Politica

Giorgetti ora avverte i grillini: "Accettare proposte della Lega"

Ancora alta tensione nel governo. Scintille tra Lega e Movimento Cinque Stelle per il decreto sblocca cantieri. Giorgetti manda un messaggio chiaro all'M5s

Giorgetti ora avverte i grillini: "Accettare proposte della Lega"

Ancora alta tensione nel governo. Scintille tra Lega e Movimento Cinque Stelle per il decerto sblocca cantieri. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti manda un messaggio chiaro agli alleati pentastellati: "Sul decreto sblocca cantieri la Lega ha fatto le sue proposte già da settimane e si aspetta che vengano recepite".Poi il sottosegretario rincara la dose e chiede a gran voce che le richieste del Carroccio venagno ascoltate: "Noi abbiamo fatto le nostre proposte già da settimane al presidente del Consiglio, ci aspettiamo che vengano recepite, poi quando il testo verrà presentato ne discuteremo prima di entrare in Cdm".

Poi sempre Giorgetti parla anche delle tensioni nella maggioranza per la partecipazione di Salvini al Congresso delle famiglie di Verona: "Ognuno può pensarla come vuole. Se Salvini va, vuol dire che ne è convinto. Chi lo critica avrà altre idee. Non bisogna prendere ogni occasione per creare scompensi nel governo. Già abbiamo tanti altri tipi di problemi. Evitiamo di crearne altri". Infine un commento anche sulla corsa alle Olimpiadi del 2026: "Prima di tutto devono arrivare le Olimpiadi e dopo faremo le cose utili e necessarie per fare in modo che ci siano delle opere non solo finalizzate alle Olimpiadi ma che restino come eredità al servizio dei cittadini.

Tutti gli eventi sportivi - ha aggiunto Giorgetti a margine della sua visita a Made expo - sono utili non solo quando contribuiscono all’evento stesso ma generano delle economie per il presente e il futuro".

Commenti