Politica

Grillo incontra l'Appendino tra gli stand del Lingotto: per te ok al terzo mandato

Il faccia a faccia al Salone del gusto di Torino

Grillo incontra l'Appendino tra gli stand del Lingotto: per te ok al terzo mandato

Torino - Ieri al Lingotto Fiere Beppe Grillo ha incontrato la sindaca di Torino Chiara Appendino. Dopo una visita tra gli stand di Terra Madre - Salone del Gusto, il fondatore del Movimento 5 Stelle e la prima cittadina di Torino si sono intrattenuti circa un'ora in un ufficio della struttura fieristica. Grillo ha postato una foto del colloquio sul suo profilo Instagram (qui a fianco), con il commento: «Brain-storming con la fantastica Chiara Appendino».

Un terzo mandato di Chiara Appendino in politica? «Facciamo una legge apposta, facciamo la legge Appendino». Grillo scherza sulla possibilità di un nuovo mandato per la prima cittadina. Grillo ha fatto i complimenti ad Appendino per il lavoro che sta svolgendo nell'amministrazione della città. Immediata la risposta di Appendino che ha ricordato come avendo fatto in precedenza cinque anni la consigliera comunale non potrà ricandidarsi, per la regola interna al Movimento che prevede due soli mandati. Ma la Appendino ridendo ha risposto: «No, no. Nessuna legge Appendino».

Ma nel mondo grillino la notizia del giorno è anche un'altra. Luca Pasquaretta, ex portavoce della sindaca Chiara Appendino, indagato a luglio con l'accusa di concorso in peculato per la vicenda della consulenza fornita alla Fondazione per il libro per l'edizione 2017 del Salone di Torino, è stato riciclato a fare il consulente per l'europarlamentare M5s Tiziana Beghin (possibile candidata alle prossime Regionali in Piemonte).

La solita doppia morale dei grillini.

Commenti