Governo, cala la fiducia in Padoan e Lorenzin

Secondo i sondaggi in calo la fiducia su tutto il governo, ma Economia e Salute non convincono più gli italiani

Matteo Renzi con Beatrice Lorenzin e Marianna Madia al termine del cdm

Il governo non convince più gli italiani. A confermarlo ci pensa ora un sondaggio di Ipr Marketing per Repubblica, secondo cui nell'ultimo mese a conquistare sempre meno la fiducia dei cittadini sono soprattutto Pier Carlo Padoan e Beatrice Lorenzin.

Il ministro dell'Economia (che resta comunque quello di cui ci si fida di più) e quello della Salute hanno perso ad agosto rispettivamente 3 e 4 punti percentuali. Colpa, spiega il direttore dell'istituto di ricerca Antonio Noto, soprattutto degli errori di comunicazione (e in particolare lo scivolone sul Fertility day) e la batosta dei dati economici rivelati dall'Istat.

Il calo è comunque generalizzato per tutto il governo (-0,5%), ma a farne le spese sono anche Paolo Gentiloni, Giuliano Poletti e Maria Elena Boschi (tutti -1%), mentre Angelino Alfano guadagna un punto rispetto al mese precedente. Restano ancora "non classificati" Carlo Calenda (Sviluppo economico) e Enrico Costa (Affari regionali), ancora troppo poco noti agli italiani.

Commenti

conviene

Mer, 07/09/2016 - 17:07

cresce indubbiamente in berlusconi e sallusti

unosolo

Mer, 07/09/2016 - 17:10

parliamoci chiaramente cosa hanno fatto per creare lavoro industriale o per migliorare i servizi ? nulla il primo e la seconda ha solo tolto soldi per sottomettersi al volere del suo capo , un baratto prendere soldi stanziati per la sanità e passarli al governo , si falsa il bilancio e si galleggia , perdiamo la sicurezza di farci semplici analisi o visite specialistiche o addirittura niente ricoveri o solo se ci sono posti letto , che fine , loro nel mentre girano con auto blu scorte e rimborsi di vario genere per non parlare poi del portafogli.

unosolo

Mer, 07/09/2016 - 17:12

si salva la Madia ? non credo , la buona scuola voluta da Agnese gli ha assegnato il posto sotto casa e presto trasferendo o anticipando la pensione al preside sceriffo diventerà ,,,,,, indovinate forse fra un anno o due ma salirà o se salirà.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/09/2016 - 18:19

@conviene, ma lei è fissata! Ma li sogna anche di notte? Se non le piace Sallusti, perchè viene qui? Ci sono tanti giornali che raccontano le balle che lei vuole sentire. Se non le piace ciò che scrive Sallusti, non legga questo giornale. Semplice. Io lo ritengo un'ottima penna. Adesso non mi dica: "ah, con questa frase l'ha offeso, gli ha dato della penna!"

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/09/2016 - 18:23

oh signur, cosa leggo, "Angelino Alfano guadagna un punto percentuale rispetto al mese precedente". Che potenza! Però non è chiaro se questo è dovuto alla sua bravura per portare migranti il più possibile, oppure per il suggerimento della penna da infilare....Charlie Hedbo. Ma come è suscettibile l'elettorato italiano.

vitodaluci

Mer, 07/09/2016 - 18:58

conviene, non è che Sallusti era un tuo ex?

mezzalunapiena

Mer, 07/09/2016 - 19:04

e tutti gli altri ministri chi li conosce? pubblicare elenco please

Garganella

Mer, 07/09/2016 - 19:40

@conviene: battuta sxxxxxa!

Garganella

Mer, 07/09/2016 - 19:41

@conviene: battuta da bagarino!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 07/09/2016 - 20:25

..... cala la fiducia in Padoan e Lorenzin ..... perchè, scusate, per gli altri è salita?

conviene

Mer, 07/09/2016 - 22:32

non capisco chi mi manda a quel paese a vendo fatto un apprezzamento ai 2 illustri personaggi, che godono di ottimo seguito come voi. proprio non capisco