Politica

Il giuramento di Salvini e le battute con Di Maio

Matteo Salvini e Luigi Di Maio hanno giurato come ministri nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Il giuramento di Salvini e le battute con Di Maio

Matteo Salvini e Luigi Di Maio hanno giurato come ministri nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Seduti l'uno accanto all'altro nella sala del Colle i due si sono scambiati sorrisi e battute poco prima dell'inizio della cerimonia. Salvini è apparso sorridente e soddisfatto per la nomina al Viminale. Di Maio e Salvini si sono scambiati qualche battuta e anche qualche sorriso. Salvini ha anche parlato con il nuovo ministro alla Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno. Salvini indossava un abito blu con una cravatta verde, un omaggio questo alla Lega. Salvini e' stato il primo a giurare dopo il premier Giuseppe Conte e prima del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Di Maio.Accanto a Di Maio era seduto Riccardo Fraccaro, ministro per i Rapporti con il Parlamento, in completo scuro.

Poi la ministra alla Pa Giulia Bongiorno in tailleur giacca e pantaloni scuri, quindi la ministra Erika Stefani in tailleur gonna di seta blu, poi la senatrice e ministra al Sud Barbara Lezzi in giacca bianca e pantalone nero.

Commenti