - 15:35

Nel giro di una settimana si e' rilevata la vera natura del bamboccio. Speriamo che l'anno prossimo sia una saponetta.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 07/07/2017 - 15:53

il diploma?? Dommarimma é quasi sicuramente un giovane bluff con o senza diploma: pieno sicuramente di soldi ma sempre moralmente un bluff: la verita verrà a galla e sicuramente molto presto!

tosco1

Ven, 07/07/2017 - 16:53

La Fedeli non ha altro da fare?.Ma che cacchio ne fa del diploma ?.6 milioni di euro all'anno coprono il fabbisogni di tante famiglie per tutta la vita.Con il lavoro di un diploma , in 40 anni di servizio , guadagnerebbe in tutto circa 1 milione di euro. Se poi si aggiunge che, attualmente, i diplomi italiani vengono rilasciati su carta igienica di prima qualita'... Lasciamo perdere, che e' meglio.

montenotte

Ven, 07/07/2017 - 17:00

L'eventuale "pezzo di carta" con tutti i soldi che guadagnerà, servirà a farlo vedere ai suoi figli per dimostrare che anche il papà è stato intelligente.

Kamen

Ven, 07/07/2017 - 17:43

Da che pulpito arriva l'invito?!?

sparviero51

Ven, 07/07/2017 - 19:29

LA " MINESTRA RISCALDATA"CHE SIEDE SUL PIÙ ALTO SCRANNO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE NON SI RENDE MINIMAMENTE CONTO DELL'ABISSO CHE ESISTE TRA QUELLO CHE HA IN TESTA E LE RESPONSABILITÀ CHE LE COMPETONO . FAREBBE MEGLIO A TACERE !!!

alfa553

Ven, 07/07/2017 - 22:36

Abbiamo il belen formato pizzaiolo, ad ogni pedo,un bell'articolare e uno sciorini filosofico.Per favore, dileguatevi.

leo_polemico

Ven, 07/07/2017 - 23:27

Se Gigio Dollarumma, mai fu più azzeccato un soprannome per un giovane di 18 anni, che guadagna SOLO mezzo milione di eusro al mese, non si presenta agli esami di maturità va solo BOCCIATO, senza se e senza ma. L'intervento del ministro Fedeli è, a mio parere, inutile e fuori luogo. Se poi uno dei prossimi anni Gigio vorrà sostenere l'esame, dopo essersi preparato a dovere, sarà solo una sua decisione: ai tifosi interessa solo che sappia fare al meglio il suo "lavoro", se così vogliamo chiamarlo, considerando anche che la maggioranza dei giocatori di calcio lo fa per passione. Se poi non raggiunge il diploma non ci saranno certamente i problemi economici a preoccupare lui e la sua famiglia, viste la sue entrate veramente "misere".

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 08/07/2017 - 00:11

---quant'è il contratto?? 6 milioni per 5 anni??---sto tipo a 23 anni si ritroverà con na trentina di milioni sul cc---immagino le risate che si fa già da ora a leggere sti articoli---non c'è nessuno che faccia notare che è uno schifo che questo guadagni più di fazio??--ahahha lol

oracolodidelfo

Sab, 08/07/2017 - 07:59

Donnarumma? avrebbe bisogno di fare il militare come soldato semplice, come una volta. Forse si raddrizza.

brunicione

Sab, 08/07/2017 - 08:29

Meno male che la ministra ha trovato qualche cosa da fare, non facendo nulla dalla mattina alla sera, ha finalmente trovato un aureo argomento di alto valore istituzionale, che ,tra l'altro, interessa moltissimo all'intero paese

uberalles

Sab, 08/07/2017 - 08:57

Si scomoda...si scomoda...Per quel cavolo che ha da fare il ministro della minestra...

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 08/07/2017 - 10:43

Non hanno altro da fare i ministri al governo???