Politica

Governo, ora Salvini apre: "Una figura terza? Perché no"

Il leader della Lega punzecchia Di Maio: "Io non dico 'o governo o non si fa nulla'. C'è chi chiude i forni e chi cura l'orto"

Governo, ora Salvini apre: "Una figura terza? Perché no"

Mentre Luigi Di Maio continua coi suoi veti e a pretendere la poltrona di Palazzo Chigi, Matteo Salvini resta più moderato e apre alla possibilità che la premiership vada a una fugura terza.

"Se ci fosse qualcuno in gamba che sottoscrive un programma che condivido, perché no", ribadisce il segretario della Lega a Telemolise, "Io a differenza di Di Maio non sono qua a dire 'o governo io o non si fa niente'".

Poco prima Salvini aveva risposto con una foto e una battuta a Di Maio che minaccia di "chiudere il forno" e le trattative con il Carroccio. "C'è chi chiude il forno, c'è chi cura l'orto", ha scritto il leghista postando uno scatto che lo ritrae mentre è immerso nel verde.

Nelle prossime ore - ed entro giovedì mattina - Sergio Mattarella dovrebbe rompere il silenzio e provare a sciogliere il rebus di governo.

L'ipotesi più accreditata è quella di un mandato esplorativo a una delle due alte cariche dello Stato e in particolare a Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Commenti