Giorgio Napolitano ricoverato d'urgenza e operato al cuore

Il presidente emerito della Repubblica, 92 anni, è stato portato in ospedale nel pomeriggio dopo aver accusato forti dolori al petto

Giorgio Napolitano è stato portato in ospedale nel pomeriggio e ricoverato d'urgenza per un problema cardiaco al San Camillo di Roma.

Il presidente emerito della Repubblica e senatore a vita di diritto, 92 anni, ha accusato nel pomeriggio un malore ed è stato portato in ospedale con forti dolori al petto. Dopo i primi accertamenti sanitari e la visita, il suo cardiologo di fiducia ha deciso il ricovero immediato nel reparto guidato dal professor Francesco Musumeci.

Sembra che Napolitano sia rimasto sempre cosciente, ma è stato sottoposto a un intervento al cuore - ancora in corso - per dei problemi all'aorta. L'operazione di dissezione parziale aortica è stata eseguita dallo stesso Musumeci, ma la situazione pare sia complicata, al punto che il primo bollettino medico post-operatorio, indicativamente previsto entro l'1 e 30, è slittato.

Domenica scorsa Napolitano era apparso in buone condizioni a Che tempo che fa da Fabio Fazio. "La situazione, come quella internazionale, richiede un'Italia che dica la sua parola e dobbiamo sentire questa urgenza e trarne le conseguenze"m aveva detto, "Serve una massima condivisione di responsabilità, nel rispetto delle posizioni acquisite nel voto del 4 marzo, perché l'Italia abbia il governo di cui ha bisogno".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/04/2018 - 22:55

Ma non vive a Napoli!!! E quindi avrebbero dovuto portarlo al Cardarelli!! O NO!!! CENSURAAAA!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 25/04/2018 - 00:05

è l'occasione per stare a casa in babbucce e non rompere più gli zibidei al paese

rokko

Mer, 25/04/2018 - 00:50

hernando45 anche i sassi sanno che Napolitano vive a Roma

justic2015

Mer, 25/04/2018 - 01:18

Poverino e stato lo stress della politica di questi ultimi giorni a cercato il modo possibile di fare un governo a tipo sinistrodio associato a 5 stalle auguri di una pronta guarigione.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 25/04/2018 - 01:32

Ce ne faremo una ragione se andra' di sotto..del resto lui se la fece sugli studenti di Budapest.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 25/04/2018 - 01:43

Nessuna compassione per questo comunista !!!!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 25/04/2018 - 02:22

Basta con questa carica NON PREVISTA DALLA COSTITUZIONE di presidente emerito !!! Ex presidente e basta !!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 25/04/2018 - 04:17

Neanche una lacrima per lui. Un personaggio squallido. Due volte Presidente! Quasi un "re", ma comunista. Una caricatura di Stalin. Addio, senza rimpianti.

Dako

Mer, 25/04/2018 - 05:34

Speriamo in una guarigione rapida in modo che riesca ancora dare consigli a Mattarella per un governo di sinistroidi.

flip

Mer, 25/04/2018 - 06:17

rokko. E' vero. l'indirizzo è: via dei Serpenti.

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 25/04/2018 - 06:37

@hernando45- i coniugi Napolitano vivono a Roma in un posto che sembra creato apposta per loro: via dei serpenti.

istituto

Mer, 25/04/2018 - 07:16

Per la Redazione de il Giornale. Vi allego un articolo da Milano Today del 23 Aprile. Un'altra follia della Giunta di Sinistra che pagheranno i milanesi. Per un Vostro articolo in merito. Non pubblicate quindi questo mio post. Grazie. http://www.milanotoday.it/cronaca/centri-accoglienza-minori.html

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 25/04/2018 - 07:37

Una stazione radio ha detto che si trovava in visita alla moglie ricoverata in ospedale, logicamente sarà andato con scorte e auto blu.....mi astengo da altri commenti

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Mer, 25/04/2018 - 07:38

La gente di destra è veramente squallida. L'unico sentimento che ispira è la pietà.

VittorioMar

Mer, 25/04/2018 - 08:13

..A QUALUNQUE PERSONA IN STATO DI DEGENZA SI DEVE AUGURARE : PRONTA GUARIGIONE !!...COME POLITICO LO SI PUO' E LO SI DEVE CRITICARE !!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)