Politica

Il grillino grida al complotto: "Ci distraggono con Anna Frank mentre approvano il Rosatellum"

Barillari: "Mentre ci distraggono con Anna Frank, in Senato oggi votano la porcata antidemocratica Rosatellum". Il Pd insorge

Il grillino grida al complotto: "Ci distraggono con Anna Frank mentre approvano il Rosatellum"

Secondo qualche grillino dietro la polemica sugli adesivi che ritraggono Anna Frank con la maglia della Roma ci sarebbe un complotto ordito per far passare sotto traccia l'approvazione della nuova legge elettorale. Ne è fermamente convinto il consigliere della Regione Lazio, Davide Barillari. Che, nel dare appuntamento ai suoi alla manifestazione contro il Rosatellum, ha scritto su Twitter: "Mentre ci distraggono con Anna Frank, in Senato oggi votano la porcata antidemocratica Rosatellum. Appuntamento al Pantheon dalle 14". Ovviamente, sono molti (anzi, moltissimi) quelli che lo hanno coperto di insulti.

Con il suo tweet Barillari ha infiammato nuovamente la polemica. Dopo il blitz degli ultrà laziali, che domenica scorsa hanno riempito la Curva Sud di adesivi antisemiti, il grillino ha ricarato la dose twittando contro la politica che "distrae" il Paese con Anna Frank mentre in Senato vota "la porcata antidemocratica Rosatellum". In molti non la prendono bene. "C'è chi considera Anna Frank una distrazione. Una distrazione. Questo soggetto è inqualificabile", replica (sempre su Twitter) Alessia Morani, vicepresidente del gruppo piddì alla Camera. "La mancanza di sensibilità di alcuni rappresentanti istituzionali dei Cinque Stelle sui temi della lotta all'antisemitismo mi fa ribrezzo", fa eco Emanuele Fiano. Ma Barillari insiste: "Difenderò sempre i valori dell'antifascismo. Ma si guarda solo al passato, quando ci si dovrebbe scandalizzare per il fascismo di oggi".

"Si tratta di una battuta infelice", cerca di minimizzare Roberta Lombardi che dal Movimento 5 Stelle è stata candidata alla presidenza della Regione Lazio.

Ma su Twitter ci sono anche diversi grillini che sposano la teoria complottista di Barillari.

Commenti