Politica

Il Gioca Jouer osceno nel raduno del Movimento 5 stelle a Imola

Durante uno dei due interventi il leader Beppe Grillo aveva detto: "Questa è l'Expo, noi nutriamo il cervello"

Il Gioca Jouer osceno nel raduno del Movimento 5 stelle a Imola

Durante il raduno a Imola dei militanti del Movimento 5 stelle c'è stato lo spazio anche per il divertimento, oltre a quello per ascoltare i comizi dei vari leader che si sono susseguiti sul palco, da Beppe Grillo a Gian Roberto Casaleggio. E come si divertono i pentastellati? Cantando e ballando tutti assieme sotto la pioggia un successo evergreen come il Gioca Jouer, rivisitato in chiave oscena.

Il comico Dado, prestato alla causa, dal palco dà le istruzioni al pubblico in un vero e proprio concerto dal sapore vernacolare e così i verbi da mimare a suon di musica del ballo di gruppo datato 1981 vengono modificati con parole e gesti non proprio eleganti, come "stoca..." e "dupalle".

A tradurre lo spettacolo per i sordomuti c'è anche la onnipresente traduttrice della lingua dei segni che per dover professionale copia divertita le movenze del comico.

Il video è stato caricato dalla pagina Facebook Guerriglia Antigrullina che nel loro post ha definito i militanti che si vedono nel video dei "blogotomizzati".

Commenti