Guerra tra rom in ospedale: paura tra i malati e dodici denunce

Giulietta e Romeo versione rom. Lo scontro tra due famiglie di zingari, di provenienza romena, mercoledì sera ha creato il panico nel pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, con pazienti in attesa di essere visitati che fuggivano davanti a bastoni, mazze, cric e coltelli o si chiudevano a chiave nelle stanze adiacenti, per non rischiare di finire nel parapiglia.

La vicenda, che ha dell'incredibile, è avvenuta intorno alle 22.10. La guerriglia tra i due gruppi di ragazzi era scoppiata già prima, in via Aquileia, perché le rispettive famiglie contrastavano da tempo la relazione tra i due fidanzatini. Mercoledì dalle offese e dalle accuse si è passati alle mani e i rom sono finiti a distruggere le auto parcheggiate lì in zona. Qualcuno, però, si è fatto male davvero ed è stato accompagnato in ospedale. Ed è qui che le due fazioni si sono incontrate nuovamente e fronteggiate, mentre i medici terrorizzati da tanta violenza chiedevano l'intervento di polizia, carabinieri e guardia di finanza. «Erano una quindicina - racconta un testimone - avevano bastoni, un coltello e urlavano come pazzi. Un Far West vero e proprio, tanto che per proteggerci quando sono giunti gli uomini delle forze dell'ordine ci hanno fatto entrare negli ambulatori e hanno chiuso le porte a chiave per proteggerci». Dopo hanno fermato 12 rom denunciandoli per interruzione di pubblico servizio, rissa e porto abusivo di armi atte ad offendere.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/01/2018 - 10:13

rom amici del PD, ricordo veltroni che per premio della sua elezione regalò a loro un campo fuori roma, roulotte con luce e riscaldamenti a spese dei contribuenti, e intorno era un continuo rubare, auto incendiate, "inspiegabili" incendi boschivi, ecc..... la sinistra continua a coccolarli, vedasi casamonica, tanto per rinfrescare le piccole cervici dei cre.tini di sinistra come RIFLESSIVA! :-)

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 12/01/2018 - 11:04

secondo me, almeno in questa storia, i rom sono stati migliori dei veronesi(di solito ci vuole poco per esserlo)in questa storia "d'amore" dei rom, ci sono stati solo feriti, mentre lell'altra storia veronese, ci furono tante morti dirette e collaterali!

Romolo48

Ven, 12/01/2018 - 15:03

@ giovinap ... di "migliore" non c'è proprio niente. C'è solo la stupidità di chi prova a giustificare simili comportamenti invece di condannarli e reprimerli in maniera severa.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 12/01/2018 - 15:53

no caro romolo48 , io confronto e tiro le somme e infatti se ti confronto con la media, hai più stupidità degli altri!

opinione-critica

Sab, 13/01/2018 - 00:12

Presto saranno liberi, purtroppo la magistratutra si muove solo quando viene colpita. Anche quando i terroristi gambizzavano capi-reparto ecc. era sulla linea dei compagni che sbagliano, quando hanno gambizzato qualche magistrati si sono mossi e hanno chiamato il generale Dalla Chiesa....

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 13/01/2018 - 09:27

ajajaj che bel film..giovinap la tua stupidità non ha una fine ne limiti.