Politica

Grillo canta il de profundis del Movimento 5 Stelle in Emilia-Romagna

Davanti a una platea di poche decine di simpatizzanti, l'ex comico ha pronunciato parole che hanno il sapore di sconfitta in vista delle regionali di domenica

Grillo canta il de profundis del Movimento 5 Stelle in Emilia-Romagna

Il fallimento del Movimento 5 Stelle si palesa in Emilia Romagna. Beppe Grillo ieri è arrivato a sorpresa alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale dell’M5S per le Regionali. Il leader 5 Stelle si è unito al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e alla candidata pentastellata Giulia Gibertoni. Davanti a una platea di poche decine di simpatizzanti, l'ex comico ha pronunciato parole che avevano il sapore di sconfitta. "Puntiamo a cinque, sei consiglieri, non a vincere, ma questo si sa, ora dovete camminare sulle vostre gambe, tocca a voi".

Ne è passato di tempo dal boom elettorale del passato: dalle elezioni del 2010 alle comunali del 2011, quando i grillini hanno avuto un gran successo nel territorio dell'Emilia-Romagna. Adesso la musica e la strategia sono cambiate. Il leader del Movimento 5 Stelle non ha svolto alcun tour nelle piazze e anche sul blog non si è data grande enfasi all'appuntamento elettorale di domenica prossima. Insomma, il Movimento 5 Stelle ha perso il suo leader.

Almeno in questa regione.

Commenti