Grillo "renzizzato" se la prende coi gufi: "Sperano nel naufragio del governo"

L'ideologo del M5S, Beppe Grillo, si è "renzizzato" ed evoca i gufi: "La sinistra frou frou ha creato il caos per criticarci"

Cambia governo, restano i "gufi". Ma stavolta a evocare quello che è diventato l'animale simbolo del renzismo e di Matteo Renzi stesso - quante volte l'ex premier si è scagliato contro chi sperava nel flop del suo governo? - è nientedimeno che Beppe Grillo.

Basta leggere il post sul blog del Movimento 5 Stelle in cui il guru se la prende con chi ancora non ritiene possibile un governo composto da due anime così diverse come quella grillina e quella leghista.

"Nessuno ha mai negato l’esistenza di caratteri distintivi, spesso definiti anime incompatibili da chi gufa il governo e lo rappresenta come una sorta di match continuo con Salvini. Da prima del suo varo, questo governo è ombrato da insistenti allusioni riguardo le differenze che dividerebbero il MoVimento dalla Lega; allusioni cariche della speranza che il Governo Conte sia destinato a naufragare il più presto possibile", scrive Grillo, "Ma li lascio volentieri alle loro difficoltà nell’etichettarci, frutto di una miopia ormai più che strutturata".

L'ormai ex comico se la prende con "la sinistra frou frou" che "si è dimostrata tanto cinica da costruire il caos per poi criticare le mosse di chi cerca di disinnescarlo con ipocriti appelli alla parola solidarietà" e che "definisce ospitalità l’ammasso di anime, poi lasciate cinicamente nelle mani del caporalato, triste frutto di accordi balordi con gli altri paesi europei, che ha finito per far male a tutti nel nostro Paese".

Solo propaganda, assicura Grillo, che il governo Conte "sopporta e sopporterà" perché espressione della "sintesi fra simili".

Commenti

maxxx666

Mar, 12/06/2018 - 11:41

Qualcuno che si definisce di destra riesce a trovare spunti per criticare anche queste affermazioni (più che giuste) di Grillo?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 12/06/2018 - 11:59

Miracolo! Apprezzo quanto Grillo dice! Del resto non sono solo parole, ma fatti, di cui Lui è stato il principale artefice. Vedremo più avanti: "ai posteri l'ardua sentenza"; anche se non sono Alessandro Manzoni

glasnost

Mar, 12/06/2018 - 12:04

Basta con destra e sinistra. Le parole di Grillo sono esatte e chiamare "accoglienza" incitare a venire qui tanti disperati per lasciarli a spacciare o mendicare è una vera porcata.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 12/06/2018 - 12:04

Miracolo! Apprezzo quanto Grillo dice! Del resto non sono solo parole, ma fatti, di cui Lui è stato il principale artefice. Vedremo più avanti: "ai posteri l'ardua sentenza", anche se non sono Alessandro Manzoni.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 12/06/2018 - 12:15

Nessuna critica anche perché rispecchiano appieno le ns idee di dx!! Dimostrazione che quando un persona ragiona con la sua testa e il pensiero è giusto e libero, dice cose condivisibili dalle persone intelligenti e sensibili!!

gianfranco1966

Mar, 12/06/2018 - 12:32

i grillini saranno pure dei bibitari, dei squadristi, o dei nullafacenti, ma fino ad adesso si sono comportati con salvini, in maniera, FINO AD ADESSO, RISPETTOSA, SERIA ONESTA E COERENTE. E SAPETE BENISSIMO CHE SUL TEMA DELL IMMIGRAZIONE CHI CI PERDE SONO LORO PERCHE HANNO UNA BUONA FETTA DEL LORO ELETTORATO CHE è DI SINISTRA. fino a adesso si sono comportati da vere persone.

hfg

Mar, 12/06/2018 - 12:39

Bravo Grillo. Pragmatismo serve ora all'Italia. Basta chiaccheroni da 4 soldi che non combinano nulla (dicasi sinistri in tutte le salse)

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/06/2018 - 13:16

Quando le divergenze, preraltro profondissime, erano all'interno del pd, era "dialettica costruttiva". Adesso, qualche ovvia differenza di pensiero fra due partiti in coalizione è inaccettabile. Questa è la logica e la coerenza dei compagni.

greg

Mar, 12/06/2018 - 13:18

"""Solo propaganda, assicura Grillo, che il governo Conte "sopporta e sopporterà" perché espressione della "sintesi fra simili".""" Povero Gruillo, se deve fare sfoggio di certa prosa per tentare di farti ancora vedere. Non ti è bastata la sconfitta nelle elezioni di domenica scorsa? Il 4 marzo scorso avete avuto milioni di voti soprattutto al sud, dove avete promesso soldi a palate a sfaticati che odiano lavorare. E che innanzi alla impossibilità di mantenere le vostre promesse da marinai, vedrai quanto durerà il governo del tuo DI MAI!!!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 12/06/2018 - 13:23

Salvini e Di Maio santi subito!!! Povera sinistra...chi vive sperando, muore deluso!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 12/06/2018 - 13:32

wilegio - 13:16 Pienamente d'accordo.

Ritratto di adl

adl

Mar, 12/06/2018 - 14:03

Grossa cantonata di Beppe Grillo ed insulto al nobile ANIMALE DELLA NOTTE, paragonato alla sinistra frou frou. Il gufo vede nelle tenebre, la SINISTRA, frou frou o meno, grazie all'aiuto del main stream FALSO E BUGIARDO...............crea le tenebre, per pescare nel torbido.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 12/06/2018 - 14:10

Più che giusto ! . Però c'è un modo più soft e più efficace di risolvere il flusso dall'Africa del modo contadino in atto che inevitabilmente porterà al più classico dei voli di corvo . Onefirsttwo(dietro adeguato compenso) è in amorevole attesa a servirvi come Tata Matilda . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

ex d.c.

Mar, 12/06/2018 - 14:10

Hanno veramente poco in comune. Ma soprattutto hanno un elettorato completamente contrapposto. I gufi non servono, faranno tutto da soli

glasnost

Mar, 12/06/2018 - 16:18

@ex d.c. : hanno un elettorato contrapposto, ma sono concordi sull'affrancarsi dalle falsità del buonismo catto-comunista che ha ridotto un paese laborioso e geniale in questa situazione di miseria e dipendenza dalle altre nazioni. E questo non è poco!