Cultura e Spettacoli

Giletti multato dalla Rai per il lancio del libro di Capanna

Nel mirino di Gubitosi anche il tema della violazione della par condicio con Renzi ospite proprio dell'Arena e Fitto dalla Annunziata

Giletti multato dalla Rai per il lancio del libro di Capanna

Massimo Giletti nel mirino della Rai. Il conduttore de L'Arena è stato multato dalla Rai per 25mila euro per aver lanciato il libro di Mario Capanna durante l'intervista sui vitalizi (guarda il video).

Soddisfazione è arrivata dal deputato dem Michele Anzaldi, membro della commissione di vigilanza Rai perché, con questa decisione il Cda "ha tutelato la vocazione di servizio pubblico per una rete come Raiuno". "La domenica pomeriggio rappresenta il momento in cui serve il giusto equilibrio che si addice a una tv per le famiglie. Non è con le risse e le zuffe - ha spiegato Anzaldi al giornale.it - che si trasmette il giusto modello di tv proprio della Rai, che, è bene ricordarlo, viene pagata dal canone di tutti i telespettatori".

Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai, ha poi dichiarato che svolgerà le necessarie verifiche in merito alla presunta violazione della par condicio denunciata da Forza Italia e dai grillini con un esposto all'Agcom per la presenza del premier Matteo Renzi al programma di Giletti e di Raffaele Fitto a In 1/2h di Lucia Annunziata.

Commenti