Grillo scrocca un passaggio a bordo dell'auto blu di Fico. E scoppia la polemica

Per recarsi al ministero della Giustizia, Grillo sale a bordo dell'auto blu del presidente della Camera. Insorge il Pd

Beppe Grillo oggi ha fatto visita al Guardasigilli, Alfonso Bonafede. Già stamani i due avevano fatto colazione insieme all'hotel Forum. Grillo, dopo aver visto il presidente della Camera Roberto Fico, ha preso un "passaggio" e si è fatto accompagnare al dicastero di via Arenula. Che ha lasciato pochi minuti fa a bordo di un taxi, salutando con la mano i cronisti che lo attendevano ma senza rilasciare dichiarazioni.

Ma è proprio quel "passaggio" in auto blu che ha scatenato la polemica. "Sono bastate poche settimane di potere e i 5 Stelle hanno fatto propri i vizi rinfacciati per anni in modo sanguinolento agli altri partiti", ha tuonato il deputato Pd Carmelo Miceli. Che poi ha aggiunto: "Oggi il più spietato fustigatore dei vizi della Casta è arrivato al ministero sulla macchina del presidente della Camera Fico. Eppure fino a poco tempo fa il comico si scagliava contro quello che chiamava un "privilegio", invocando il "car sharing al posto delle auto blu". Niente di illecito, sia chiaro, ma che cosa avrebbe detto il Grillo moralista vedendo un altro privato cittadino sull'auto-blu parlamentare?. Nel Movimento sono insomma passati dagli spostamenti in stile Fico sul bus pubblico all'uso delle auto-blu come taxi personali. "Li vedete i politici sulle loro auto-blu sconnessi da qualunque cosa", si sgolava fino all'anno scorso. Oggi lui ha dimostrato di essere invece sconnesso dai valori grillini".

Commenti

Cosean

Gio, 28/06/2018 - 19:52

Una volta quando ero ragazzo, ho chiesto un passaggio ad un vigile che abitava fianco a casa mia. L'auto era del comune! Significa che non posso sostenere la lotta contro le auto blù?

milano1954

Gio, 28/06/2018 - 19:56

avanti così. fino all'ultimo servi del PD. Le lezioni elettorali dalla Valle d'Aosta in poi non sono servite a nulla...farete la fine del PD! e questo indipendentemente da qualsiasi giudizio (negativo) su Grillo...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/06/2018 - 19:57

NUN ME NE PO' FREGA' DE MENO,DI GRILLO,...MAHH QUANDO SI SONO SUCCEDUTI GLI SGOVERNI PDIOTI QUANTO CUMPARUZZI SI SONO PORTATI AL TRAINO A COMINCIARE DA FONZIE ED I ROLEX ARABI SCOMPARSI???

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Gio, 28/06/2018 - 19:57

Questi si che sono i veri problemi che affliggono l'Italia. Come sempre il PD riesce a fare centro e cogliere nel segno. Ora oltre impegnarsi nella lotta senza quartiere a Mussolini ed al fascismo, ad Hitler al nazismo ed al razzismo, al patriarcato ed al maschio oppressore, potranno finalmente integrare il programma con la lotta a Grillo che scrocca un passaggio! Forza PD, siamo tutti con te!!!

steacanessa

Gio, 28/06/2018 - 20:01

I pd insorgono! Ridicoli. Mi sembra impossibile che ci siano ancora tanti trinariciuti che li votano. Brutta bestia il comunismo.

Ritratto di gattomannaro

Anonimo (non verificato)

il sorpasso

Gio, 28/06/2018 - 20:11

Il PD deve sono tacere...senza fare nomi una sua politicante dispone ancora di 3 auto blu e di 40 guardie del corpo. Premetto che detesto anche Grillo.

mariod6

Gio, 28/06/2018 - 20:17

E questo è ancora niente !!! Aspettate qualche mese e poi vedrete che tutti i grillini, Fico e Di Maio in testa approfitteranno bassamente dei privilegi garantiti alla casta degli intoccabili, alla faccia di quelli che devono vivere con 600 euro al mese.

cgf

Gio, 28/06/2018 - 20:33

quando Berlusconi faceva salire Apicella sul PROPRIO AEREO PRIVATO, a proprie spese, solo lo status era volo di Stato per avere rotta preferenziale e priorità decollo/atterraggio, è insorto il mondo. Non mi pare che l'auto blu invece sia di proprietà di Fico.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 28/06/2018 - 20:37

Belandi.....è genovese...ha il braccino corto! Pur di non pagarsi un taxi è saltato come un....grillo sull'auto blu. Evviva la casta!!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 28/06/2018 - 21:19

Premesso che non amo Grillo, ma il PD è l'ultimo degli ultimi a sbraitare contro un passaggio in auto blu. Non hanno ancora incominciato a fare autocritica SERIA sui loro anni DISASTROSI AL GOVERNO, quando lo faranno potranno parlare, ora no, stiano MUTI, almeno per decenza. Da elettore del cdx, complice del Male Assoluto, invece ho tutti i titoli per criticare: SONO FINITI GLI AUTOBUS PER GLI SPOSTAMENTI DEI 5* ???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 28/06/2018 - 21:31

Travaglio... TRAVAGLIO... Se ci sei batti un colpo.

lavieenrose

Gio, 28/06/2018 - 21:33

e no carini, se si strombazza tranto sull'immoraltà degli altri poi bisogna pagareaggio ed essere più morali della morale

Yossi0

Gio, 28/06/2018 - 22:07

Noblesse oblige .... ma come il presidente della camera prende il bus e sua eccellenza prende l auto blu ???

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 28/06/2018 - 22:18

Ma come è andata a finire l'inchiesta su quei tizi che usavano le auto di servizio per andare a fare la spesa, portare i pargoli all'asilo e quant'altro? Di poi una certa carica dello Stato poc'anzi usava l'aereo di Stato, OVVERO GRATIS AMORE DEI DA PARTE DEL CONTRIBUENTE, a noleggio leasing o dir si voglia, per andare a riposare durante la chiusura del Transatlantico?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 28/06/2018 - 23:07

QUELLI DEL PD non devono aprir bocca. Vi ricordate di quella parlamentare che si faceva spingere il carrello della spesa da un uomo della scorta? Quello é ancora peggio. Se il tragitto era quello che doveva fare il bel fico senda deviazioni di sorta allora non c´´e delitto (la giurisprudenza ad oc lo dice) perché danno all'erario non c'é stato. Diciamo che c'é solo poca serietá ed una caduta di stile visto che loro si riempiono la bocca per questi fatti.

kobler

Ven, 29/06/2018 - 21:57

Polemica? Dovrebbero ringraziare che usano il CAR SHARING e dovrebbero imparare a farlo!!! Andiamo a vedere qualche moglie di qualche "onorevole" che fa la spesa accompagnata dallo chaffeur di stato con auto blu... ancora ne girano e non lo scrivono