Grillo apre la scatola di tonno: "Basta, avete rotto il c..."

Nuovo show del guru M5S: apre una scatoletta di tonno e crea una ricetta a 5 Stelle: "Tonno con schiacciatina, ci avete rotto il cazzo"

Mentre l'Italia resta in attesa che Movimento 5 Stelle e Lega trovino un accordo per il governo, Beppe Grillo dà la sua ricetta. In modo un po' sibillino, ma con un finale degno dei suoi spettacoli: "Ci avete rotto il cazzo"

Sul suo blog il guru pentastellato posta la "ricetta a 5 Stelle". Si parte aprendo una scatola di tonno, citazione della metafora con cui i grillini avevano accolto le prime elezioni in Parlamento. "Recupero l'olio, che va messo in un piatto grande e poi rimesso in uno piccolo, mi raccomando, è importante", dice Grillo, "Poi con una piccola forchetta si rovescia il tonno, quasi senza olio, poi prendete una schiacciatina toscana e la rompete in piccoli dadini, tutti uguali... Se devono essere tutti uguali devono essere piccoli, e questo è importante quando poi li servite a tavola. Mettete una foglia di insalata per guarnire e gestite il piatto anche dal punto di vista visivo. Tonno con schiacciatina, ci avete rotto il cazzo".

A chi si rivolge? Qualcuo tra i commenti di Facebook azzarda l'interpretazione delle "allegorie" grilline: "Apriamo la scatoletta di tonno (parlamento), leviamo l'olio (mazzette e farabutti vari), prendiamo la schiacciatina (il nostro programma) mescoliamo BENE,una sferzatina di verde (lega) et voilà, come hai detto te "avete rotto il...". Sarà questo il messaggio?

Commenti

8

Mer, 16/05/2018 - 20:00

E' un'artista

acam

Mer, 16/05/2018 - 20:01

se queste sono le ricette per i debito pubblico bisogna ricordare a grillo che una scatoletta di tonno costa tre euro quasi mpm proprio a buon mercato per chi dopo aver pagato tasse e bollette ha soldi per mangiare una settimana, la schiacciatina toscana non è il pane più a buon mercato, a me il tonn piace ma con fagioli e cipolle freschi i fagioli puliti costan o 10..12 euro al chile. sono ricette pel la Casaleggio e associati incostituzionali che stanno dimostrando tutti i limiti amministrativi gio messi in evidenza dai vari sindaci m5*, povera Italia grullina e subalterni.

forzanoi

Mer, 16/05/2018 - 20:26

la solita eleganza e il solito stile ! E pansare che ci sono ancora quattro ingenuotti che danno credito a uno cosìi !

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 16/05/2018 - 20:31

E questo signore(?) dovrebbe, in pratica, dare direttive, al governo dei grillini & Co? Mentre tutti gli altri sono «ladri», «pregiudicati», «casta», «rompi c.» ecc?

fergo01

Mer, 16/05/2018 - 20:52

questa è la politica del terzo millennio. invece di progredire in cultura, educazione e rispetto, viene dato spazio al torpiloquio....vada per il popolo, ma non da chi ci si aspetta un esempio....fortunatamente non mi mescolo con sta gentaglia

peter46

Mer, 16/05/2018 - 22:00

forzanoi...'quattro ingenuotti'...che da quattro su sei stanno a fare un governo e se ne f di quel che tu puoi pensare di loro.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 16/05/2018 - 22:25

Povero Grillo! Gli americani e i Casaleggio lo hanno rovinato: non fa più ridere come comico mentre fa ridere come politico!

pisopepe

Gio, 17/05/2018 - 07:02

MA QUESTO ENERGUMENO E UN VERO DEFICIENTE E SARA REPONSABILE DELLA CATASTROFE ITALIANA§§!!!