Il governo impugna la legge anti-moschee

Salvini tuona: "Renzi e Alfano, ecco i nuovi imam!"

Il governo ha impugnato la legge della Regione Lombardia sui nuovi luoghi di culto, nota come legge "anti-mosche". A renderlo noto è il segretario lombardo del Pd Alessandro Alfieri. "Legiferare in modo ideologico e populista non può che portare a questi risultati. L’impugnativa era più che prevedibile ma alla Lega interessa più fare propaganda con le bandiere e i referendum piuttosto che concentrarsi su problemi reali quali sanità, casa, trasporto pubblico e rilancio dell’economia. Maroni cambi rotta", ha tuonato Alfieri.

La legge, contenente nuove norme urbanistiche più stringenti sull’apertura di nuovi luoghi di culto nella regione, era stata approvata nelle scorse settimane dal Consiglio regionale con i soli voti della maggioranza di centrodestra, suscitando diverse polemiche.

"Renzi e Alfano, ecco i nuovi Imam!", ha commentato su Facebook il leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

Commenti
Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 12/03/2015 - 21:27

PD = Isis! Italiani ribellatevi perchè tra non molto vi cacceranno anche dalle vostre case.

19gig50

Gio, 12/03/2015 - 21:49

Quando scrivete che il PD esulta sicuramente vi riferite a quel branco di mascalzoni che fa parte della casta. Non credo che la base sia felice di queste soluzioni… a meno che non siano tutti dementi.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 12/03/2015 - 21:55

che schifo! Venite tutti in Italia qui si può......fare tutto!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/03/2015 - 00:10

La demagogia dei trinariciuti è devastante. Berlusconi deve tornare e impegnarsi a fermare questo insulso becerume che sta affondando sempre più il nostro paese.

lakos29

Ven, 13/03/2015 - 06:19

Se al posto di Maroni ci scriviamo Renzi la critica che il segretario lombardo del PD muove alla lega la possiamo girare al suo stesso partito al governo.

Iacobellig

Ven, 13/03/2015 - 06:23

Questa sinistra ha già rovinato il paese e fimo a quando non lo vede distrutto completamente non si ferma!

gigetto50

Ven, 13/03/2015 - 07:47

......certo, ora molti della base PD mugugnano e anche i moltissimi cattolici che hanno preferito votare comunista. Purtroppo pero' ormai non c'é piu' nienete da fare. Si spera che si facciano piu' furbi alle prossime elezioni.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 13/03/2015 - 08:30

Non sono le Moschee a inquotere timore ma la mancanza di una posizione FERMA del Governo, dello Stato. Senza regole, senza polso e in crisi di identità alimenta, purtroppo, a delinquere incoraggiando il possibile terorista ad allargare le radici perchè certo di trovarsi in un Paese dove tutto è possibile, tutto è fattibile. La Galera, in Italia, non fa paura a nessuno figuriamoci a chi ha nel DNA quella forza all'uso delle armi o ideologia Religiosa diversa. Questo è il VERO problema di questo Paese.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 13/03/2015 - 09:48

@19gig50. Non confonda la realtà con le sue speranze. Ricordo di quando alle obiezioni tipo la sua la risposta immediata era: "l'Unità non lo dice". Saluti