Grasso: "Non bloccherò la Bindi sugli impresentabili"

Oggi Bindi diffonderà la lista dell’Antimafia sui candidati ma in commissione è scontro. I nomi sarebbero oltre venti, per lo più in Campania: otto nella sola provincia di Napoli

"La presidente di una commissione insieme all’ufficio di presidenza di quella commissione Antimafia ha piena disponibilità dei propri atti e delle proprie azioni. Non rientra nei compiti di un presidente, di una delle due Camere, di poter interferire su una commissione Bicamerale". Così il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha risposto ai giornalisti a Palazzo Madama, a proposito della richiesta del senatore di AP, Luigi Compagna, di impedire alla presidente dell’Antimafia Rosy Bindi la diffusione oggi alle 13 dei nomi degli impresentabili delle prossime elezioni Regionali.

"Mi auguro che questa mattina il presidente del Senato intervenga per impedire la conferenza stampa annunciata dalla presidente Bindi. In tal senso, dovrebbe essere nota al presidente Grasso l’emarginazione in seno all’Ufficio di presidenza del collega senatore Buemi, che con fermezza aveva invitato la presidente Bindi a non imbrattare il volto ed il lavoro della Commissione con liste di gogna anticipata nei confronti di chiunque", ha affermato il senatore Compagna. "Certo, politicamente - ha aggiunto - il moralismo giacobino ha colpito soprattutto la candidatura di De Luca. Ma proprio per questo sarebbe cinico ed irresponsabile rifarsi in ’zona Cesarini a danno di altri candidati di altro schieramento. Sono sentieri mai percorsi in nessuna democrazia parlamentare. Ed è ad onore di Stefano Caldoro in 45 giorni di campagna elettorale di aver parlato esclusivamente dei problemi della Campania senza nulla insinuare di men che corretto sull’onore e sulla persona di Vincenzo De Luca".

Commenti
Ritratto di mrHope

mrHope

Ven, 29/05/2015 - 12:02

oggi alle 13, di già? perché non aspettare le 23.59 in modo che la quasi totalità degli elettori non ne sarebbe venuto a conoscenza?

linoalo1

Ven, 29/05/2015 - 12:23

Brava,Maga Magò!Però,dicci anche da quando si sa che sono Impresentabili ed anche perché sono Canditati in queste Elezioni!Forse perché non esiste un Controllo Preventivo?Se si,la colpa,di chi è?Non certo del Candidato Impresentabile!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 29/05/2015 - 12:42

uno squallore infinito! questa è la sinistra che fa più schifo di Berlusconi! è una sinistra ipocrita e mafiosa! se bindi avesse fatto avallare anche i personaggi di destra, grasso l'avrebbe bloccata! mafiosi! mafiosi! mafiosi!!!

nunzio.nacci

Ven, 29/05/2015 - 12:46

la poli bortone è nella lista degli impresentabili. ma berlusconi non ha detto che ha scartato schittulli per la poli bortone che è il meglio del meglio? anche la candidata del pd della liguria è nella lista. non è che c'è un altro accordo del nazareno per favorire toti e emiliano?

agosvac

Ven, 29/05/2015 - 12:51

La signora bindi questa lista di sicuro la conosce già da un bel po' di tempo. Non si capisce come mai è disposta a pubblicarla solo a ridosso delle elezioni. In questo campo così delicato ci dovrebbero essere regole più chiare: tutti i cittadini dovrebbero essere in grado di conoscere con ampio anticipo se stanno votando per gente impresentabile o per persone per bene. Credo che il presidente dell'antimafia dovrebbe essere messo sotto inchiesta per questo assurdo ritardo.

Giovanmario

Ven, 29/05/2015 - 12:55

embè.. è ovvio che c'è il suo zampino in tutta questa faccenda.. che riguarda caso strano un pò la puglia un pò la campania ma più in basso non si scende.. del resto sempre lui è stato l'artefice del voto segreto al senato per la decadenza di berlusconi.. che sia un pò di parte? e soprattutto.. quale parte?

pinopalazzi

Ven, 29/05/2015 - 13:07

Ma questa bella signora ha inserito anche se stessa nella lista? L' onorevole Paolo Cirino Pomicino le dedico' un capitolo in un suo libro. Aspettiamo ancora che lei risponda alle accuse.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 29/05/2015 - 14:01

Si sbranano fra di loro? Molto bene. Ne sentiremo delle belle e siamo tutti curiosi di leggere il prodotto della Camera, con l'elenco dei reprobi stilato dalla Bindi. Però siamo ancor più curiosi vedere quali saranno le eventuali omissioni, che potrebbero essere ancora più clamorose delle segnalazioni.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 29/05/2015 - 14:09

Stento a capire la “comunicazione” di Grasso: "Non bloccherò la Bindi sugli impresentabili". Perché lui ha il potere di bloccare il lavoro di una commissione parlamentare? Ha il diritto di veto? Se non rientra nei suoi poteri, che senso ha quello che lui ci manda a dire? Forse vuole significare che se ne lava le mani, come Pilato? Temo che un altro alto papavero della politica rischi di essere trasferito nella lunga lista dei non attendibili.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 29/05/2015 - 14:19

A me non sta bene che si faccia una lista di persone impresentabili

cast49