Grillo difende la giunta Raggi: "Anch'io avevo la tessera Pd"

Grillo difende la giunta Raggi: "Mazzillo è un ex Pd? Non sarà mica un reato". Polemiche sui legami tra Colomban e Casaleggio

Alla fine la quadratura del cerchio per la Giunta Raggi è arrivata. A un mese dalle dimissioni di Marcello Minenna, il sindaco di Roma ha colmato le caselle mancanti scegliendo il nuovo assessore al Bilancio, che sarà Andrea Mazzillo, e l'assessore alle Partecipate (delega in origine compresa nel Bilancio ma poi scorporata), Massimo Colomban. E subito sono piovute nuove polemiche per i profili dei due assessori: il primo, commercialista esperto di finanza locale e docente nell'università di Tor Vergata, era già nello staff di Virginia Raggi, avendo anche sovrinteso alla raccolta di fondi per la campagna elettorale della sindaca. Ma prima di militare nel Movimento 5 Stelle, Mazzillo era stato candidato anche alle primarie per la segreteria regionale del Pd, a sostegno di Nicola Zingaretti.

"Anche io ho avuto una tessera del Pd. L'ho presa ad Arzachena". Arrivando alla palestra, che è stata inaugurata oggi a Mirandola, Beppe Grillo fa scudo alla nomina di Mazzillo. "Un assessore ex Pd? - taglia corto il comico genovese - non sarà mica un reato". Anche la Raggi difende il valore della sua scelta: "Ho chiesto a Mazzillo di ricoprire l'incarico in giunta non solo per le sue competenze ed esperienze tecniche ma anche per affermare che il Movimento mette in campo i suoi più qualificanti militanti". Il fronte compatto dei Cinque Stelle non basta, tuttavia, a calmare le critiche. "Quindi il 'nuovo' assessore Mazzillo è un ex Pd, ex sostenitore di Marchini e pure di Equitalia? - tuona la deputata dem Alessia Morani - ditemi che siamo su scherzi a parte M5S". E per Stefano Esposito, ex assessore della Giunta Marino, "dopo tanti buchi nell'acqua, la Raggi è stata costretta a pescare nel suo staff un ex Pd, ex Udc, ex amico di Onorato della Lista Marchini". Mentre per Renata Polverini (FI) Mazzillo è "la mossa della disperazione".

Nemmeno Colomban è stato indenne dalle critiche. Il neo assessore alle Partecipate è un imprenditore trevigiano che opera nel settore elle architetture monumentali e che era vicino a Gianroberto Casaleggio anche per il ruolo ricoperto nella Confapri. L'associazione ha sempre offerto una tribuna ai leader e agli eletti del Movimento 5 Stelle organizzando convegni e dibatti. Ha fondato nel 1973, a 23 anni, il gruppo Permasteelisa, partendo da sei persone e portandolo a divenire, in meno di 20 anni, il primo gruppo al mondo negli involucri delle architetture monumentali. Un "uomo" di Casaleggio, insomma, secondo i critici, a fianco a un fedelissimo della Raggi.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 01/10/2016 - 12:25

Non era il caso che lo confessasse. A giudicare dalle ideologie fotocopia del PD, espresse dal suo delirante movimento, lo avevamo capito da un pezzo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 01/10/2016 - 12:33

è evidentissimo che non sa fare politica! egli dimostra di aver ricevuto e mantenuto la mentalità della sinistra anche nel M5S!! buffone e ladro!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 01/10/2016 - 12:34

La testa è quella, gli atteggiamenti pure. Comico forse. Sinistro e confusionario lo è sempre stato. Non aggiungo altri aggettivi, per pietà. Ha vissuto sempre parlando sui palchi soltanto male di altre persone e/o prendendole in giro. Arraffando parecchi denari. E ha trovato una marea di gente anch'essa sinistra a dargli corda, ma visti i fatti completamente incapace, ma pretenziosa.

canaletto

Sab, 01/10/2016 - 12:34

UNA ACCOZZAGLIA DI FANNULLONI CHE NON E' IN GRADO DI SCEGLIERE I PRORPI CNDIDATI E SI RIVOLGE ALL'UFFICIO DI COLLOCAMENTO. E' SEMPLICEMENTE BUFFONESTO. POI QUANTO AL GRILLO, E' SEMPRE STATO UNOSPORCO COMUNISTA MILIARDARIO CHE LAVORAVA IN NERO E PORTAVA TUTTO ALL'ESTERO PERO GIRA IN FERRARI E PORSCHE!!!!!!! masclazoni

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 01/10/2016 - 12:35

Dovrebbe esserlo un reato.....

Ritratto di Zagovian

Anonimo (non verificato)

sordo

Sab, 01/10/2016 - 12:43

se la Raggi avesse nominato "Gesù" i soliti criticoni avrebbero scritto che era uno che aveva fondato una setta e non poteva andare bene per Roma.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 01/10/2016 - 12:43

Che Grillo, non dica stupidate!!! Avere la tessera del "PD", IL VERO PARTITO DEMOCRATICO, """È UN ONORE""", sono quegli sciacalli, i FASCIO-CATTO-COMUNISTI, CHE TUTTI HANNO LA TESSERA DEL "PCI" E TUTTI PRETENDONO E CI VORREBBERO IMPORRE LA LORO """FALSA POLITICA DI UN PARTITO SALITO AL POTERE CON UN GOLPE E CHE GOVERNA CON SISTEMI DITTATORIALI"""!!!

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 01/10/2016 - 12:56

Bugiardo, oppure ha la memoria molto corta. Ha fatto domanda di iscrizione alla sezione PD di Arzachena, perché intendeva partecipare alle primarie, ma non è stata accettata: la tessera non l'ha mai avuta. Riporto quanto scrissi a luglio 2009: " Beppe Grillo annuncia che si candiderà alle primarie del Partito democratico. Gli rispondono a stretto giro di "Ansa" che non può farlo perché non è iscritto. Allora decide di iscriversi presentando la regolare domanda, versando la quota di 16 euro, alla sezione locale del PD di Arzachena, in Sardegna, dove si trova in vacanza. Breve conciliabolo fra i responsabili della sezione locale, del PD provinciale e quelli nazionali ed altra risposta, ancora via Ansa. La domanda non può essere accettata perché Grillo non è residente ad Arzachena. (continua)

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 01/10/2016 - 12:56

(2) Ma il comico non si scoraggia ed annuncia che il giorno dopo tornerà a Genova e si iscriverà nella sezione di Nervi, dove è residente. Problema risolto? Neanche per idea. Il PD, in un provvidenziale impeto di creatività, si ricorda che ha una Commissione di garanzia, momentaneamente disoccupata. Così si convoca d’urgenza la Commissione che si riunisce in serata e, mentre tutti i comuni mortali sono a cena o all’aperto a godersi un po’ di frescura serale, i "Garanti" lavorano sodo per affrontare il difficilissimo caso dell’iscrizione di Grillo al PD. Ed ecco il resoconto, e relativa delibera, della delicata riunione di lavoro, come riferito da una nota Ansa, intorno alle ore 21, subito dopo la fine dei lavori: "Grillo non può iscriversi". (Il link qui non è attivo). Insomma, quella tessera non l’ha mai avuta.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 01/10/2016 - 13:05

Che persone per bene, oneste, vi siano nel PD è certamente vero, anche se era più vero quando il PCI era all'opposizione. Che poi in questo secolo cercare una persona "senza macchia" richiami alla memoria Diogene di Sinope, colui che con una lanterna cercava “l’uomo”, è tutto un altro discorso. La vicenda in cui si è impantanata Raggi ne è la testimonianza.

michetta

Sab, 01/10/2016 - 13:10

Le facce da pci, pds, pd, che dir si voglia, si riconoscono subito. Ed io, questo Grillo, l'avevo riconosciuto ed inquadrato subito, per uno di loro, proprio come Marrazzo! Ve lo ricordate? L'attuale inviato speciale della Rai, che con 5000 euro..... oppure, come D'Alema! Ve lo ricordate? L'attuale capoccione di tutti gli scontri in seno al partito suo e di sua madre, soltanto perche' non gli viene accreditato un incarico che e' uno....oppure, ecc,ecc,ecc. SONO SEMPRE GLI STESSI, che gira e rigira, manovrano la politica e con essa, il Paese, mentre noi, stiamo in braghe di tela.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Sab, 01/10/2016 - 13:10

Mi sembra che questa gente ha tanta confusione in testa.

Ritratto di ..ginaDefrascati...

..ginaDefrascati...

Sab, 01/10/2016 - 13:32

Beppe prendere la tessera pd+o-l è come ammalarsi di

Ritratto di ..ginaDefrascati...

..ginaDefrascati...

Sab, 01/10/2016 - 13:33

Beppe prendere la tessera pd+o-l è come ammalarsi di vaiolo, se si è fortunati si può guarire ma rimangono i segni

kayak65

Sab, 01/10/2016 - 13:52

portafoglio gonfio e tessera pd. buffone e comico tutt'uno

kayak65

Sab, 01/10/2016 - 13:54

dimenticavo le vacanze con Briatore in Kenya. insomma tutto l'occorrente per truffare i suoi seguaci

Tarantasio

Sab, 01/10/2016 - 14:01

Tesserapiddi...!!? Ohibò Ma Che Cos'è, Ho Avuto La Scarlattina E L'itterizia Ma La Tesserapiddi Mai... Lo Giuro

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 01/10/2016 - 14:24

Avanti con l'autolesionismo!!Bravi,fate vedere il vostro vero volto,così tanti di quegli illusi che vi hanno votato,non solo a Roma ,ma a livello nazionale,si rendono conto di che pasta siete fatti!Questi "illusi",se vogliono "protestare",meglio che lo facciano all'interno di altri partiti,da cui sono "fuggiti",ovvero votando per lo meno chi abbia un minimo di comprendonio,e non questa "armata brancaleone",che "chatta" in "rete",offrendo una vecchia medicina,in una nuova "bottiglia tecnologica"gestita da pochi fanatici!....Grillo,a suo tempo ti avevo proposto la "Democrazia delle Affinità"(altro che la tua buffonata della "base in rete"),putroppo sei di base uno stantio PIDIOTA,da cui non uscirà mai niente!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 01/10/2016 - 14:27

@Giano:....interessante!...Comunque lo è "in pectore"(...e nei fatti...)!

Miraldo

Sab, 01/10/2016 - 14:31

Che il M5s sia un branco di comunisti lo si sapeva, ma si sapeva pure che erano degli incapaci e ladroni come i loro compagni del Pd.

fabiou

Sab, 01/10/2016 - 14:40

sergio rame vergognati . perche non scrivi che colomban era nella lista di zaia in veneto e che il movimento non è ne di destra e ne di sinistra??

Duka

Sab, 01/10/2016 - 14:41

della serie: NON TUTTI SIAMO PERFETTI .

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 01/10/2016 - 14:43

Dal PD al M5S? Al peggio non c'è mai fine.

steacanessa

Sab, 01/10/2016 - 14:50

Non è un reato la tessera del pd, è una prova di belinismo.

manfredog

Sab, 01/10/2016 - 14:55

Se la Raggi avesse nominato "Gesù", "Gesù" avrebbe non solo rifiutato la nomina, ma avrebbe cambiato paese e cittadinanza !! mg.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 01/10/2016 - 15:01

E lo dice come se fosse un vanto essere komunista.

Scricciolo

Sab, 01/10/2016 - 15:20

Il PCI era il partito degli operai delle fabbriche oggi invece il PD è il partito dei miliardari m. Come cambia il mondo.

gedeone@libero.it

Sab, 01/10/2016 - 15:25

Grillo, lo sappiamo da sempre che sei un kompagno mascherato. Hai creato il tuo movimento in accordo con pd e poteri forti per non far vincere il centrodestra. Fossi in voi (pd e m5s) non canterei vittoria in anticipo poiché l'ultima parola spetta agli elettori.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 01/10/2016 - 15:35

Che i grulli sino una costola dei comunisti lo sanno anche i sassi, vengono tutti dall'estrema sinistra, stessa insensata politica economica, condita dalle stesse falsità ideologiche e dalla stessa finta avversione tra di loro, usata per imbrogliare le menti più deboli della società, che poi verranno ripagate, esattamente come fanno da sempre i compagni, con tante chiacchiere e nessun fatto concreto. Non è per caso che dopo aver fatto finta di litigare, quando si tratta di votare in parlamento, ciò che i compagni vogliono far passare, i grulli hanno SEMPRE votato in perfetto accordo. Il M5S se lo conosci lo eviti.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 01/10/2016 - 15:48

E lo dici pure che avevi la tessera del PD ? Contutti i soldi che hai fatto prima, e dopo. M

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 01/10/2016 - 15:50

Grillo vergognati. Lo dic pure che avevi la tessera del PD? E certo per essere dei kompagni o sei un morto di fame oppure uno ricco sfondato.Ne hai fatti di soldi , prima oggi e domani. Ma va a scopare il mare BUFFONE

Cinele

Sab, 01/10/2016 - 16:40

Continuo a leggere che nel movimento cinque stelle sono convogliate tutte persone provenienti da sinistra . Personalmente tra i miei conoscenti ne ho soltanto cinque che sono convogliati nel movimento ed erano tutti di destra

cgf

Sab, 01/10/2016 - 16:41

Sono tanti quelli che non hanno più la tessera di PiDioti

@ollel63

Sab, 01/10/2016 - 16:42

m5s: tutti riciclati piddini e comunisti. Stesse teste vuote, stesse tasche pronte a riempirsi dei denari degli italici grulli!

carlo19361

Sab, 01/10/2016 - 16:47

Grillo non serviva mettere in piazza che avevi la tessera PD O PDS oppure PCI basta vedere come la pensi!!! Il male è che ora non puoi più fare neppure il comico, non fai ridere più!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 01/10/2016 - 17:01

Ecco perché non avrai mai il mio voto, cialtrone! Amenoché non si arrivi al ballottaggio nel quale, piuttosto che per il pd, voterò per il m5s.

dakia

Sab, 01/10/2016 - 17:04

Ce l'hai ancora GRILLO la tessera PD altrimenti tutti questi sfregi a Roma da quelli che dicevi si dovevano mandare a casa non succederebbero. Non era nessun drogato come sempre volete difendervi ma uno che ha fatto sfregio della religione italiuana, un maledetto e nulla più che i preti custodiscono e difendono.

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

dakia

Sab, 01/10/2016 - 17:12

X AZO- lascia stare il fascio amico dove dovresti rispecchiarti, a quei tempi coloro che aizzavano venivano messi alla porta e la nazione era ordinata e pulita, le scuole non cadevano in testa ai ragazzi ma sono ancora in piedi come esempi di come si spende il denaro dei cittadini con opere e città nuove di zecca, non comprando ville e macchine lusso.Ma di che parlate?

AndreaT50

Sab, 01/10/2016 - 17:22

Grillo non raccontarci puttanate per difendere il movimento e la Raggi, prendila con te a fare serate comiche.

Giorgio5819

Sab, 01/10/2016 - 17:29

"Anche io avevo la tessera Pd"...bravo, hai proprio di che vantarti...ora abbiamo capito di che razza sei ! ( nulla di nuovo eh !...)

obiettore

Sab, 01/10/2016 - 17:55

Anche lui ha avuto la tessera del PD. Sempre detto che è fuori come un balcone.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 01/10/2016 - 18:48

RIPROVOOO!!! Non per niente hanno votato con il PD per l'abolizione del reato di CLANDESTINITÀ!!!!lol lol

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 02/10/2016 - 09:46

@hernando45 18:48:.....FI?....8 senatori hanno votato NO,...14 senatori SI,...19 senatori(codardi),astenuti....Mica male come compagnia!!!