Politica

Giorgia Meloni avverte Salvini: "Anche Renzi era sempre in tv..."

La leader di Fratelli d'Italia parla a Il Fatto Quotidiano e si toglie qualche sassolino dalla scarpa rispetto al vice premier leghista. E sulla manovra conferma che il problema non è il 2019, ma gli anni successivi

Giorgia Meloni avverte Salvini: "Anche Renzi era sempre in tv..."

Giorgia Meloni parla al Fatto Quotidiano di Fratelli d'Italia e della Lega. La leader di FdI commenta l'ascesa del suo "alleato" Matteo Salvini e lo mette in guardia dal commettere gli stessi errori di Matteo Renzi. "La televisione ha ucciso Renzi. Sbucava a ogni ora del giorno e della notte, poi gli italiani si sono stufati", ha detto la Meloni al Fatto, consigliando sostanzialmente a Salvini di evitare l'eccessiva presenza sui media.

La leader del partito erede di Alleanza Nazionale respinge le accuse di chi dice che adesso il suo movimento è superfluo, e che la Lega ha preso il sopravvento. "La destra è viva e vegeta: i nostri valori sono la famiglia, la patria, il sovranismo e i nomadi che devono nomadare. I rapporti di forza sono quelli che sono, ma faccio notare che in cinque anni ho portato in Parlamento cinquanta tra deputati e senatori" spiega Giorgia Meloni.

E aggiunge: "Partendo da zero, con le finanze equivalenti a quelle di una media campagna elettorale di un consigliere regionale. La Lega invece aveva tre regioni, una struttura, un'organizzazione, una burocrazia di tutto rispetto.

Sto costruendo per le Europee un movimento che di qui a breve potrebbe essere la proposta più credibile per gli italiani".

Commenti