"Guida per migranti in regalo". Ed è scontro Feltrinelli-Salvini

La Feltrinelli regala la guida per migranti. L'ira di Salvini: "Non darò più una lira agli amici dei clandestini". E l'affondo: "Viva le librerie piccole e indipendenti"

Sugli scaffali delle librerie Feltrinelli c'è anche Welcome to Italy. Si tratta di "una guida per migranti e rifugiati". È disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, francese e arabo) e non costa un centesimo. Il colosso rosso dell'editoria lo regala a chiunque ne abbia bsogno. Una trovata che è stata duramente contestata da Matteo Salvini che su Twitter ha lanciato il boicottaggio della Feltrinelli. "Non darò più una lira agli amici dei clandestini - ha scritto il leader della Lega Nord - viva le librerie piccole e indipendenti".

Su Twitter campeggia uno stralcio di giornale. Il titolo è incentrato sull'allontanamento dei migranti da Como. La crisi sull'eccessiva accoglienza voluta dalla sinistra è sicuramente uno dei temi più caldi della campagna elettorale. In ballo c'è l'elezione del sindaco del capoluogo lariano. Si giocherà tutto ai ballottaggi di domenica prossima. Negli ultimi giorni, come racconta anche il Corriere della Sera, Salvini è stato a Come per sostenere il candidato di centrodestra Mario Landriscina. In quell'occasione ha duramente contestato il centro di accoglienza realizzato in via Regina e la Feltrinelli che sponsorizza la politica dell'accoglienza "dei clandestini" distribuendo gratuitamente Welcome to Italy - Guida per migranti e rifugiati.

"Non darò più una lira agli amici dei clandestini - ha promesso Salvini nel tweet - viva le librerie piccole e indipendenti". Un attacco che non è passato inosservato. E la libreria ha subito affidato a Facebook la propria risoposta: "Spiace per Salvini, ma nella vostra libreria come in tutte le Feltrinelli d’Italia distribuiamo gratuitamente fino a esaurimento scorte la guida per rifugiati e migranti in quattro lingue".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Dom, 18/06/2017 - 13:13

Praticamente insegneranno come fottere lo stato con cavilli vari per non scrostarsi più da qui.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 18/06/2017 - 13:27

Ma come possiamo pensare di fermare l'invasione quando ci troviamo di fronte ad un'iniziativa come questa che sembra sponsorizzata dall'UHNCR e dalle coop? Ma voi pensate di poter ancora ragionare, dialogare e trovare un accordo con questi fanatici che festeggiano l'arrivo dei migranti e si fanno in quattro per accoglierli, aiutarli, sostenerli fornendogli tutti gli aiuti e consigli utili per "fregarci" e restare in Italia come profughi? Forconi, ecco l'unica soluzione.

agosvac

Dom, 18/06/2017 - 13:33

Potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che uno dei Feltrinelli si fece scoppiare tentando di distruggere un traliccio dell'alta tensione ai tempi delle brigate rosse!!! Insomma sono di estrema sinistra, quindi nemici degli italiani! In altri paesi più seri sarebbero in galera!

Aristide56

Dom, 18/06/2017 - 13:36

boicottare a oltranza ora é scontro con i catto comunisti traditori traditori

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 18/06/2017 - 13:47

non sono benvenuti per nulla! del resto, il riccastro Feltrinelli voleva fare la rivoluzione per non annoiarsi nei weekend...

Royfree

Dom, 18/06/2017 - 14:00

Feltrinelli? Mi devono solo ammazzare se acquisterò più da loro.

blackwater

Dom, 18/06/2017 - 14:16

immancabile in copertina la mamma col bambino (probabilmente Siriana); tutte queste tre opzioni praticamente inesistenti da noi ma sempre buone per commuovere gli "accogliones" italiani.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 18/06/2017 - 14:23

se la dx avesse fatto una cosa simile, se la dx avesse colpito il popolo italiano ogni giorno con iniziative per proinvasione, a questora si sarebbero contati migliaia di morti in una guerra civile da parte della sx. Noi no, stiamo a guardare come annienteranno l'Italia, quella che per secoli abbiamo combattuto per difenderla dall'invasore. Più non facciamo niente e più loro se ne escono con delle trovate.

Tarantasio

Dom, 18/06/2017 - 14:33

è questa la guerra civile, prima regola tradire e far fuori parenti, vicini, connazionali...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/06/2017 - 14:42

@blackwater - concordo in toto.

Divoll

Dom, 18/06/2017 - 14:47

E' in atto una mega-campagna pro-invasione ordita e profumatamente pagata dalle super-elite globaliste (Rothschild e Soros in testa, il che dovrebbe far riflettere molti), con l'appoggio del Vaticano, stato STRANIERO che non ha alcun diritto di dire all'Italia cosa deve fare o chi deve "accogliere" (sperano di riempire le loro chiese facendo proseliti tra gli africani??).

Divoll

Dom, 18/06/2017 - 14:48

Viva le librerie e gli editori piccoli e indipendenti, esattamente come viva la piccola impresa, l'artigianato, il piccolo negozio sotto casa (gestito da ITALIANI, nel rispetto delle nostre TRADIZIONI). Sono mesi che boicotto tutto il resto. Bisogna colpire le aziende e le organizzazioni pro-invasione dove fa piu' male: nel portafogli.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Dom, 18/06/2017 - 15:02

Boicottare e' il minimo che possiamo fare anche se temo che riusciranno a fregarci comunque ( vedasi contributi statali all'editoria e quant'altro). Che facce di bronzo. Avete notato l'accellerazione dello ius soli? Vogliono vincere le elezioni con i voti degli immigrati e intanto ne incoraggiano altre migliaia a venire donne incinte comprese. Qualcuno nei girni scorsi ha fatto il parallelo con gli USA provate se vi riesce ad andare a partorire la'!! Assolutamente vietato.

lavitaebreve

Dom, 18/06/2017 - 15:31

QUANTI POLITICI DI SINISTRA HANNO ACCOLTO A CASA LORO UN CLANDESTINO ? NESSUNO ! QUANTI PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO DICHIARATAMENTE DI SINISTRA HANNO ACCOLTO A CASA LORO UN CLANDESTINO ? NESSUNO ! QUINDI SONO SOLAMENTE DEI GRANDISSIMI BUFFONI CIALTRONI IPOCRITI FALSI LADRI PARASSITI ECC ECC .

lavitaebreve

Dom, 18/06/2017 - 15:37

UNA DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE A TUTTI I COMUNISTI BUONISTI : PER QUALE MOTIVO VOI NON VE NE PRENDETE NEANCHE UNO DI CLANDESTINI A CASA VOSTRA ?

Malacappa

Dom, 18/06/2017 - 15:37

Non comprero piu' un libro da feltrinelli,tutti dovremmo fare la stessa cosa.

Blueray

Dom, 18/06/2017 - 15:42

Ma non ci avevano già provato la Merkel e gli svizzeri con le guide per i clandestini? Feltrinelli arriva tardi. Non ho un solo Feltrinelli nella mia libreria neanche comprato per sbaglio!

Divoll

Dom, 18/06/2017 - 16:18

Ero un assiduo delle librerie Feltrinelli, da oggi non ci mettero' piu' piede. RoseLyn ha detto bene piu' sopra: boicottare e' il minimo che possiamo fare. E senza perdere la speranza. Nel futuro potremmo essere costretti a prendere posizioni anche piu' drastiche.

manfredog

Dom, 18/06/2017 - 16:19

..La Feltranelli..Como volevasi dimostrare..!! mg.

carlottacharlie

Dom, 18/06/2017 - 16:23

Giangiacomo Feltrinell, ricordate? Nessuna meraviglia che continuino sulla stessa linea.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 18/06/2017 - 16:30

Tra poco avranno anche un tripadvisor dedicato con i voti sui luoghi di sbarco, le ONG e i CPA.

Trinky

Dom, 18/06/2017 - 16:32

Mai comperato niente da questo......è risaputo che sono come le COOP rosse alle dipendenze del PD!

baronemanfredri...

Dom, 18/06/2017 - 16:37

FELTRINELLI? VI SIETE DIMENTICATI DI UN NOME E FATTI FELTRINELLI ANNI '70?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 18/06/2017 - 16:41

A quando un vademecum per difendersi dai clandestini? ...Così ..per pari condizioni...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 18/06/2017 - 16:54

Tutto parte del medesimo progetto: la distruzione di 3000 anni di Civiltà Europea.... una civiltà che si è sempre opposta alla barbarie della dittatura della fogna massonica e della piccola minoranza con a capo i Rothschild

momomomo

Dom, 18/06/2017 - 16:57

..."... Guida per migranti in regalo ..." ... Sull'ultima pagina della suddetta guida, come punto d'appoggio, ristoro e alloggio, in lettere cubitali, l'indirizzo delle "Librerie Feltrinelli" e della "Redazione Feltrinelli", suppongo...!???

paco51

Dom, 18/06/2017 - 17:03

sarà una guerra civile, contro gli italiani che li vogliono! almeno in italia si muoverà qualcosa!

luigi1947

Dom, 18/06/2017 - 17:15

Sono anni ormai che evito accuratamente tutte le attività "rosse", Feltrinelli, COOP, UNIPOL, ecc..., lascio che ci vadano i compagni! boicottiamo queste attività controllate dal PD.

Romolo48

Dom, 18/06/2017 - 17:40

Ma questi vogliono proprio la nostra distruzione!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 18/06/2017 - 18:01

...volete dire che Felpini & seguaci (anche in questo blog) comprano libri??? Dai... non raccontate barzellette. Comunque lo scorso anno c'è stato il "boicottaggio" dell'Algida; mi pare che l'azienda sia ancora florida. La Feltrinelli non ha nulla di cui preoccuparsi.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 18/06/2017 - 18:02

"Rifugiati"...rifugiati un ca@@o, bastardi...

Paul58

Dom, 18/06/2017 - 18:29

gia' prima non compravo nulla alla Feltrinelli;adesso non voglio manco sporcarmi le suole dinnanzi all'ingresso.

leo_polemico

Dom, 18/06/2017 - 18:35

Non bastavano tutte le organizzazioni già esistenti per "aiutare" immigrati e clandestini ad avere solo diritti e nesunn dovere?

Juniovalerio

Dom, 18/06/2017 - 19:08

nelle librerie feltrinelli non ci metto piede da sempre

franfran

Dom, 18/06/2017 - 19:44

Altra vergogna comunista!

Divoll

Dom, 18/06/2017 - 20:10

@ Ausonio - Concordo al 100%

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 18/06/2017 - 20:24

Le guide sono gratis, non devono dire quante ne distribuiscono ma possono dire di averne stampate tante tantissime. Forse si son fatti fatturare un miliardo di copie invece sono appena duemila, i soldi entrano al fornitore e tornano a casa in qualche altro modo...

apostrofo

Dom, 18/06/2017 - 20:31

Anche loro ci inzuppano il pane ....

Una-mattina-mi-...

Dom, 18/06/2017 - 20:34

UNA VOLTA C'ERA L'ISTIGAZIONE A DELINQUERE, OGGI, CHE E' TUTTO "BUSINESS", SI CHIAMA "ACCOGLIENZA"

apostrofo

Dom, 18/06/2017 - 20:36

Se è questo quello che seminate ci serviremo di altre case editrici,possibilmente piccole

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/06/2017 - 22:38

A quando la guida per distruggerci? E' a capitoli? A che punto siamo ? Al 27?

giza48

Dom, 18/06/2017 - 23:19

Non leggo repubblica, non leggo feltrinelli, mi fanno pena tutti gli antitaliani colà presenti. Ma quando questi omuncoli di sinistra faranno qualcosa per , non contro, il loro Paese?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 19/06/2017 - 03:28

@Dreamer - non non si preoccupano finchè ci sono i volponi come te che comprano il libretto tosso di Mao. Sai quante copie vendono?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 19/06/2017 - 04:18

Dreamer66... detto da chi ha una ministra con la terza media al governo e perdipiu' all'istruzione...ahaha ma va da' via ciapp sinistrato del kaiser. Voi zecche non avete mai avuto il monopolio della cultura, gente come Evola e D'annunzio ve li sognate, vi dovete accontentare di Santoro e Luxuria al massimo. XD

Tipperary

Lun, 19/06/2017 - 05:52

Coao ciao feltrinelli

Popi46

Lun, 19/06/2017 - 05:55

Feltrinelli chi? Il terrorista saltato in aria sulla sua propria confezionata bomba?

rossini

Lun, 19/06/2017 - 08:18

E noi, che siamo contro l'invasione dei migranti, boicottiamo La Feltrinelli. Non compriamo i suoi libri. Oppure scarichiamoli gratuitamente in formato elettronico dai siti che consentono di farlo legittimamente.

Massimo Bocci

Lun, 19/06/2017 - 08:34

Il manuale BR due, ovvero il seguito di una dinastia di traditori conclamati anti Italiani, che è passata dalle BR e dalle bombe dei tralicci alla bomba demografica (Meticcia) finale per dissoluzione,estinzione, sostituzione degli Italiani veri!!! Certo non loro, da sempre al soldo dello straniero!!!

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Lun, 19/06/2017 - 08:36

odio la lega lalalalala odio la lega lalalalala odio la lega lalalala salvini a lavare i vetri delle auto ai semafori!!

rudyger

Lun, 19/06/2017 - 09:00

libreria comunista. libreria del comunista che per fare un attentato ad un traliccio si fece saltare per aria. ci sono anche tante altre librerie. e il governo la piantasse con la "cultura".

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Lun, 19/06/2017 - 09:12

boicottiamo la Feltrinelli. che venda i suoi libri alle risorse. un solo augurio: il fallimento.

Ritratto di wciano

wciano

Lun, 19/06/2017 - 09:43

L'ho letto, ora so che posso chiedere altri soldi allo Stato Italiano. Ho diritto ad uno sgravio fiscale anche se sono nato in Italia, ma i miei genitori sono del Congo. Se fosse passato lo ius soli, adesso non avrei nulla, grazie lega :D

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 19/06/2017 - 10:14

ciano , torna nel paese dei tuoi ascendenti e rimanici,non tradirlo!!

effecal

Lun, 19/06/2017 - 11:04

che meravigliosa iniziativa, radical chic, buonista il trionfo del politicamente corrotto.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 19/06/2017 - 11:13

Feltrinelli, dei traditori come tutti quelli del PD.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 19/06/2017 - 16:02

Wciano, siamo contenti per te. Ma in Congo non ci torni??