Politica

Grillo annuncia: "Invitato dall'Università di Oxford. Sono meglio di Einstein"

Dopo il flop del controdiscorso di Capodanno, Beppe Grillo ha annunciato sul suo blog di essere stato invitato il 14 gennaio a parlare dall'Università di Oxford. "Erano stanchi dei soliti cervelloni, cercavano qualcosa di più Elevato"

Grillo annuncia: "Invitato dall'Università di Oxford. Sono meglio di Einstein"

Piccola consolazione per Beppe Grillo. Dopo essere uscito dall'elenco dei blog più influenti al mondo e dopo il flop del controdiscorso di Capodanno in cui lo si è visto parlare in un tablet appoggiato sul corpo di un body-builder, il fondatore del Movimento 5 Stelle ha annunciato di essere stato invitato dall'Università di Oxford per tenere un discorso. Ma invece di limitarsi a ringraziare la celebre istituzione accademica britannica per l'invito, Grillo ha pensato bene di scrivere un post di autocelebrazione.

"Il 14 Gennaio terrò uno speech all’Oxford Union, l’istituzione dell’Università di Oxford che ha un’antica tradizione nell’ospitare personaggi e celebrità internazionali (Albert Einstein, Stephen Hawking, Ronald Reagan, Richard Nixon, Carter, Winston Churchill, Dalai Lama, Malcolm X, fino a Michael Jackson, Martin Scorsese, Elton John eccetera...). Ho ricevuto l’invito ufficiale il mese scorso e devo dire che hanno insistito un po’ per avermi - ha ironizzato con un pizzico di soddisfazione Grillo - Dopo Einstein, Stephen Hawking e le menti più eccellenti del pianeta, erano stanchi dei soliti “cervelloni”, cercavano qualcosa di ancora più Elevato! Avrei potuto dire di no, come fece il filosofo tedesco Friedrich Wilhelm Nietzsche, ma ho preferito esserci...

ecce homo! L'elevato".

Commenti