Gira l'Italia a piedi ma Renzi non lo riceve

Dopo 12 giorni di cammino è giunto a Roma un sindaco emiliano di centrodestra che voleva parlare col premier dei tagli ai piccoli comuni ma Renzi non l'ha voluto incontrare.

Non è sufficiente fare 500 km a piedi per essere ricevuti dal premier Matteo Renzi se si è sindaci di centrodestra. Lo ha capito a sue spese Marco Mastacchi, sindaco di Monzuno in provincia di Bologna, che dopo 12 giorni di cammino è arrivato a Roma per parlare con Renzi dei tagli ai piccoli comuni ma lui non l'ha voluto ricevere.

"Nonostante fosse a Roma il presidente del Consiglio non ha ricevuto personalmente il sindaco Mastacchi ma lo ha fatto incontrare con il consigliere economico di Palazzo Chigi", ha raccontato il deputato di Forza Italia Massimo Palmizio che ha attaccato violentemente Renzi. "Da chi si vuole autoproclamare Sindaco d'Italia - dice Palmizio- mi sarei aspettato più attenzione per un sindaco che ha percorso quasi 500 chilometri a piedi".

Mastacchi è arrivato accompagnato da amici e da altri sindaci che ha coinvolto nel corso del suo tragitto, e a Piazza Barberini ha incontrato Palmizio "fare con lui l'ultimo pezzo di strada fino a palazzo Chigi". Il deputato forzista ha, infine, criticato "la finta abolizione delle province, che ha lasciato il posto alla Città metropolitana e favorito le Unioni dei Comuni: non solo è stata inutile ma è stata addirittura dannosa per i piccoli Comuni che perdono la propria autonomia essendo vincolati alle decisioni di enti di secondo e terzo grado". "E poi c'è il governo - conclude Palmizio - che taglieggia trasversalmente tutti i Comuni, senza comprendere le difficoltà delle zone montane e pedemontane che faticano a sopravvivere".

Annunci
Commenti

roseg

Mar, 15/03/2016 - 17:47

Primo è troppo impegnato con l'aeroplanino, secondo necessita avere tessera pd.

Tarantasio.1111

Mar, 15/03/2016 - 17:57

Certo che fare 500km per poter parlare con un golpista...è da striscia la notizia...

eloi

Mar, 15/03/2016 - 18:01

Se invece che a piedi questo gran Sindaco si fosse presentato con una Ferrari sarebbe steto immediatamente ricevuto.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/03/2016 - 18:13

Ecco cosa significa essere di sinistra. Fregarsene dei cittadini , anche se il sindaco è di destra

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 15/03/2016 - 18:14

Encomiabile per essere andato a Roma a piedi. Ora si dia da fare con le mani.

seccatissimo

Mar, 15/03/2016 - 18:39

Qui c'è un presuntuoso "Al Cappone" a cui si dovrebbe tirare al più presto il collo !

Una-mattina-mi-...

Mar, 15/03/2016 - 18:42

L'ITALIA COL SEGNO PIU' del diversamente premier ha colpito ancora-Più km. a piedi.

rosa52

Mar, 15/03/2016 - 19:11

ma il'ducetto' non puo' mica perder tempo a ricevere un sindachetto qualsiasi, via....

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 15/03/2016 - 19:22

No tessera pidiota??? Ahi Ahi Ahiiii

ziobeppe1951

Mar, 15/03/2016 - 19:57

È il motto del buffone braghettone, io so' io, voi non siete un ca.zzo

zen39

Mar, 15/03/2016 - 20:03

Ovvio che non l'ha voluto incontrare. Affrontare la verità dei fatti non è come raccontare le storielle che ci propina da mattina a sera. E poi questo sindaco gli avrebbe fatto ombra dato il suo gesto così impegnativo lui sarebbe apparso colpevole e piccolo. Forse se ci fosse qualche italiano in più che si impegnasse alla grande alla rivelazione di molte verità qualcuno la finirebbe di fare il gradasso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/03/2016 - 20:09

Io a renzi i 500 km glieli farei fare a piedi e a calci in c..o fino al primo porto disponibile,per buttarlo a mare.....

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 15/03/2016 - 20:09

Un romagnolo, quasi cento anni addietro, mostrò come si deve marciare su Roma... encomiabile l'azione del sindaco Mastacchi, soprattutto per l'attenzione generata durante il suo percorso, ma su Roma si deve marciare con i manganelli!

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Mar, 15/03/2016 - 21:12

Questi sindachetti meschini dei piccoli paesini, sono una rovina-Io mi domando quando si fa in Italia una riforma tipo Kallikratis, visto che il debito e'quasi simile a quello greco-

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 15/03/2016 - 22:07

O sindaco Mastacchi, povero illuso, mica ce l'hai tu la tessera del PD!!! Quindi che ca77o vuoi. Se venivi eletto nelle file del PD non solo ti avrebbe ricevuto ma ti avrebbe offerto pure il pranzo (con la carta di credito governativa, non con la sua, che sia chiaro!!).

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 15/03/2016 - 22:27

IL PUFFO NON VUOLE MAI INOCONTRARE UNO PIU' INTELLIGENTE DI LUI SE NO CHE FIGURA FAREBBE

unosolo