Grillo e la buffonata dell'intervista a pagamento

Niente intervista a Radio Capital e Servizio pubblico, che pure avevano versato i soldi richiesti da Grillo

Subito dopo l'alluvione di Genova Beppe Grillo si era precipitato in strada per "confortare" i propri concittadini e sparare contro quelli che, a suo dire, erano i responsabili del caos. Pressato dai giornalisti, che volevano strappargli qualche dichiarazione, aveva estratto dal cilindro il coniglio dell'intervista a pagamento: voi mi fate un bonifico di duemila euro e io vi rispondo (guarda il video). Chiarendo che i soldi sarebbero andati come aiuto ai genovesi. C'era chi aveva sorriso (la solita grillata), altri avevano storto la bocca. Ma qualcuno l'ha preso sul serio. Decisamente sul serio. Ha tirato fuori i soldi, glieli ha mandati con regolare bonifico e... niente intervista. Grillo si è rimangiato la parola. Ha fatto sapere che l'iniziativa è stata sospesa e che i soldi sono stati restituiti (almeno questo).
Radio Capital, attraverso una raccolta fondi tra i propri ascoltatori, in poco tempo ha raccolto il gruzzoletto e lo ha girato al leader del Movimento 5 stelle (vedi bonifico). Grillo, però, ha snobbato la trasmissione condotta da Luca Bottura sulla radio milanese. Il conduttore gli avrebbe girato le domande fatte dai chi aveva donato una somma (piccola o grande), permettendo alla radio di centrare l'obiettivo e strappare l'intervista al comico-politico. Ma l'intervista, come dicevamo, non c'è stata. Ecco il testo della mail che lo staff di Grillo ha inviato a Bottura per spiegargli che era tutto saltato: "Ringrazio per la donazione relativa all'intervista. L'iniziativa è temporaneamente sospesa e l'importo è stato rimborsato presso il conto da cui è partito il bonifico". Firmato: Beppe Grillo.
La stessa porta in faccia la segnala Servizio Pubblico, che sul proprio sito rende noto il gran rifiuto ricevuto da Grillo (il testo della mail è lo stesso).
Vaglielo a spiegare ai radio ascoltatori che avevano tirato fuori i soldi. Molti di loro si sono scatenati, sui social network, prendendo di mira Grillo. Al momento non si conosce il motivo per cui Grillo ha scelto di fare marcia indietro.
Da sempre Grillo accusa la stampa di essere di parte (o di regime), asservita ai voleri dei potenti di turno e assolutamente non libera. E accusa giornali, radio e tv di fare disinformazione, salvo rarissime eccezioni. L'ultima sfida (pagatemi e mi faccio intervistare) sembrava andare proprio nel senso della provocazione, l'ennesima, contro i media. Unita all'idea di raccogliere qualche soldo per gli alluvionati. Ma non si capisce perché abbia cambiato idea. Nuova strategia comunicativa o semplice mancanza di voglia (tempo)? Oppure, molto più semplicemente, pensava che nessuno gli avrebbe scucito tutti quei soldi per intervistarlo?
Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 31/10/2014 - 15:09

Li ha rimandati al mittente, quindi, niente intervista. Rosiconi...

Max Devilman

Ven, 31/10/2014 - 15:20

gzorzi: rimangiarsi la parola dopo la sceneggiata che ha fatto è da perdenti, per quanto voi grillini difendiate l'indifendibile. E' da perdenti punto e basta, lo avesse fatto chiunque, a prescindere.

edo1969

Ven, 31/10/2014 - 15:23

oeeeeuh che buffonata! vergogna grillo buuuuuh !!! ah ah ah articolo da premio pulitzer

ex d.c.

Ven, 31/10/2014 - 15:25

Grillo è un comico e come tale a volte riesce anche a fare ridere. In questo momento rappresenterebbe bene il nostro Paese visto che facciamo solo buffonate

edo1969

Ven, 31/10/2014 - 15:28

Max Devilman giusto io ci farei un numero speciale del giornale e servizio di apertura di tg4

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 31/10/2014 - 15:31

Perchè ha fatto marcia indietro? Ma è semplice: perchè non ha niente da dire!

xgerico

Ven, 31/10/2014 - 15:37

Grillo e la buffonata dell'intervista a pagamento.............Leggendo l'articolo, mi par di capire che la "buffonata" l'abbia fatta l'articolista!

LiberoDiPensare

Ven, 31/10/2014 - 15:43

Ma dare i soldi agli alluvionati senza l'intervista no? Quindi l'obiettivo era intervistare Grillo, non dare un contributo a chi ne ha bisogno.

Max Devilman

Ven, 31/10/2014 - 15:58

Come al solito voi grillini vedete la pagliuzza ma non la trave che avete conficcata nel cervello. QUELLO che l'articolo voleva dimostrare è che, ANCHE IN QUESTA OCCASIONE, la parola di Grillo non vale NIENTE, è solo SHOW, FINZIONE, SPETTACOLO, punto....non c'è mai una corrispondeza tra quello che dice e quello che poi fa ergo E' INAFFIDABILE. E si che non era difficile da capire, vi facevo più intelligenti o forse sono io che sono troppo più intelligente di voi grillini, non che ci voglia molto in effetti.

jakc67

Ven, 31/10/2014 - 15:58

Se guardi facebook, i soldi per conto di chi li ha versati potevano benissimo andare agli alluvionati, grillo ha il pregio, l unico, di mettere allo scoperto i lobos, vero gzorzi@@ e liberoDipensare@@@? L obiettivo era smerdazzare il vostro idolo ed è stato centrato in pieno, punto...

Dani57

Ven, 31/10/2014 - 16:06

grande Grillo ?!?! proprio alla sua Genova un gesto cosi poco edificante fossi in lui prenderei 2000 € dal portafoglio e li donerei agli alluvionati La parabola é decisamente in discesa un semplice buffone di corte non certo un capo popolo

Ritratto di safidy

safidy

Ven, 31/10/2014 - 16:10

I radioascoltatori che han tirato fuori i soldi? Ma non sapete più cosa inventarvi, bananas prezzolati?

tersite

Ven, 31/10/2014 - 16:12

Grillo è un comico professionista e come tale recita dei copioni scritti da altri. La proposta di un'intervista in diretta e senza domande concordate ovviamente lo spaventa. Potrebbe evidenziare che non ha idee proprie, che non sa gestire un contraddittorio, che le risorse del suo vocabolario personale sono poca cosa. Vero che molti politici sono più o meno in queste condizioni, ma lui non doveva essere il meglio?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 31/10/2014 - 16:17

NON CAPISCO PERCHE' I GIORNALISTI PERDONO TEMPO CON UN BUFFONE SIMILE

Ritratto di safidy

safidy

Ven, 31/10/2014 - 16:27

MAX DEVILMAN Poveretto anche tu, va, succube del Banana. Grillo ha semplicemente mandato a stendere la stampa, la quale avrebbe potuto DONARE DIRETTAMENTE i 2000 € agli alluvionati A PRESCINDERE dall'intervista a Grillo. Grillo che ha dimostrato quanto sono IPOCRITI i media. Ma sono certo che non puoi capire, bananas.

jakc67

Ven, 31/10/2014 - 16:27

Safidy rosica? Che bello....

husqvy510

Ven, 31/10/2014 - 16:31

Degno leader di un movimento di dementi fancazzisti che rappresentava il 20% del 50%. Ora neppure piu' quello.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 31/10/2014 - 16:44

E sempre siano lodati quei cogli la prima mela che li hanno cacciati.

cicero08

Ven, 31/10/2014 - 17:08

Ma anche i buffoni di corte a volte si rifiutavano di prestare servizio. Ed anche allora con praticamente nulle speranze di cavarsela...

Ritratto di wivalitaglia.

wivalitaglia.

Ven, 31/10/2014 - 17:17

FORZA BEPPE

Ritratto di wivalitaglia.

wivalitaglia.

Ven, 31/10/2014 - 17:18

Beppe mandali TUTTI AFF...

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 31/10/2014 - 17:21

I ragazzi che stavano spalando fango dalle loro case e dai loro negozi hanno fatto fallire, davanti a telecamere e fotografi, la passerella trionfale con la quale sperava di raccogliere nuovi consensi. Ed allora ha risposto alla Grillo: Vaffanculo ai genovesi ed alle raccolte di fondi a loro favore. Piuttosto, l'iban sbandierato in diretta non era intestato ad un conto destinato alla raccolta di fondi? Era intestato direttamente a Grillo? Chi ne poteva disporre?

marvit

Ven, 31/10/2014 - 17:24

Se pur gli alluvionati hanno perso 4000,00 euro loro hanno comunque guadagnato il 2,5% a Reggio Calabria

jeanlage

Ven, 31/10/2014 - 18:12

Qualcuno incriminerà Radio Capital e Servizio pubblico per finanziamento illecito e ai partiti e per stupidità dolosa? Qualcuno incriminerà Grillo per circonvenzione di incapaci; non intendo i giornalisti cretini, ma i milioni di poveri deficienti che lo seguono!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 31/10/2014 - 18:17

ah ah ah ..... :-) da un buffone omicida una lezione di cretineria in grande stile! se voleva guadagnare in credibilità, se l'è giocata!! GZORZI, sembra che rosichiamo, ma a rodere di piu è grillo, e con lui voi cretini grullini!! :-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 31/10/2014 - 18:20

wivalitaglia....ha,ha..ogni giorno Beppe ne combina una nuova..ha,ha..RINKIUDETE IL PREGIUDICATO PELOSO E BUTTATE VIA LA CHIAVE!!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 31/10/2014 - 18:29

max delirian oggi ha fatto il pieno di pillole....incredibile che un bananas accusa gli altri di vedere la pagliuzza e non la trave. gente che si fa prendere per il naso da 20 anni ora si mette pure a dare lezioni di intelligenza.

Max Devilman

Ven, 31/10/2014 - 18:34

safidy: gli unici succubi siete voi grillini.......mi fate tristezza....siete completamente con il cervello all'ammasso. Non vedete neanche l'evidenza e non ammettete la realtà. Premesso, non sono di FI. La bananas tienitela per te dove credi tu.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 31/10/2014 - 18:55

ERSOLA, con la sua ultima battutona, ha confermato la totalità del suo essere inutile al mondo! :-)

rosa52

Ven, 31/10/2014 - 19:06

per un momento mi ha anche fatto paura ,ora e' penoso!!!!

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 31/10/2014 - 19:40

BUFFONE E PAGLIACCIo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ricki

Ven, 31/10/2014 - 19:58

per forza non avrebbe nulla da dire!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 01/11/2014 - 00:57

Eccolo il misero obiettivo dell'urlatore meschinello. Vendersi per fare soldi. I SUOI SEGUACI FANNO ANCORA PIÙ PENA. Non hanno ancora capito con che razza di profittatore hanno a che fare.

GimmeSong

Sab, 01/11/2014 - 01:37

prima di parlare pensa, oppure conta fino a tre o anche a due

Max Devilman

Sab, 01/11/2014 - 02:35

ersola, sei così poco intelligente che non hai capito che non sono un....come li chiamate voi?? Bananas???? ...invece come vi chiamate voi???? imbeci....grillini?....seguaci dell'isis??...siete veramente ridicoli, senza idee, senza proposte, senza cervello.