Grasso apre al Movimento 5 Stelle: "Nessuna pregiudiziale verso di loro"

Il leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso, non esclude la possibilità di un’intesa post-voto con il Movimento Cinque stelle. Poi attacca duramente Berlusconi e Renzi

Incredibile ma vero, Pietro Grasso apre al Movimento 5 Stelle. Ospite di Repubblica Tv il leader di Liberi e Uguali ha detto che non esclude la possibilità di un’intesa post-voto con il M5S: "Se ci dovessero essere le condizioni per cui le loro proposte corrispondono ai nostri valori e principi, perché non potremmo sostenerle?". Questo, sottolinea Grasso, nonostante il Movimento guidato da Luigi Di Maio sia "ondivago". Ma per l'ex presidente del Senato "non ci sono pregiudiziali, quelle le abbiamo solo nei confronti della destra".

Nel suo intervento Grasso accusa Berlusconi e Renzi: "Chiedono il voto utile", perché "poi faranno il governo insieme. Anche la legge elettorale è stata concepita da queste forze per prospettare una possibilità di governo insieme".

Poi rifila una stoccata nei confronti del segretario del Pd. La candidatura di Matteo Renzi al Senato che voleva abolire "rientra in quella incoerenza che fa parte della politica. Aveva detto che non si sarebbe più candidato, che avrebbe abbandonato la politica se avesse perso il referendum, è un'altra cosa che si dimentica. E' una persona che dichiara una cosa e poi ne fa un'altra". Ce l'ha anche con Berlusconi: "È una persona non candidabile per legge, che invece mette il proprio nome nel simbolo. È una cosa che non doveva essere consentita". E ancora contro il Cavaliere: la proposta di Berlusconi sulle cartelle esattoriali è "un condono" che "rientra nella natura del personaggio, cancella il passato illegale", ed è "contrario al mio modo di vedere le regole, incentiva l'illegalità".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 15/02/2018 - 11:31

Grasso, ragassuolo di sx, fai finta di non comprendere? Di Maio ha detto e ridetto "con chi ci sta"! Cosa vuol dire: che tu o accetti i loro punti di programma e farai la figura della zavorra, oppure è meglio che ti rassegni a fare l'oppositore del Pd. Certo, visti chjiari di luna attuali anythig can happen: Di Maio di salti della quaglia ne ha fatti in questo periodo, certo. Magari passi da gambero..

steacanessa

Gio, 15/02/2018 - 11:31

Sarebbe veramente una bella accoppiata, di belinoni!

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 15/02/2018 - 11:42

La conferma che quasi tutti i giudici vorrebbero comandare in Italia e questo e´possibile solo se sei di SINISTRA (dittatura) E siccome grasso non aveva piu´possibilita´di fare il questore o giudice , ecco che la politica gli da una poltrona

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 15/02/2018 - 11:50

Quando si hanno numeri da prefisso telefonico perché non si conta niente,allora si ricorre al piano B=inciucio. Fate schifo.

ilLegionario

Gio, 15/02/2018 - 11:52

Nessuna meraviglia: sono simili peggiori del peggior PD un governo con loro sarebbe come cadere dalla padella nelle braci

VittorioMar

Gio, 15/02/2018 - 11:53

..DOVE E' LA SORPRESA ???..NE ERAVAMO CERTI !!

perseveranza

Gio, 15/02/2018 - 11:54

Non mi stupisce. Su diversi temi la pensano allo stesso modo. Per esempio su immigrazione, tra le posizioni di Boldrini e quelle di Fico non c'é differenza. Molti elettori che intendono votare 5Stelle non si sono resi conto di quanto a sinistra stiano i grillini. E' anche vero che su temi determinanti e molto sentiti come appunto quello dell'immigrazione e dei clandestini, le posizioni ufficiali dei 5 Stelle sono piuttosto vaghe e spesso ambigue proprio per non perdere simpatie tra i potenziali (ed ignari) elettori. In pochi ricordano che i 5 Stelle sono stati tra i promotori dell'abolizione del reato di immigrazione clandestina e che sono stati titubanti e ambigui anche su Ius Soli. Prima di esprimere il proprio voto sarebbe importante approfondire, confrontare, verificare e poi scegliere.

mcm3

Gio, 15/02/2018 - 11:55

Questa decisone puo' far paura a tanta gente, le conseguenze di un eventuale alleanza li terrorizza,

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 15/02/2018 - 12:09

Ma Grasso i "problemi di cassa" dol PD li ha sanati?.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 15/02/2018 - 12:12

avevamo tanto bisogno di un'altro buffone in italia; eccolo!

ilpassatore

Gio, 15/02/2018 - 12:12

Egr.senatore, lei vuol mettere i puntini sulle i e allora, li metta anche sull'analfabetismo politico dei 5 stelle e sul fatto che lei non e'un politico ma e' e rimane un magistrato- non si possono e non si devono spulciare le cose solo a convenianza.

Libertà75

Gio, 15/02/2018 - 12:16

son più i voti che fa perdere ai pentastellati che quelli che tira per leu

Ritratto di adl

adl

Gio, 15/02/2018 - 12:17

Come volevasi dimostrare il Mov. 5^ Sinistrella è elettivamente affine ai LEUgualizzati CASTALI e BICASTALI. La toponomastica antifascista della sindaca di Roma ha eseguito pedissequamente un desiderio boldriniano. Dal flirtaggio politico si passerà all'accoppiamento.

apostata

Gio, 15/02/2018 - 12:22

dietro ci sono d’alema, pettinatore di bambole, portatore di borse basilisco e ammennicoli vari che hanno giocato al massacro per continuare l’odio per berlusconi su renzi, l’unica politica di cui sono capaci e per la quale sono disposti a prostituirsi

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/02/2018 - 12:30

Da vomitare. Che altro dire, questo è a livello della boldra. Per la seconda e terza carica dello stato hanno raccattato il peggio, ma al bullo di rignano sta bene, questi sono i suoi compagni di sinistra.

Valvo Vittorio

Gio, 15/02/2018 - 12:33

Qui ci troviamo con un personaggio che non ha una formazione politica! E' stato inserito in politica da un altro personaggio Renzi, che da illuso, voleva cambiare il vecchi PC! Oggi si direbbero dilettanti allo sbaraglio e analfabeti politici.

roliboni258

Gio, 15/02/2018 - 12:37

poveretto,come siamo ridotti,povera Italia

PEPPINO255

Gio, 15/02/2018 - 12:39

Grasso è liberissimo di APRIRE... ma se poi non entra NESSUNO ?!?

acam

Gio, 15/02/2018 - 12:45

r ce credo, se non con loro con nessuno

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 15/02/2018 - 12:57

Era un magistrato ?? Si vede dalla sua fermezza!!!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/02/2018 - 13:11

parassiti comunisti alleati con sfigati inutili....povera Italia.

carpa1

Gio, 15/02/2018 - 13:31

Cosa non sarebbe disposto a fare pur di non farsi scollare la poltrona dal c...?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 15/02/2018 - 13:37

Questo pur di rimanere sul tronello, governerebbe anche con il diavolo? o con il clero? Mah vedremo

Renee59

Gio, 15/02/2018 - 13:39

ah, cosa fanno i soldi e il potere..

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 15/02/2018 - 14:32

Grasso torni a fare il magistrato. Anche se in quel ruolo può far danni, ma almeno in un ambito ristretto, non in campo nazionale.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 15/02/2018 - 14:46

Non ha pregiudiziali sulle persone di M5S, fatti suoi. Però, visti i fatterelli recenti ed i suoi debitucci non coperti, siamo noi che abbiamo qualche pregiudiziale su di lui. O no?

krgferr

Gio, 15/02/2018 - 14:56

Ci fu un tempo, molti anni fa all'origine della nostra Repubblica nel quale per capire quanto un politico fosse cialtrone si doveva, di massima attendere la fine della legislatura; al giorno d'oggi lo si riesce a capire ben prima che il concorrente venga eletto; dovrebbe essere un gran vantaggio per noi elettori che, peraltro, sembriamo assolutamente incapaci o indisponibili a sfruttare. Saluti.Piero

carpa1

Gio, 15/02/2018 - 17:48

Ti credo! Visti i suoi precedenti riguardo i versamenti di almeno una parte delle succulente prebende che avrebbe dovuo versare al suo partito (e non l'ha fatto), si capisce il perchè dell'affinità con le 5 stalle dove si troverebbe in ottima compagnia.

Giorgio5819

Gio, 15/02/2018 - 18:09

Gli conviene candidarsi in libia....