Politica

Governo, Le Pen esulta: "I nostri alleati al potere"

Marine Le Pen si congratula con Matteo Salvini e la Lega per essere "arrivati al potere": "Si aprono prospettive strabilianti con il ritorno delle Nazioni"

Governo, Le Pen esulta: "I nostri alleati al potere"

Esulta, Marine Le Pen per gli alleati del Front National che "arrivano al potere". Il (quasi) via libera al governo tra Lega e M5S fa piacere alla leader francese del Fn, che con un tweet poco fa ha mandato il suo messaggio di auguri a Matteo Salvini e all'intero Carroccio.

"Dopo il Fpoe in Austria, ecco la Lega in Italia - si legge nel cinguettio della Le Pen -. I nostri alleati arrivano al potere e aprono prospettive strabilianti, innanzitutto con il grande ritorno delle Nazioni".

Non è un mistero, infatti, lo stretto rapporto politico che lega la Le Pen e il leader del Carroccio. Anche nel giorno successivo alle elezioni politiche del 4 marzo, la presidente del Front National aveva mandato le congratulazioni all'alleato sovranista. Chissà, forse la Le Pen guarderà all'Italia anche con un po' di invidia visto che, nonostante l'ottimo risultato ottenuto al primo turno delle presidenziali francesi, la figlia del fondatore del Fn non è riuscita a conquistare l'Eliseo, battutra al ballottaggio da Emmanuel Macron.

Ma ormai è acqua passata.

Oggi Marine esulta per quel "potere" conquistato da Salvini che lei, invece, non è riuscita ad ottenere.

Commenti