Politica

Giunta immunità: ok arresto Azzollini

Sono stati 13 i voti per il sì (Pd, M5s, Lega Nord), 7 quelli per il no (Fi, NCd e Gal)

Giunta immunità: ok arresto Azzollini

La giunta per le immunità del Senato ha votato a favore degli arresti domiciliari per il senatore dell'Ncd Antonio Azzollini. Sono stati 13 i voti per il sì (Pd, M5s, Lega Nord), 7 quelli per il no (Fi, NCd e Gal). La Giunta per le elezioni e le immunità di palazzo Madama era stata chiamata a decidere se dare parere favorevole o meno alla richiesta di arresto avanzata dalla magistratura di Trani nei confronti del senatore Ncd presidente della commissione Bilancio del Senato, che oggi si è dimesso dal suo ruolo.

"Le dimissioni di Antonio Azzollini dall’incarico di presidente della Commissione Bilancio rappresentano un gesto di grande valore istituzionale volto a preservare l’istituzione da polemiche". Così, in una nota, i senatori di Area popolare Ncd-Udc, Giuseppe Pagano e Salvatore Torrisi.

"Una decisione che è in linea con quella correttezza politica e morale con la quale, unita ad una grande competenza, ha condotto i lavori della Commissione lungo diverse legislature - sottolineano - Siamo convinti che riuscirà a dimostrare la sua estraneità ai fatti, dando cos ancora più valore e rilevanza al gesto compiuto oggi".

Commenti