Politica

Giorgia Meloni: "FdI voterà il dl sicurezza"

Giorgia Meloni conferma: "Noi non siamo soliti trattare sulle grandi questioni. Noi votiamo il decreto sicurezza semplicemente perché sul tema della difesa dei cittadini la destra c’è sempre, FdI c’è sempre"

Giorgia Meloni: "FdI voterà il dl sicurezza"

Fratelli d'Italia voterà voterà il decreto sicurezza. Lo conferma Giorgia Meloni in persona in una diretta Facebook in cui sembra liberare il campo dai rumors degli ultimi giorni.

"Ne ho letto di tutti i colori sul ruolo di Fratelli d’Italia", ha detto la Meloni ricordando le frizioni nella maggioranza dovute al fatto che "quelli dei Cinque Stelle, che sono sostanzialmente di sinistra" hanno difficoltà a votare norme sulla sicurezza e contro l'immigrazione incontrollata.“Noi non siamo soliti trattare sulle grandi questioni. Noi votiamo il decreto sicurezza semplicemente perché sul tema della difesa dei cittadini la destra c’è sempre, FdI c’è sempre", chiarisce il leader di Fratelli d'Italia. E, poi, ribadisce: "Il nostro sostegno c’è, anzi abbiamo cercato di migliorare un decreto che, secondo noi, ha perso un po’…”, a causa della mediazione con i Cinque Stelle. "I nostri voti - dice ancora la Meloni - ci saranno benché il decreto rischi di essere un compromesso al ribasso con Cinque Stelle, è comunque meglio delle politiche sulla sicurezza che abbiamo visto fino all’anno scorso".

Nel corso della lunga diretta Facebook, il leader di FdI ha parlato dell'importanza di festeggiare il 4 novembre e ha inferto una stoccata al presidente della Camera: "Quando abbiamo srotolato una enorme bandiera tricolore in Aula per celebrare il centenario della vittoria dell'Italia nella Prima guerra mondiale, Roberto Fico ha detto 'togliete lo striscionè. Per lui il vessillo che rappresenta la nostra Patria è uno 'striscione'".

La Meloni ha concluso la diretta Facebook dicendo: "Oggi come ieri, non passa lo straniero".

Commenti