Grasso torna alla carica: "Approvare lo ius soli entro fine legislatura"

Il presidente del Senato: "Integrare, riconoscere i diritti e i doveri, dare opportunità significa fare sicurezza, progettare il futuro della nostra società in maniera lungimirante"

Non c'è giorno in cui qualche esponente di sinistra si alzi e torni a suonare la carica sullo ius soli. È successo anche oggi. E a far sentire la sua voce è stato il presidente del Senato Piero Grasso. Che, durante il suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Pavia, ha detto: "Sarebbe importante concludere l'iter del disegno di legge sulla cittadinanza in questo scorcio di legislatura, un passaggio mai messo in discussione da me, ma da altre forze politiche sì".

Grasso poi ha aggiunto: "Questo è un momento delicato in cui le mie parole vengono osservate con particolare attenzione. Chi è escluso dalla vita comune, chi non esercita i diritti e i doveri di cittadinanza, chi è rinchiuso nelle periferie esistenziali delle nostre città è certamente più debole, più vulnerabile al radicalismo ideologico e quindi all'illegalità. Vale per tutti questo discorso, per gli italiani e gli stranieri. Integrare, riconoscere i diritti e i doveri, dare opportunità significa fare sicurezza, progettare il futuro della nostra società in maniera lungimirante".

Commenti

VittorioMar

Lun, 13/11/2017 - 13:15

...INSISTETE !..INSISTETE !..POI VEDRETE CHE BEL GESTO VI FARANNO GLI ITALIANI!!...INSISTETE !!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 13/11/2017 - 13:15

Fate pure, ma poi certamente si andrà di nuovo a sentire cosa ne pensano gli Italiani. Un'altra debacle, dopo quella sulla legge elettorale. Amen

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 13/11/2017 - 13:20

Ma smettila testina!!!

soldellavvenire

Lun, 13/11/2017 - 13:20

e se riesce a renzi di riunire il centro sinistra in cambio dello ius soli vi beccate oltre a questo altri 5anni di comunisti al governo: pregate, bananas!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 13/11/2017 - 13:22

Grasso stai dando i numeri alla tua età non è simpatico.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 13/11/2017 - 13:23

Il Grasso è prepotente come l'obeso Kim perché pensa di essere votato dai clandestini comperandone il voto in cambio di una pseudo-cittadinanza. A prescindere che i traditori della Patria hanno sempre la peggio, di definitivo c'è solo la morte, per cui una variabilizzata cittadinanza potrebbe anche essere revocata, a norma di legge, e uno che potrebbe perderla è proprio lui.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 13/11/2017 - 13:23

Il Grasso è prepotente come l'obeso Kim perché pensa di essere votato dai clandestini comperandone il voto in cambio di una pseudo-cittadinanza. A prescindere che i traditori della Patria hanno sempre la peggio, di definitivo c'è solo la morte, per cui una variabilizzata cittadinanza potrebbe anche essere revocata, a norma di legge, e uno che potrebbe perderla è proprio lui.

Tarantasio

Lun, 13/11/2017 - 13:23

ius grassi e obesi...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 13/11/2017 - 13:27

Grasso superfluo...

nopolcorrect

Lun, 13/11/2017 - 13:32

Grasso chi? Ah, si...quel comunistone che vorrebbe far venire in Italia tutti gli africani e gli asiatici che vivono in paesi poco democratici...un ideologo velleitario cioè, che ci vorrebbe vedere invasi da qualche miliardo di extracomunitari.Un degno compagno della Sboldrina.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 13/11/2017 - 13:32

GRA(DA)SSO SEI UN SATRAPO PREPOTENTE CAPRICCIOSO E BIZZARRO,DANTE TI METTEREBBE AL POSTO DEL CONTE UGOLINO E METTEREBBE BERGOGLIO AL POSTO DEL VESCOVO RUGGIERI, COLLOCANDOVI FRA I TRADITORI DELLA PATRIA .

mariod6

Lun, 13/11/2017 - 13:34

Ma di quali doveri parla questo ignobile "super partes" ??? I migranti dei doveri se ne fregano altamente ma pretendono i diritti che non gli spettano. Se li porti a casa sua lui che è così altruista, e ne piazzi qualcuno anche a casa Boldrini, Minniti, Gentiloni, Fiano, Poletti, Del Rio, Lorenzin, Mattarella, Renzi, Emiliano, Vendola, Speranza, Cuperlo, Bersani, ecc. ecc.

federik

Lun, 13/11/2017 - 13:35

...tra qualche mese ci scorderemo di questo traditore del Paese

Una-mattina-mi-...

Lun, 13/11/2017 - 13:36

FAI VOTARE IL POPOLO, BUFFONE!

silvano45

Lun, 13/11/2017 - 13:38

in maniera lungimirante sarebbe evitare la porta girevole politica magistratura togliere benefici scorte e stipendi superiori a quelli del presidente usa a politici magistrati burocrati e tutte queste categorie dovrebbero rispondere alla responsabilità civile delle azioni durante i loro incarichi non al collega ma ad un tribunale del popolo

ginobernard

Lun, 13/11/2017 - 13:39

stanno facendo a gara per accaparrarsi il voto cattolico Il che la dice lunga sul paese. Un paese mai veramente evoluto. E che è destinato al degrado più totale.

lawless

Lun, 13/11/2017 - 13:39

la coppia boldri grasso nemici dichiarati del popolo italiano, si stracciano le vesti per un sostegno politico vergognoso che chiede vendetta da parte della massa degli italiani che hanno ridotto in povertà e dei quali sanno con certezza che mai più verranno votati.

roberto.morici

Lun, 13/11/2017 - 13:44

Ma a stò Grasso non gli bastano quelli che ha già accolto nella sua casa?

Celcap

Lun, 13/11/2017 - 13:45

Un presidente del Senato che fa il tifo per una proposta della sinistra. Imparziale al massimo e dimostrazione di autoritarietá non richiesta ma che vi fa capire quando era in un tribunale come giudicava i malcapitati che gli capitavano a tiro. Soprattutto se non avevano le sue idee. Pensa a chi dusmonin mano!!

semelor

Lun, 13/11/2017 - 13:47

Ma questo ex magistrato fuma? Ogni tanto esterna in maniera fissa, sempre la stessa cosa ius soli,ius soli. Testina di vitello lo capisci o no che gli italiani non lo vogliono e tu sei pagato dal popolo e lo devi rispettare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 13/11/2017 - 13:51

il comunista ex toga rossa non ha detto se fa lo sciopero della fame, dovrebbe smaltire il grasso...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 13/11/2017 - 13:53

anche gli stupratori di Rimini si sono integrati...anche gli islamici dell'isis si sono integrati....anche i rom che vanno in giro a rubare e stuprare si sono integrati...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/11/2017 - 13:54

"Approvare lo ius soli entro fine legislatura"..Senza dimenticare il ripristino della PENA CAPITALE per tutti i traditori della Patria e gli infami!ACCHHH SOOOO!!!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 13/11/2017 - 13:54

entro fine legislatura speriamo che .......

agosvac

Lun, 13/11/2017 - 13:58

Elezioni il più presto possibile, non fosse altro per liberarci finalmente del signor grasso e della signora boldrini dei quali, francamente, non se ne può più!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 13/11/2017 - 14:00

"Approvare entro la fine della legislatura". Ipse dixit. Poi non ci resterà altro da fare che chiedere di nuovo che si senta l'opinione del Popolo Italiano

carpa1

Lun, 13/11/2017 - 14:03

Ma vada a ca..ntare sulle ortiche che forse gli passa la fregola.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 13/11/2017 - 14:04

ma perche non va in casa di riposo a godersi i soldi di tutti invece di sproloquiare di ius soli o accompagnati che siano fuor dai ball

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/11/2017 - 14:04

Ohibò, è la prima volta che non vedo sul suo volto l'immancabile sorriso ebetino. - Nella sostanza : solito stantio, noioso, petulante e rancido nonché inappropriato bla-bla-blà di un s/governo non legittimato dal popolo. Mi hanno cotto il razzo.

schiacciarayban

Lun, 13/11/2017 - 14:04

Giusto o sbagliato che sia, perchè tutta sta fretta per approvare lo ius soli? Non hanno altro da fare?

jeanlage

Lun, 13/11/2017 - 14:07

Se la secnda sola dataci da Bersani avesse una dignità almeo intermedia fra quella del sorcio e quella del ratto, avrebbe dovuto dare le dimissioni. Da presidente imarziale a fanatico tifoso c'è una bella differenza, almeno per quelli che non hanno occhi, cervello e portafogli tinti di rosso.

piazzapulita52

Lun, 13/11/2017 - 14:09

Stai tranquillo, non ti agitare! Farete anche lo scellerato IUS SOLI; un'altro schiaffo al popolo italiano! E quando avrete completamente distrutto l'Italia ed il suo popolo che altro farete? Ne avrete di cose da fare per gestire gli africani, in nuovo abitanti dell'ex Italia! E non vi invidio!!! AH AH AH AH AH!!!

john69

Lun, 13/11/2017 - 14:30

Il popolo, CHE RICORDO A GRASSO E' SOVRANO, dovrebbe essere consultato prima di procedere ad approvare una misura EPOCALE come quella dello ius soli. Quindi si presenti alle elezioni con chi vuole e lo metta al primo punto (visto che sembra non gli interessi altro!!) del programma per farsi eleggere. Se prenderanno la maggioranza in parlamento lo approveranno. Nel frattempo pensi a svolgere il suolo ruolo istituzionale super partes, quindi tutelando anche la MAGGIORANZA degli italiani che lo ius soli NON LO VOGLIONO!!!!!!!!!!!!!!!

honhil

Lun, 13/11/2017 - 14:34

Pisapia, Grasso, Boldrini. Al bivio del sono rimasti in tre o si ricomincia da tre. Risolto il dilemma, poi, c’è da cercare i voti. Ma dove? In senato, Grasso, li ha trovati nel Pd. Ed è stato nelle file del Pd che ha conquistato la poltrona di senatore. Alla Camera, Boldrini, invece, c’è arrivata con i voti di SEL. Liquefattosi, nel frattempo. Ma è diventata presidente della Camera, con i voti del Pd. Proprio come lo è diventato Pisapia sindaco di Milano. Questa è la realtà dei fatti. Il resto sono speculazioni. C’è d’aggiungere poi che l’elettorato, intanto, si è spostato verso i pentastellati e verso destra. Si ha quindi l’impressione che gente come Pisapia, Grasso e Boldrini dalla fortuna abbiano già avuto. E che il trio, al momento, non abbia proprio appeal. Pur in questo elettorato molto magmàtico.

Marcello.Oltolina

Lun, 13/11/2017 - 14:35

Presidente Grasso,Approvare lo "ius soli" sarebbe una delle tante leggi catastrofiche da voi politici realizzate - astenetevi da visioni "lungimiranti", non ne avete le capacità come è stato dimostrato - le vostre leggi "lungimiranti" hanno impoverito gli Italiani, creato insicurezza e disperazione.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 13/11/2017 - 14:38

Grasso, ti ho mandato un Commento, ma i QUALIFICATI del Giornale, non lo hanno Evidenziato. Non voglio Ripetermi, perché è meglio essere con certi personaggi dei MENEFREGHISTI, pensando solo a me STESSO e non agli altri. Sei giovane e forse arriverai a capire cosa accadrà negli anni avvenire ovvero la "METAMORFOSI RAZZIALE e CULTURALE" che in certi paesi stanno già mettendo in atto, questi (INNOCUI MIGRANTI).

Stregatta

Lun, 13/11/2017 - 14:41

Ius soli + fine vita: il sistema perfetto per sopprimere i vecchi (italiani) e sostituirli con i giovani (africani). Risolto in un sol botto il problema delle pensioni, del costo della sanità, e del lavoro. Il tutto con la benedizione, e soprattutto il finanziamento, ai promotori ed esecutori della sostituzione etnica, sociale e culturale di un popolo, da parte delle elite mondialiste. Shalom

GioZ

Lun, 13/11/2017 - 14:41

Ormai il messaggio è chiaro: presto con lo Ius Soli, che garantirà Al PD tutti i voti dei CLANDESTINI (e diciamola giusta, altro che PROFUGHI.

daniel66

Lun, 13/11/2017 - 14:43

Entro fine legislatura sparategli. E dopo passate ai suoi sodali.

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 13/11/2017 - 14:43

superpartes? o criminale ?

onurb

Lun, 13/11/2017 - 14:44

Mai una volta che questi pseudo-democratici sentano la necessità di chiedere al popolo cosa ne pensano, specialmente di una legge che, se approvata, stravolgerebbe il paese e lo ridurrebbe a una sala parto afroasiatica con spese a carico del contribuente italiano. Peraltro questi pseudo-democratici nella circostanza non possono nemmeno appellarsi alla giustificazione che usano solitamente quando c'è da fare gli interessi della sinistra perché, caro Grasso, devi sapere che l'Europa non ce lo chiede e non è neanche una battaglia di civiltà. Per capirlo basta farsi un giro pere le nostre città.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 13/11/2017 - 14:45

Lo ius soli alla stregua dell'amore: bisogna farlo quando scappa. Fermo restando che Grasso, soffrendo d'incontinenza, può sempre corrergli dietro. E non rompere le palle agli altri.

arkangel72

Lun, 13/11/2017 - 14:45

Deve far vedere alla loggia massonica di cui fa parte che anche lui sa ragliare come gli altri!!!!

clapas

Lun, 13/11/2017 - 14:51

Soldellavvenire Neanche se riesce a riunire le capre, la pseudo sinistra è morta per incapacità manifesta di governare nell'interesse della Nazione e dei propri cittadini. Zecche rosse rassegnatevi

DemetraAtenaAngerona

Lun, 13/11/2017 - 14:54

Anni ‘70 Scuole Elementari: la maestra entrò in classe e disse” Arrive- rà un bimbo straniero (svizzero)“, e la classe:”Ooohhh”. Adesso non fanno “Ooohhh” neanche se lo straniero ha le antenne; ne alle Materne, né alle Primarie, né alle Medie, Superiori e Università, perché sono loro amici o più e compagni di classe da anni e sono il 10℅.. Non è necessario alcun ministro o altro che gli dica che quello accanto a loro è uguale a loro...lo sanno da anni e in alcuni casi vorrebbero essere l’altro. L’Italia e gli altri Paesi nel futuro saranno multicolore; le buone regole di convivenza saranno sorrette da questi bei vissuti scolastici, amicali, oratoriali ecc. Spesso bilingue utili per le relazioni commerciali ecc. Viva i terrestri che convivono senza xenofobia. Demetra

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 13/11/2017 - 14:55

Altro personaggio che speravo NON allineato con il Renzi PD. Questo signore si reca in una università e invece di dare certezze agli studenti sul loro futuro lavorativo per evitare che vadano all'estero, si mette a parlare dello ius soli. Basta!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/11/2017 - 14:58

ECCONE UN ALTRO CHE VUOLE BENE AGLI ITALIANI CHE LAVORANO.BRAVI CREDETE DI COMPERARE VOTI FACENDO DELL?ITALIA UNA CLINICA PER NASCITURI DI TUTTE LE PARTI DEL MONDO.SENZA VERGOGNA!!!!!!VE NE ACCORGERETE ALLE ELEZIONI.

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 13/11/2017 - 15:00

non capisco, ma abbiamo un presidente da qualche parte? Mattarella, miracolato che non sei altro, vedi di dare un cicchetto ai due cani, grasso e boldrini, svegliaaaaa.

fifaus

Lun, 13/11/2017 - 15:03

VOGLIO VOTARE: questo è il mio ius! me lo state rubando da anni! Traditori del Paese e usurpatori del potere

frabelli1

Lun, 13/11/2017 - 15:06

Deve aver fretta di far cadere il governo

Libertà75

Lun, 13/11/2017 - 15:06

@demetraodementa? cosa c'entra la xenofobia con lo ius soli? Probabilmente lei è razzista perché odia chi non la pensa come lei! Ero d'accordo con il suo postulato finché non si è permessa di offendere gratuitamente come fa chi solitamente non ha un suo pensiero originario da comunicare. Saluti

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 13/11/2017 - 15:12

Questi sembrano come i tedeschi che, a guerra persa e in ritirata, piazzavano bombe qua e la per distruggere tutto il distruggibile.

Libero 38

Lun, 13/11/2017 - 15:15

Il kompagno grasso e il kompagno napolitano sono della stessa razza.

il corsaro nero

Lun, 13/11/2017 - 15:17

ma pensa ai terremotati, genio!

il corsaro nero

Lun, 13/11/2017 - 15:20

@soldellavvenire: ti ho detto sempre che la droga fa male! Se passa lo ius soli è proprio il momento che la sinistra non beccherà più un voto perchè la maggioranza degli italiani è contro! Ma che ti dice il cervello? Ah, dimenticavo, per voi sinistrati il cervello è un optional pagamento!

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 13/11/2017 - 15:23

questi giocano col fuoco.. fomentano il disordine sociale preparando la strada alle atrocità di un nuovo nazismo di cui inconsapevolmente saranno proprio loro, essendo all'avanguardia, i principali artefici.

il corsaro nero

Lun, 13/11/2017 - 15:25

@DemetraAtenaAngerona: ora le classi sono costituite SOLO da bambini stranieri, gli italiani sono scomparsi! piuttosto, leggiti l'articolo di Marcello Foa su quello che dice un'insegnante piddina: "Io, docente di una classe multietnica, vi spiego perché lo Ius Soli è una follia”!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 13/11/2017 - 15:27

ma questo cosa vuole? Non se ne va in pensione ?

ilbarzo

Lun, 13/11/2017 - 15:40

Grasso come tutti quanti i cimunisti,vuole far approvare in fretta la legge dello "lo Ius Soli",perchè a farlo decidere dai cittadini se approvarla o meno .quella legge porta voti PD ha paura di perdere il Signor cacasotto presidente del Senato.

Giorgio Colomba

Lun, 13/11/2017 - 15:42

Ultimi schizzi di Grasso prima che questa untuosa e para-abusiva legislatura finisca nella pattumiera della cronaca parlamentare.

arkangel72

Lun, 13/11/2017 - 15:48

@DemetraAtenaAngerona: La voglio vedere quando un giorno quei bambini dai "bei vissuti scolastici, amicali e oratoriali" faranno un partito islamico ed entreranno in parlamento!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 13/11/2017 - 16:06

Grasso, grosso, buffone!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 13/11/2017 - 16:08

Avete mandato un Pese in malora e adesso vogliono dare il colpo di grazia finale....ma questo colpo di grazia lo iceveranno loro il 4 marzo....vero Mattarella ?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 13/11/2017 - 16:08

Tutto questo amore per i migranti! Che il cervello di Grasso sia condizionato dallo sceicco Al Zheimer?

settemillo

Lun, 13/11/2017 - 16:16

Grasso,la smetta di dire FRIGNACCE; Il popolo italiano deve decidere cosa fare; lei si è già ingrassato MOLTISSIMO alle spalle del popolo; POPOLO che ha il DIRITTO di scegliere; nonostante tutto, credevo che lei amasse gli italiani, MA ORA LI VUOLE sottomettere. Se questo è amore per la patria, è meglio il SUICIDIO. E' proprio vero; dai KOMUNISTACCI è meglio stare alla larga, come ti giri ti FOTTONO. GOVERNO DI DEBOSCIATI!

Giorgio5819

Lun, 13/11/2017 - 16:16

E' ora di mettere a tacere TUTTA questa feccia comunistoide. Chi è questo ? Chi gli ha chiesto di parlare ?

Holmert

Lun, 13/11/2017 - 16:17

Tutte le volte che questi comunistoni giacobini,come Grasso, hanno pontificato per delle loro ideologie da approvare, hanno massacrato la nazione. Solo chi non vuole vedere non si rende conto delle macerie che ha intorno. Ora l'ultima carognata travestita da progresso, la stanno facendo con gli africani. L'Italia come propaggine del continente nero.

Happy1937

Lun, 13/11/2017 - 16:19

Grasso e Compagnia di scellerati: andate a ranare!

labcos

Lun, 13/11/2017 - 16:20

Da quanti anni i ROM sono in Italia?Si sono integrati?Questi non sanno risolvere i veri problemi,e si buttano su problematiche da ultimo posto,come le coppie gay.Siete talmente ciechi da non vedere la catastrofe in cui ci state trascinando.I diritti dateli prima agli Italiani,che nella vostra ipocrisia avete da un bel pezzo dimenticati.

TitoPullo

Lun, 13/11/2017 - 16:22

Ma va a ciapà i rat komunista!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/11/2017 - 16:26

Piuttosto fate saltare il banco. Al voto subito, questo non deve passare.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 13/11/2017 - 16:43

Chiedi al popolo prima,che l'itaglia non e'tua!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 13/11/2017 - 16:44

Un parlamento delegittimato come non mai, che per ben 4 volte forma governi contro l'indicazione di voto del popolo italiano non poteva avere come presidenti grasso e la boldrina. La schiuma della feccia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 13/11/2017 - 16:48

#DemetraAtenaAngerona - 14:54 Anni 2000. La maestra entra in classe e dice: "Arriva un bambino italiano!". E la classe: "Ohhhh!".

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 13/11/2017 - 16:51

Ancora insistono con questo Jus Soli?Che lo approvino.A marzo li faremo NERI.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 13/11/2017 - 16:53

soldellavvenire Lun, 13/11/2017 - 13:20 Alle urne,se non avesse ancora capito,ci andiamo NOI.Se poi gli italiani sono scemi avranno modo di dimostrarlo alle Urne.

VittorioMar

Lun, 13/11/2017 - 16:54

...DAI CORSI E RICORSI STORICI : L'ITALIA RITORNA AD ESSERE UNA SEMPLICE ESPRESSIONE GEOGRAFICA; UN POPOLO SENZA IDENTITA'..CULTURA...STORIA !!...MA NON MI ARRENDO ALLA VOLONTA' DEGLI ALTRI!!...COME FAUST VOTEREI ANCHE IL DIAVOLO !!

tonipier

Lun, 13/11/2017 - 17:00

" SONO I COMANDANTI DELL'ITALIA?" Il lassismo legislativo è la causa prima della recrudescenza della delinquenza, della escalation della criminalità.

leopard73

Lun, 13/11/2017 - 17:01

TACI KOMUNISTA VERGOGNATI PENSA AGLI ITALIANI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE CON PENSIONI FA FAME!!!!

27Adriano

Lun, 13/11/2017 - 17:08

E' solo per darsi un pochino di notorietà.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Lun, 13/11/2017 - 17:09

i clandestini che li integrino nella sua regione canaglia, da dove entrano per essere spediti al nord. Che ci facciamo noi lombardi con questa gente: 54 miliardi all'anno di residuo fiscale in cambio di ius soli, vagonate di clandestini e sermoni siculi.

peterpeter

Lun, 13/11/2017 - 17:10

Il PD (Partito Demografico) e il M5S hanno sbarellato. Per avere titolo di governare l'Italia ci vuole il Consenso. Consapevole. Degli italiani. Pensare di conseguire la maggioranza a forza di immigrazione incontrollata a scapito degli italiani è una follia. E a mio avviso, un grave torto verso di loro e verso la Costituzione. Mi auguro che alle prossime elezioni gli italiani dimostrino di avere capito qual è il folle disegno. Un vergognoso autogol.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Lun, 13/11/2017 - 17:13

Mentre è ancora presidente del senato, stipendiato lautamente da tutti gli italiani, ha l'ardire di fare campagna elettorale per un partito solo per il quale ha già in programma di candidarsi a breve. Uno così in un paese serio lo avrebbero costretto a dimettersi. Qui di serio purtroppo non c' è quasi nulla.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 13/11/2017 - 17:18

Dementaeccecc un po' come accadde in Jugoslavia dove, sotto dittatura convivevano tre etnie/religioni pacificamente... finita la dittatura abbiamo visto com'è andata. Oppure negli USA dovce sono multi-tutto e dove per tenere insieme questo "multi" si fa abbondante uso della violenza e della repressione. Il multi che intendete voi, è l'anticamera dell'Inferno. Anche l'Impero Romano, poco prima della sua disfatta, era diventato multi...

gneo58

Lun, 13/11/2017 - 17:20

sono cosi' ottusi che non riescono a vedere che piu' "smenano" e piu' si danno la zappa sui piedi - meglio cosi' - tra l'altro le leggi si possono cambiare.

Mauro23

Lun, 13/11/2017 - 17:22

NO IUS SOLI NOT WELCOME REFUGEES

leoncello

Lun, 13/11/2017 - 17:24

Grasso, vergognati, vuoi tradire l'italianità ed i nostri valori cristiani.... sai bene che stai appoggiando l'invasione islamica. grasso, boldrini e compani del pd e 5 stelle vergognatevi...

Pippo3

Lun, 13/11/2017 - 17:26

Siiiiiiiii Grasso, facci sognare, vogliamo lo ius soli, aspettiamo solo quello!!!

ginobernard

Lun, 13/11/2017 - 17:38

con tutti i milioni di poveri cristi che già ci sono importarne di altri a me mi pare un azzardo. L'Italia ha smesso di fare colonialismo tanti anni fa e stavamo anche pagando il conto. Adesso dover pagare il prezzo dei colonialismi anglo-francesi mi sembra onestamente assurdo. Ed il dramma si è compiuto in Libia. Quando leggo connaziali osannare Obama mi chiedo per che motivo. Ci ha praticamente messo sul lastrico da una situazione invidiabile. Ed infatti ci hanno tagliato le gambe. Questi politici hanno veramente poco ormai di italiano. Troppo globalisti.

antoniopochesci

Lun, 13/11/2017 - 17:46

Grasso e Boldrini: chi è più sideralmente lontano dalla quotidianità del popopolo sovrano? Vogliono racimolare qualche voto? Si dimettano, non usino il loro scudo istituzionale di malcelata terzietà e si buttino nell'arena come fanno gli altri peones. Non sono pregiudizialmente contrario allo jus soli, ma quando vedo questo signorotto, con le tasche infarcite di denaro pubblico, catapultato per grazia ricevuta e non per volontà della Nazione sul trono di Palazzo Madama, mi convinco sempre più che la puzza di strumentalizzazione si sente fin sulla Luna. Senza accorgersi che stanno giocando sulla pelle dei migranti; e che è proprio la loro ipocrisia a seminare e fomentare certi germi di latente razzismo

Tarantasio

Lun, 13/11/2017 - 17:58

ormai è una rivolta generale contro i fanatici ammazza italiani/e anche le donne cominciano a farsi sentire

beale

Lun, 13/11/2017 - 18:01

riconoscere diritti non deve essere prerogativa di politici più o meno eletti ma occorre passare da una consultazione popolare a meno che il riconoscimento di tali diritti non faccia parte del programma politico del partito o coalizione che governa.A questo "democratico" principio deve uniformarsi anche l'UE. Grasso è fuori dal tempo, vuole passare alla storia come statista di sinistra invece di fare il pensionato ed accompagnare il cane alla passeggiata sanitaria.

sparviero51

Lun, 13/11/2017 - 18:02

QUESTO SI È MONTATO LA TESTA . DOPO ANNI PASSATI A FARE IL PASSACARTE AL SENATO ORA SI SVEGLIA COME UN CONIGLIO MANNARO !!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 13/11/2017 - 18:18

Votare al piu presto per ripulire il parlamento da questi figuri.

Ritratto di libere

libere

Lun, 13/11/2017 - 18:25

E' tutto Grasso che cola. Per Salvini&Berlusconi.

moshe

Lun, 13/11/2017 - 18:38

Prendiamo buona nota e per il momento iscriviamolo tra i nemici del popolo italiano !!! poi ...

Giorgio5819

Lun, 13/11/2017 - 18:39

...questo grosso grasso inutile comunista...

Triatec

Lun, 13/11/2017 - 18:42

Chissà se Grasso, pur essendo stato giudice, conosce il significato di "super partes", ogni giorno da ampia dimostrazione di non conoscere neppure quali sono le funzioni istituzionali del presidente del Senato. "Addavenì il giorno delle elezioni"

rebella123

Lun, 13/11/2017 - 19:24

Speriamo che questa porcata venga approvata in questo modo il P.D.Fa la fine del P.S.I.Verranno azzerati

asalvadore@gmail.com

Lun, 13/11/2017 - 19:46

É tipico di una sinistra senza idee, ci si batte a morte per un problema ultra secondario in comparazione con le urgenti grandi riforme strutturali che il paese richiede. La sinistra non capisce che tempus fugit e che il tempo perso ci lascia senza rimedio in ritardo.

cammi21

Lun, 13/11/2017 - 20:02

Soggetto senza una minima prospettiva politica futura.

Divoll

Lun, 13/11/2017 - 20:07

E come farete a mettere la fiducia senza Alfano?............

frapito

Lun, 13/11/2017 - 20:20

Anche i Troiani pensarono di progettare un futuro lungimirante accettando di fare entrare il famoso cavallo (che sembra invece e più verosimilmente essere stata una nave), ma la tragedia si è compiuta egualmente. Oggi la trappola della accoglienza "lungimirante" è la stessa.

honhil

Lun, 13/11/2017 - 20:38

Grasso dice di essere lungimirante, nel dire che lo ius soli va approvato entro la fine legislatura. Eppure il problema esistenziale per la maggioranza degli italiani (bianchi, neri o di colore cirricaca) è di mettere insieme il pranzo con la cena. Ciò premesso, non è facile accettare che la seconda carica della stato si atteggia a fighetto dell’arcipelago sinistro. Ma è così. Non era mai capitato, né era immaginabile che potesse capire, che i numeri uno della camera e del senato dismettessero l’abito istituzionale, per indossare quello ideologico. Eppure, caduto chissà per quale sortilegio lo sbarramento deontologico e istituzionale, oramai è diventato una deplorevole abitudine. Con la gragnola di appelli quotidiani di Grasso e Boldrini, a sostegno del loro interesse politico. E dire che la Sicilia e i siciliani hanno già fatto sentire, in modo inequivocabile, la loro voce.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 13/11/2017 - 20:47

Xenofobia: è un'esasperazione dell'etnocentrismo, cioè della propensione a ritenere che gli usi e i costumi della propria comunità (i cui membri possono anche appartenere a razze diverse) siano superiori a quelli di qualsiasi altra e si concreta in un atteggiamento di forte avversione verso i membri delle altre comunità. SUCCEDE PERÒ CHE:http://www.corriere.it/esteri/17_ottobre_01/usa-neonazista-pentito-cancella-tatuaggio-svastica-aver-conosciuto-donna-afroamericana-76eb65d2-a6c6-11e7-a0ff-6d279b95c0af.shtml - E SI CAMBIA IDEA E SENTIMENTO CONOSCENDO. PS1: la xenofobia non ha confini politici PS2: bimbi che stanno crescendo nelle nostre scuole assieme ai nostri figli presto indistinguibili e già oggi ugualmente amici.

routier

Lun, 13/11/2017 - 20:58

Questa pervicace insistenza da parte dei soliti noti, sull'approvazione della "vexata quaestio" dello ius soli, mi pare sospetta. Ipotizzare interessi la cui liceità è tutta da provare, appare lecito.

steacanessa

Lun, 13/11/2017 - 21:06

Che ignobile individuo!

giovanni235

Lun, 13/11/2017 - 21:20

Un altro che si sta montando la testa e si crede mandato da Dio.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 13/11/2017 - 21:23

Dati ISTAT: Continua il calo dei nati da genitori entrambi stranieri, nel 2015 scendono a 72.096 (quasi 3 mila in meno rispetto al 2014). In leggera flessione anche la loro quota sul totale delle nascite (pari al 14,8%). - Le comunità più numerose in Italia sono nell' ordine quella romena e albanese che sono in massima parte cristiane e per gli amanti della storia delle battaglie religiose, ricordo che gli antenati dei romeni hanno contribuito a difendere la cristianità e che se la Romania si chiama così ci sarà pur un motivo...Roma. La 3° comunità è quella marocchina (islamica) non gli avranno fatti mica tutti loro...l'indice di natalità (in calo) delle coppie straniere è di circa 1.85 quelle delle italiane 1.35.

Alessio2012

Lun, 13/11/2017 - 21:45

Ma perché tutti i traditori sono in Italia?

maurizio50

Lun, 13/11/2017 - 21:52

Altro nulla facente che dovrebbe andare a predicare le idee comuniste nella savana africana, ma che trova ben più comodo stare sulle spalle degli Italiani, peraltro agendo contro i loro interessi!!

VittorioMar

Lun, 13/11/2017 - 22:41

..LA VERA VERGOGNA DEI PARLAMENTARI ITALIANI E' CHE PERCEPISCONO UNO STIPENDIO MEDIO DI 15.707MILA EURO/MESE E PENSANO CHE TUTTI GLI ITALIANI ABBIANO QUESTA DISPONIBILITA' FINANZIARIA!! NOTARE CHE OLTRE AD ESSERE I PIU' ALTI IN UE,SONO IL DOPPIO DEI TEDESCHI.....!!!...STIAMO A GUARDARE IL CAPELLO !!..NON FATELO SAPERE IN GIRO..!!

angelovf

Lun, 13/11/2017 - 22:47

Non ti affaticare ciò che entra dalla vostra porta uscirà dalla nostra finestra. Vorrei capire dove sta il vostro guadagno in questa legge, anche se si intuisce, ho solo capito che ho mie dubbi della vostra italianità. So anche che state al governo senza essere votati dal popolo e nonostante questo continuate ad inveire contro il popolo italiano. Traditori.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/11/2017 - 23:39

@schiacciarayban - stanno tentando di raccattare qualche voto, sai di questi tempi, a furia di prendere schiaffoni nelle elezioni...

19gig50

Lun, 13/11/2017 - 23:59

Sarete esiliati tutti in africa.

19gig50

Mar, 14/11/2017 - 00:01

Questioni del genere devono essere decise dai cittadini voi non avete l'autorità per farlo.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 14/11/2017 - 01:11

la CIALTRONERIA E LA DISONESTA'POLITICA DI QUESTA TORNATA DI PRESIDENTI ISTITUZIONALI È LAMPANTE, che basso livello, che schifo

Marcolux

Mar, 14/11/2017 - 01:14

E pensare che nella Magistratura comanda gente come lui da quasi 30 anni. Come fa un Paese a sopravvivere se la seconda carica dello stato è un fanatico comunista che per decenni ha giudicato gli italiani filtrando la legge con la sua dottrina estremistica. Per non parlare della terza carica...la Boldrinova! Non c'è un apparente motivo logico per questa assurda volontà di farci invadere dall'orda islamica africana. L'unico è lo spropositato guadagno, sia economico che politico. I comunisti stanno saccheggiando il Paese di risorse per lucrare sull'ignobile traffico, e sperano che i voti della feccia nera sarnno tutti per loro. Ma non capiscono che gli islamici voteranno solo il loro partito islamico che già è stato creato?

Ritratto di Longo61

Longo61

Mar, 14/11/2017 - 05:54

Un'alternativa allo ius soli sarebbe il rimpatrio coatto di tutta la feccia che risiede in Italia.......e come per incanto le periferie non saranno più un problema e soprattutto avremo qualche miliardo in più da spendere per gli Italiani. ( quelli veri) . Alle prossime politiche, prima di votare, ricordiamoci dei vari Grasso, Boldrini, e sinistroidi vari e facciamo in modo che non possano più nuocere alla nazione.

Controcampo

Mar, 14/11/2017 - 07:15

Anzichè affaccendarvi per il diritto alla cittadinanza dei stranieri perchè non vi occupate dei 6 milioni di italiani che vivono sotto la soglia dell'esistenza minima? Se proprio ci tenete al Ius Soli, convocate un referendun popolare deciderà il popolo, ma spiegate prima a tutti gli italiani meno aggiornati cosa significa Ius Soli per evitare che votino senza sapere per cosa.

umberto nordio

Mar, 14/11/2017 - 07:27

E' diventato peggio della Boldrini!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 14/11/2017 - 07:37

tutti questi poveri quacquaracquà meritano solo di sparire !

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 14/11/2017 - 07:44

caro presidente! si arroghi solo il diritto di parlare per cointo di tutti gli italiani e non solo per quanti le hanno affidato il compito che evidentemente non le spettava!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 14/11/2017 - 08:52

Nessuno del centrodestra nega l'importanza dell'inclusione, che passa anche attraverso il riconoscimento e l'esercizio dei diritti e i doveri di cittadinanza. Il centrodestra contesta il metodo, ritenendo inammissibile e controproducente svilire la cittadinanza a regalìa indiscriminata. Il fatto di acquisire la cittadinanza per il solo fatto automatico di venire al mondo qui o di toccare il nostro suolo ne annulla totalmente ogni significato (che è quello a cui aspira la sinistra mondialista): altroché integrazione. La cittadinanza non deve essere negata, ma deve essere una conquista, il traguardo e il meritato punto di arrivo di una precisa volontà di integrazione, nonché il risultato di una valutazione della nostra comunità rispetto al numero sostenibile di persone che possa essere ragionevolmente accolto.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 14/11/2017 - 09:49

Siam tutti belli ai nostri occhi? Che siam di DX o di SX belli comunque noi siam e allegri cantiam siam Italian veri! Cacciam cacciam chi italiano non è, da 60 milioni così diventiamo 55 milion e siccome questo che noi diciamo giusto è... Giusto è in ogni dove e così prendendoci ad esempio anche gli altri Paesi fanno lo stesso caccian dal loro Paese chi non è dei loro veramente... Oibho Oibho di italiano in giro per il mondo ce né di milion 60...tutti cacciati sono stati e a casa son tornati e adesso di milion in Italia siam diventati 115 milion...stretti stretti dobbiam stare e allegri cantiar insieme ma che dicono i nuovi non si sa perché l'italian han dimenticato...

buri

Mar, 14/11/2017 - 11:27

ecco un altro candidato al suicisio politico, non ha capito che ls msggiorsnza degli italiani + contraria al jua soli ,

Giorgio5819

Mar, 14/11/2017 - 13:25

@Alessio2012, perché ? ...perchè l'Italia è infestata di comunisti !

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/11/2017 - 22:30

ma vattene, poi li mantieni tu con la tua pensione?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/11/2017 - 22:31

ma dove abita lui c'è il mare? ...