Il governo Renzi sponzorizza il festival di insulti a Salvini

Il patrocinio di Palazzo Chigi al Festival delle Migrazioni ad Acquaformosa, Cosenza. Un premio a chi inveisce meglio contro Salvini

Potrebbero chiamarlo "festival del buonismo" di Acquaformosa e invece il titolo della kermesse è un più semplice "festival delle migrazioni". Ma il senso è quello. Tutto legittimo, se non fosse che il piatto forte della rassegna è il concorso a chi insulta di più (e meglio) Matteo Salvini. E che a finanziare l'evento sono la Regione Calabria, il sistema Sprar del ministero dell'Interno (Alfano) e la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Renzi) attraverso l'Unar. Le cui deleghe, al momento, sono state affidate al minostro per le Riforme, Maria Elena Boschi.

Il festival degli insulti a Salvini

C'è tutto per creare un caso politico. Come ha raccontato Libero, infatti, all'interno della 6 giorni di eventi, cibo e dibattiti sugli immigrati ad Acquaformosa (Cosenza), gli organizzatori hanno pensato di istituire un concorso dal titolo "Salvini è nu tamarru 2.0". Dalle 7.00 di questa mattina sulla pagina Facebook del Festival i partecipanti potranno insultare liberamente il leader leghista, poi alle 18 si ritroveranno tutti in piazza per eleggere la miglior frase e il miglior disegno su Salvini.

"Top della manifestazione - scrivono i responsabili della kermese - saranno i gadget anti tamarria e il concorso che premierà chi saprà raccontare al meglio l'ignoranza del leader della Lega Nord che rappresenta l'unico modello da non seguire". Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'assessore all'accoglienza del Comune e delegato della regione Calabria, Giovanni Manoccio: "Matteo Salvini - dice a Libero - un razzista tamarro da annullare per il bene di tutti. Uno che invece di lavorare è buono solo a lanciare messaggi d'odio a mezzo Facebook".

Per carità, da queste parti non sono mai stati molto amorevoli nei confronti del Carroccio. Acquaformosa è stato il primo Comune a definirsi, per volontà del suo sindaco, zona "deleghistizzata". Quello che soprende, però, è che stavolta a sponsorizzare il tutto (di certo con il logo, forse con i soldi) ci sono i timbri dell'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziali), della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dello Sprar. In pratica di tutto il governo.

Perché insultare Salvini, in fondo, per la sinistra è sempre lecito.

Commenti

Stefano Matera

Lun, 22/08/2016 - 09:20

Lasciateli fare, poveracci non avrebbero altro da dire

Beaufou

Lun, 22/08/2016 - 09:38

Essere insultati da certa sinistra (per la verità "tutta" la sinistra) non è certo un demerito: anzi, se fossi Salvini me ne vanterei pure."Uno che invece di lavorare è buono solo a lanciare messaggi d'odio a mezzo Facebook". Òspio! Da che pulpito vien la predica...Si direbbe che tutti questi sinistri siano degli stakanovisti del lavoro, òrcocàn, e non abbiano mai lanciato messaggi men che amichevoli, per esempio su Berlusconi...Ahahah.

Gianni11

Lun, 22/08/2016 - 09:40

Governo nemico dell'Italia e gl'italiani. Governo traditore a favore dell'invasione del nostro Paese. PDioti vergona! FORZA SALVINI! VIVA L'ITALIA!

pilier

Lun, 22/08/2016 - 09:43

Ma ci sei o ci fai? Difendere uno come Salvini che non apre bocca se non per insultare a destra o sinistra emulando il buon Grillo? Sarebbe ora che questibpersonaggi che non si definisconoolitici andassero veramente a lavorare. Magari in miniera

MASSIMOFIRENZE63

Lun, 22/08/2016 - 09:47

Si, si. Cari comunisti insultate pure Salvini e esultate pure quando arrivano barconi con 1.000 negri ciascuno. Poi arriva un bel giorno che un migrante vi sequestra la bambina o vi stupra la moglie oppure ancora vi riempie di botte perchè non gli avete dato le elemosina o chissà che altro. E allora cari comunisti comincerete a pensarla diversamente, ma attenzione a non dirlo in giro perchè se no passate da razzisti, ed è questa la cosa che vi fa più paura vero?

Invisibleman

Lun, 22/08/2016 - 09:50

l arte di sinistra; come far focalizzare l'attenzione su una cosa per nasconderne un altra

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 22/08/2016 - 09:53

Risate a crepapapelle per l'ignoranza storica degli evento-organizzatori di questo paese, con radici albanesi, che conserva il culto dell'eroe Giorgio Castriota Scanderbeg. Egli fu il fondatore della LEGA DI ALESSIO, unì i principati dell'Albania e animò la resistenza degli albanesi BLOCCANDO PER DECENNI l'avanzata dei BARCONI turchi verso l'Europa. Difese l'Albania e i suoi valori morali e religiosi cristiani dall'invasione turca, ottenendo da Papa Callisto III gli appellativi di Atleta di Cristo e Difensore della Fede, ed è considerato l'eroe nazionale d'Albania e degli albanesi. Altro che "comune deleghizzato", hanno un Salvini come EROE NAZIONALE !

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 22/08/2016 - 09:55

Salvini vede le cose come stanno veramente, mentre il governo Renzi e Alfano stanno svendendo il nostro paese che sarà governato economicamente dalla comunità cinese e religiosamente dalla comunità islamica.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Lun, 22/08/2016 - 09:55

è il voto DEMOCRATICO che porta al governo questi individui!!!!!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 22/08/2016 - 09:55

A parti inverse i luridi sinistrati direbbero che chi incita agli insulti è un faascista e sparlerebbero di attentato alla democraziaa!! Vai Salvini che più ti insultano più gli italiani ti seguono!!

antipifferaio

Lun, 22/08/2016 - 09:56

La Calabria è sprofondata in tutti i sensi. Ha un mare che è inquinato (lo dice Legambiente-goletta verde). Sguazza in molte città nella spazzatura. Ha una disoccupazione/povertà stellare grazie sopratutto al governo regionale (se così si può definire) del PD che ha licenziato quello che non gli garbava politicamente e lasciato parassitismi di sinistra ovunque. Insomma da queste parti il PD sta prendendo batoste su batoste (ha perso le città di Cosenza, Vibo Valenzia, Crotone, Lamezia Terme, paesini vari e nel 2017 perderà anche a Catanzaro). Sta distruggendo il possibile come politiche sociali. La sanità non esiste più...ma la loro massima ambizione qual'è?...Insultare Salvini. Beh, lo sò la paura gli fa a 90 e se è questa la soluzione ai mali della Calabria è davvero la fine!

sphinx

Lun, 22/08/2016 - 10:12

Da certa gente ormai mi aspetto di tutto e di più, ma questo mi sembra addirittura paradossale! Che un organismo anti discriminazione organizzi un concorso discriminatorio supera perfino la soglia del ridicolo.

Eraitalia

Lun, 22/08/2016 - 10:20

Non c'è migliore pubblicità' per salvini.grazie

giovanni PERINCIOLO

Lun, 22/08/2016 - 10:23

""Le cui deleghe, al momento, sono state affidate al ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi."" Un nome una garanzia!

Ritratto di east

east

Lun, 22/08/2016 - 10:39

troppo difficile occuparsi dei problemi cronici locali e di quello che la regione in questione ha prodotto negli ultimi 50 anni.. molto meglio usare Salvini come sponsor per una manifestazione inutile che altrimenti non ca*herebbe nessuno

Libertà75

Lun, 22/08/2016 - 10:42

Per il Pontalti gli insulti verso i leghisti sono sempre legittimi, se invece si chiama "moretto" un africano allora sbraita come una vecchia zitella che mai ha visto un uomo.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Lun, 22/08/2016 - 10:51

se sono rimasti alla fase anale dell'infanzia, che volete farci?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/08/2016 - 10:58

Per la par condicio allora sponsorizziamo la giornata nazionale degli insulti al governo e a tutta la sinistra puzzolente che ci circonda e che sta affondando il nostro paese.E guai se qualcuno obietta qualcosa.

rudyger

Lun, 22/08/2016 - 11:01

comunisti maledetti.

orso bruno

Lun, 22/08/2016 - 11:08

Lo Stato non esiste. la polizia non prende i ladri,i profughi fanno i propri comodi tranquillamente,gli imbecilli fanno di tutto per alimentare l'anarchia e difendere i delinquenti. Presto arriverà il giorno in cui i responsabili pagheranno per tutto questo.

MARIOMEN59

Lun, 22/08/2016 - 11:19

VUOI VEDERE CHE CHI HA CREATO L'ORGANISMO ANTI DISCRIMINAZUINE POI VA IN FERIE A CAPALBIO E STA PROTESTANDO PER LA PRESENZA DEGL'IMMIGRATI !!!!!!

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Lun, 22/08/2016 - 11:31

Poveri inutili idioti renziani e sinistronzi tutti!!!

VittorioMar

Lun, 22/08/2016 - 11:40

....Salvini come il M5S,più li insultano,più li attaccano.più li denigrano,più danno sfoggio di "SUPERIORITA' ANTROPOLOGICA E CULTURALE" e più stimolano gli elettori a votarli!!!...Siete dei masochisti contenti...continuate così che va molto bene!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/08/2016 - 11:41

Se arrivano a questo è perchè ne hanno paura. del resto si sa che la verita' fa paura.E per tentare di affossare il nemico che fa paura, lo si insulta. MESCHINI.Gran giorno quando ci libereremo di questa sinistra puzzolente.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 22/08/2016 - 11:55

Ogni loro insulto sono una medaglia.

Ritratto di woman

woman

Lun, 22/08/2016 - 11:59

La solita tattica: poiché non hanno argomenti da contrapporre, le sinistre combattono l'avversario infangandolo, in modo da renderlo persona impresentabile: lo hanno fatto con successo con Berlusconi e ora che lo hanno messo fuori gioco, vanno all'attacco di Salvini.Idem negli USA con Trump.

Fjr

Lun, 22/08/2016 - 12:16

I soliti trinariciuti, mancando di idee....ma essenziale è far divertire la base, poveri pirla

kayak65

Lun, 22/08/2016 - 12:48

suggerisco di mettere un bel cartello all'ingresso del paesello: paese ditalianizzato. poi mandarci tutti ma dico tutti I clandestini appena sbarcati e li farceli rimanere. tra simili non dovrebbero essrci problemi

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 22/08/2016 - 12:57

Stare con questi qua per far fuori quelli là è la filosofia condivisa da Renzi e dal Duce buonanima. A Salvini al massimo può essere rimproverata la precisione nei conti pubblici e il licenziamento dei parassiti sfruttatori.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 22/08/2016 - 12:58

Della secessione, messa in-stand by da Salvini, c'è da chiedersi chi se ne va, che male fa?

aldoroma

Lun, 22/08/2016 - 12:59

sono alla frutta ormai......

billyserrano

Lun, 22/08/2016 - 13:01

Insultano in questo modo perchè ne hanno paura. Quando qualcuno fa una proposta e la sinistra insorge scatenandosi in insulti e delegittimazioni, vuol dire che la proposta è valida. Se, al contrario ne approva il contenuto, siamo sicuri che la proposta è sbagliata. é così da sempre . Fai il contrario di ciò che vuole la sinistra, e sei sicuro di stare nel giusto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 22/08/2016 - 13:04

Salvini e Renzi sono accomunati dal nome Matteo e dalla formazione di Boy-scout. Per il resto è tutto diverso: Salvini ha alleggerito di molto il personale di via Bellerio, invece piccolo tamarro fiorentino pratica il voto di scambio col pubblico impiego. Peccato che la catena di sant'Antonio la faccia a debito degli italiani. Dunque Salvini sarebbe un ottimo Premier al contrario di Renzi che ha aggravato la situazione dell'Italia.

il corsaro nero

Lun, 22/08/2016 - 13:11

Questa è la loro democrazia! Se sono caduti così in basso vuol dire che sono alla frutta!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 22/08/2016 - 13:14

'Molti nemici molto onore', sentenzia il celebre motto. Matteo Salvini può consolarsi pensando che anche altri, sicuramente molto ma molto più grandi di lui, come Giulio Cesare e Benito Mussolini, erano, a torto o a ragione, molto odiati.

Una-mattina-mi-...

Lun, 22/08/2016 - 13:51

CODA DI PAGLIA, SONO ASSOLUTAMENTE SENZA ARGOMENTI, ECCO PERCHE' SI AGGRAPPANO AL TURPILOQUIO

joecivitanova

Lun, 22/08/2016 - 14:13

.."22 AGOSTO 2016 GIORNATA TANTI SALVINI".. g.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/08/2016 - 14:29

In Italia mancava giusto il FESTIVAL DEGLI IDIOTI!!!!ECCOLO ARRIVATO!!!lol lol Ma comunque NON credo (avendone conosciuti tanti in tanti anni di lavoro con LORO)che TUTTI i Calabresi siano così STOLTI, anzi sono sicuro che gli STOLTI sono i quattro SFIGATI che organizano certe manifestazioni come questa, qualcuno vada a contarli per favore. Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/08/2016 - 14:49

Nessun arresto? Non siete neppure originali, già fatto con Berlusconi. Quindi ciò non è punibile dalla legge. Ergo possiamo sputare insulti sugli altri leader di tutti i partiti. O la legge si applica solo per quelli non di sinistra?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/08/2016 - 14:50

Meschini, non avete altro da fare? perchè non vanno a scrivere ste minchiate in un comune del Nord a maggioranza Lega? Si cagano sotto.

petra

Lun, 22/08/2016 - 15:31

I seminatori di odio verso Salvini, privi di argomentazioni, non fanno che rafforzarlo. Non ti piegare Salvini!

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Lun, 22/08/2016 - 15:50

Da secoli avete a che fare con organizzazioni criminali quali la camorra: ma non sarebbe ora che pensaste a debellare questo cancro anziché parlare di fesserie?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/08/2016 - 16:13

RIPROVOOOO!!! In un'Italia piena di FESTIVAL non volevano farsi mancare quello degli SFIGATTI!!!Ovvero quello dei soliti 4 gatti IDEOLOGICIZATI!!! Da quelle parti io Leghista tesserato dal 1990, ci andavo piu di 40 anni fa,ad insegnare un mestiere a giovani Calabresi e ci sono stato per quasi 5 anni. Per questo posso tranquillamente confermare che i Calabresi sono tutt'altra gente che sti 4 SFIGATTI IDEOLOGICIZATI. AMEN.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 22/08/2016 - 16:41

Un motivo in piu' per votare Salvini,

ilbarzo

Lun, 22/08/2016 - 16:41

Non sapendo come contrastare e mettere ko Salvini ed il centrodestra,Renzi ed il suo governo sponsorizzano il festival degli insulti.D'altronde questa è roba comunista e solo quella feccia di gentaccia è capace di mettere in atto.

ilbarzo

Lun, 22/08/2016 - 16:57

Poveracci:Non hanno argomentazioni,pertanto devono ricorrere all'insulto.

conviene

Lun, 22/08/2016 - 17:35

@riprovo per l'ennesima volta. Salvini può insultare quasi giornalmenete il Papa, Mattarella Boldrini, Renzi, tutto l'Islam e gli islamici. Non serve nessun concorso. Bata mettere in fila le castronerie degli ultimi masi dette da questo penoso individuo e il vincìtore accertato c'è già senza nessun dubbio . Si chiama salvini matteo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/08/2016 - 18:26

@conviene ore 17:35 - No, si sbaglia di grosso. Voi a Berlusconi avete scaricato addosso più insulti di quanti ne possa contenere un dizionario, e per 22 anni. I penosi indivisui siete voi. Ha ragione, non serve nessun concorso, avete stravinto per manifesta inferiorità. Voi siete i penosi individui. (Sto ripetendo i suoi insulti). Se ha sempre da lamentarsi e considera questo blog un luogo di razzisti e fascisti, che ci fa lei ancora qui, intellettuale(?) di sinistra?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 22/08/2016 - 18:26

Non vedo pontalti il primo della classe entrando a sinistra.

Zizzigo

Lun, 22/08/2016 - 18:36

Dove il sole picchia più forte, i cervelli bruciano più in fretta.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 22/08/2016 - 19:10

Ridicoli e tamarri. Quando stanno con l'acqua alla gola urlano alla luna.L'insulto é nel loro dna.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 22/08/2016 - 19:17

Toh! Donna conviene s'e´destata. E come s'é desta le gira la testa e spara minchiate. A convié, ma datti all'ippica !!!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 22/08/2016 - 19:39

Bene vorrà dire che quando potremo andare a votare, voteremo per Salvini anche se non volevamo farlo.