Giletti multato dalla Rai per il lancio del libro di Capanna

Nel mirino di Gubitosi anche il tema della violazione della par condicio con Renzi ospite proprio dell'Arena e Fitto dalla Annunziata

Massimo Giletti nel mirino della Rai. Il conduttore de L'Arena è stato multato dalla Rai per 25mila euro per aver lanciato il libro di Mario Capanna durante l'intervista sui vitalizi (guarda il video).

Soddisfazione è arrivata dal deputato dem Michele Anzaldi, membro della commissione di vigilanza Rai perché, con questa decisione il Cda "ha tutelato la vocazione di servizio pubblico per una rete come Raiuno". "La domenica pomeriggio rappresenta il momento in cui serve il giusto equilibrio che si addice a una tv per le famiglie. Non è con le risse e le zuffe - ha spiegato Anzaldi al giornale.it - che si trasmette il giusto modello di tv proprio della Rai, che, è bene ricordarlo, viene pagata dal canone di tutti i telespettatori". Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai, ha poi dichiarato che svolgerà le necessarie verifiche in merito alla presunta violazione della par condicio denunciata da Forza Italia e dai grillini con un esposto all'Agcom per la presenza del premier Matteo Renzi al programma di Giletti e di Raffaele Fitto a In 1/2h di Lucia Annunziata.

Commenti

Alessio2012

Mer, 20/05/2015 - 21:09

Capanna si salva solo perché è un ex-68ttino... per cui non hanno il coraggio di condannarlo. Fosse stato Sgarbi, l'avrebbero già condannato a 7 anni di galera...

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 20/05/2015 - 21:57

ha sbagliato giletti, perchè doveva tirarglielo sul muso a quel libro e non in terra.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 21/05/2015 - 00:16

Pazzesco...più vado avanti e più mi accorgo dele ingiustizie che in Italia sono all'ordine del giorno......tutto quello che accade è contro le mie idee...non c'è una cosa con cui io possa andare d'accordo.Sono io che sbaglio o il sistema italiano ch probabilmente sta facendo acqua con tutta la farsa unione europea?

BiBi39

Gio, 21/05/2015 - 00:16

Capanna e' quello che e' ma le sceneggiate giustamente si pagano

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 21/05/2015 - 00:38

I cialtroni sessantottini che ora vivono con le grosse prebende elargite loro dalla tanto vituperata "classe borghese", cioè noi, hanno la faccia tosta di navigare adagiati felicemente nel capitalismo CONTINUANDO PERÒ IPOCRITAMENTE A SCHIFARLO PERCHÉ NON VOGLIONO AMMETTERE DI AVER PERSO CREDIBILITÀ.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 21/05/2015 - 00:48

Riguardo alla evidentissima violazione della Par Condicio è sospetto che le verifiche sulla vigilanza vengano fatte DOPO CHE LA PAR CONDICIO È STATA VIOLATA E NON PRIMA. AI TEMPI DEL GOVERNO BERLUSCONI VENIVANO CONTROLLATE IN TEMPO REALE LE SUE APPARIZIONI TV FINO AI DECIMI DI SECONDO. Non è che la RAI è in mano ai comunisti? NOOOOOOO

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 21/05/2015 - 01:12

RAI: di tutto di più. A prescindere la deontologia giornalistica, ovvero siamo esposti al pubblico e la TV è esponenziale rispetto alla carta stampata, altrettanto si potrebbe dire di certi personaggi che usurpano la scena che senza volgarità lo fanno per i cccc loro. Si dovrebbe indagare al fine di definire inequivocabilmente dove sta l'onestà morale di una persona o fin dove arriva la supponenza di altra persona.

Jimisong007

Gio, 21/05/2015 - 01:18

Bravi Giletti! facci godere.

pastello

Gio, 21/05/2015 - 02:12

Restituisci la pensione che ti stiamo pagando noi e vergognati buffone.

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Gio, 21/05/2015 - 04:04

Ma perchè la RAI sente il bisogno di invitare uno come Capanna, un arrogante, aggressico che ha solo fatto del male all'Italia? Cerca la rissa? E' stata un'ingenuità. Per favore, a beneficio di quelli che pagano il canone, evitiamo di invitare tali tacche di personaggi senza spessore che sanno solo blaterare.

DeZena

Gio, 21/05/2015 - 09:37

io l' avrei usato come carta igienica invece..Capanna predica bene e razzola male (vedi suo vitalizio)