La giovane deputata del Pd e l'sms al "grande capo Buzzi": bufera su Micaela Campana

Nell'ordinanza di Mafia Capitale si legge che Buzzi sollecitava una interrogazione e di una scambio di sms tra lui, la Campana e il suo staff

C 'è un campana stonata all'interno del Partito Democratico. Lei, la giovane Micaela Campana, giovane deputata dem nonché responsabile Welfare e Terzo settore nella segreteria del partito, è finita nell'inchiesta di Mafia Capitale a causa del suo sms inviato a Salvatore Buzzi, presidente della Cooperativa 29 giugno. Sms in cui rispondeva a Buzzi (che le sollecitava di fare una interrogazione parlamentare) con queste parole: "Bacio grande Capo". La Campana si è difesa dicendo che quello è un saluto che usa abitualmente con tutti.

Ma in realtà, leggendo bene l'ordinanza il quadro che emerge è più complesso: "La sera del 20.03.2014, Salvatore BUZZI riceveva notizia del fatto che l’interrogazione, proposta dai parlamentari del PD da lui definiti “amici miei”, a breve sarebbe stata presentata. Già alle ore 18.31, Umberto MARRONI (deputato PD, ndr) gli inviava un SMS recante il testo: “Ho parlato con Micaela meniamo” e, in riferimento alla stesura del testo, precisava “La sta preparando Micaela”. […] Infine, alle ore 21.03, riceveva l’attesa notizia proprio da Micaela CAMPANA, la quale inviava al BUZZI il seguente SMS: “Parlato con segretario ministro. Mi ha buttato giu due righe per evitare il fatto che mi bloccano l’interrogazione perché non c’e ancora procedimento. Domani mattina ti chiamo e ti dico. Bacio grande capo”. Alle ore 15.49 del 21.03.2014, Salvatore BUZZI riceveva un SMS dal BARBIERI (assistente dell’onorevole Campana, ndr), che lo informava di un “rigetto” dell’interrogazione per difetto di presupposti, avendo come esclusivo fondamento le notizie di stampa: “Buongiorno mica (Micaela, ndr) aveva depositato interrogazione, ma l’ufficio responsabile ce l’ha rigettata perché non era congrua essendo basata solo su articoli di giornali, ora l’ufficio ce la riscrive affinche non venga rigettata ma ci vorrà qualche giorno. Simone”. La Campana però si difende: "L’sms in questione, se letto nella sua interezza, e non nel solo stralcio maliziosamente riportato dai media, dimostra che non avrei mai presentato l’interrogazione richiesta dal Buzzi". E dice di non aver presentato quell'interrogazione perché non la convinceva. Ma dall'ordinanza emerge un'altra versione.

Commenti

Gioortu

Mar, 09/12/2014 - 14:07

Ma che bella "kompagna" e in che bella compagnia sguazzava!!!

Totonno58

Mar, 09/12/2014 - 14:10

Ma come?!?Ha anche chiarito tutto dicendo che lei saluta tutti così!:):):)

Libertà75

Mar, 09/12/2014 - 14:15

E' normale che il malaffare si incunei nel partito di maggioranza. Oggi il PD governa l'Italia e quindi la maggior parte dei delinquenti si rifà politicamente al PD. La cosa sconcertante è che se non si forma un partito serio di opposizione, piano piano, il malaffare guiderà il partito stesso. In ogni caso, i vertici non potevano non sapere di avere infiltrazioni malavitose, ma come al solito, diranno che è colpa di Berlusconi.

guerrinofe

Mar, 09/12/2014 - 14:17

Se aspettiamo la magistratura campa cavallo.. bisogna fare UN FASCIO DI TUTTE LE ERBE!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 09/12/2014 - 14:17

Compagna che sbaglia

Atlantico

Mar, 09/12/2014 - 14:23

Nenzi, nell'ordinanza ( 1228 pagine in PDF scaricabile dalla rete ) si leggono anche altri nomi. Io li farei pure ma sono certo che il post non sarebbe pubblicato. Com'è successo stamattina, infatti.

Gioa

Mar, 09/12/2014 - 14:25

Libertà75 questa è un'altra santa!!. Non conoscono mai nessuno e non si conoscono....questa è l'italia del pd. Ma la gente come ha fatto a dargli il voto...questi esseri umani sono così... GRANDE LA MAGISTRATURA CHE E' RIUSCITA A RIPORTARE ALLA LUCE QUANTO PER ANNI ROMA HA MANGIATO ALLE SPALLE NOSTRE... COME DICEVA IL GRANDE CORRADO CON LA CORRIDA:...ALLA PROSSIMA PUNTATA E NON FINISCE QUI... FORZA ITALIA NUOVA PER UN'ITALIA CHE RICOMINCIA DA ZERO CON GENTE ONESTA AL POSTO GIUSTO....

Gioa

Mar, 09/12/2014 - 14:28

QUANDO L'IPOCRISIA E LA FACCIA COME IL C...NON HA LIMITE... "BACIO GRANDE CAPO"...SALUTO CHE USA LA SUORA CAMPANA ABITUALMENTE CON TUTTI...TRA UN SALUTO ABITUALE E UN BACIO AL GRANDE CAPO...IL RISULTATO?..."LE TASCHE PIENE"...

monati50

Mar, 09/12/2014 - 14:28

Un'altra liceale che' disoccupata(?) "attinge" dalla politica. Giusto abbassare la disoccupazione giovanile.

Giampaolo Ferrari

Mar, 09/12/2014 - 14:35

ALEMANNO è IL CORROTTO MAFIOSO GLI ALTRI SONO STATI INGANNATI QUINDI INNOCENTI,SONO DI SINISTRA.

buri

Mar, 09/12/2014 - 14:42

sembra che si impara presto a capire dove cola il grasso, la signorina Micaela Campana lo ha imparato subito, in fone dii conti un posto di deputata ed un incarico nella segreteria del partito democratico valgono bene un aiutino al grandi capo Buzzi

Gioa

Mar, 09/12/2014 - 14:56

fortuna che questa Campana è giovane fosse stata una signorina di 60anni con a capo il suo capo baciato....avrebbe MANGIANTO IL MONDO!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 09/12/2014 - 15:20

Tempo addietro la sin accusava (e appellava in un certo modo) le belle donne del centro dx. Ora la sin in quanto a presenza femminile giovane non scherza anzi ha saputo attingere bene dai posti giusti. Moralmente correct e illibate. - saluti

lucacare

Mar, 09/12/2014 - 15:27

e poi non mi venissero a dire che Silvio andava con le "ragazze facili"... guardate che puttanaio sta uscendo! Siete la feccia dell'Italia!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 09/12/2014 - 15:37

guardando la foto di questa bella signorina ho pensato che e' fortunata ad essere del PD. Non posso neppure immaginare gli epiteti che le avrebbe rivolto il giornalismo di sinistra se fosse stata una iscritta di Forza Italia

MarcoE

Mar, 09/12/2014 - 15:43

DEVI DIMETTERSI! E RENZO CHE DICE IN MERITO?

Atlantico

Mar, 09/12/2014 - 15:45

jiusmel, se e quando usciranno intercettazioni di un certo tipo anche per il centrosinistra avrai modo di poterti esprimere anche tu :-))

yulbrynner

Mar, 09/12/2014 - 15:47

ma non l'avet capito che la politica in italia e come dire tutto il mondo e' paese e non c'e alcun partito che ppssa definirsi onesto??? state ancoraa litigare destra vs sinistra? allor oltre ad essere ridicoli non avete ancora capito una fava

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 09/12/2014 - 15:56

impossibile! questa grande, grande interprete oggi del pensiero renziano non può essere sconfessata da un piccolo inquirente: lei ha detto che i suoi innocui SMS non possono essere giudicati in quanto assolutamente inconsistenti: la sua amicizia per Buzzi assolutamente non giudicabile esattamente cosi come non è giudicabile il nobile ed attuale sindaco di Roma città al di sopra di ogni sospetto: un conto sono i veri amici ed un conto solo le obbligate frequentazioni imposte dalla attività politica che i doveri di lavoro ti impongono: a lei era stato imposto Buzzi ed il suo sacrificio, in nome del partito, immenso: chi non sa che chi per questi signori vive non muore mai??

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 09/12/2014 - 15:57

per chi suona la Campana?? chiedetelo a Renzi: forse lui lo sa!

vince50_19

Mar, 09/12/2014 - 16:01

«I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal Governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali. .». (E. Berlinguer - 1981) Oggi c'è chi insiste imperterrito al classico gioco del ping pong. Mala tempora currunt..

morghj

Mar, 09/12/2014 - 16:01

Solo gli ingenui e quelli in malafede possono pensare che i sinistri e radical chic vari pretendano che l'africa intera sbarchi in Italia per puro buonismo o per aiutare i derelitti. La realtà è che con più ne arrivano più ci guadagnano con i loro sporchi affari ed in termini di ipotetici voti futuri, che permetteranno loro di occupare per sempre ogni centro di potere e fare soldi a palate, alla faccia della gente che lavora e che viene assassinata da tasse e balzelli vari.

Albius50

Mar, 09/12/2014 - 16:19

La "Primavera di Praga" è finita ormai i SINISTRI stanno mettendo la SORDINA; d'altra parte la DEMOCRAZIA in ITALIA è solo UTOPIA; voglio chiudere con uno spot COOP rifatto "LA COOP SONO LORO"

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Mar, 09/12/2014 - 16:48

Suvvia.....Micaela intendeva solo un bacio casto casto. Non siamo mica nell'harem di B. Qui siamo in un convento di massima clausura dove si pratica rinuncia e meditazione. L'unico svago sono le tavolate, ma solo di piadine e salsicciotti....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 09/12/2014 - 16:49

Ed io che,osservandola,credevo fosse una olgiatina. Avrà studiato molto in qualche casa chiusa.

gcf48

Mar, 09/12/2014 - 17:00

atlantico il suo è livore da tifoso della curva sud. suvvia cerchi di stare in tema

geronimo1

Mar, 09/12/2014 - 17:13

La tipetta mi pare prometta solo a guardarla..!!!!

pastello

Mar, 09/12/2014 - 17:31

Aridatece il compagno G.

Joe

Mar, 09/12/2014 - 19:45

Ma per Atlantico quesrta è solo una compagna che .......sbaglia!!"